Felice Liccardi ha scritto:
Sono OT ma credo che sia una notizia interessante.
Non è ancora una svolta completa (suppongo utilizzino ancora sistemi
Windows) ma, per i contribuenti del comune in oggetto, è un buon
inizio ed una buona notizia.
http://www.pubblicaamministrazione.net/infrastrutture-it/casehistory/100/p1/bollate-lamministrazione-sceglie-lopen-source.html
E' interessantissimo.
In poco tempo hanno adottato OO su quasi tutte le macchine ed eliminato
gli applicativi proprietari....
Unico neo... di cui non ho capito bene il motivo, dal momento che hanno
proceduto alla conversione totale dei files:....
7. Piccoli accorgimenti tecnici per alleggerire il passaggio ad Open
Office
La suite di Open Office salva originariamente i propri documenti in
formato Open Document: ".odt" per i testi e ".ods" per i fogli
elettronici. È stato fatto in modo che i formati di salvataggio
predefiniti fossero quelli Microsoft, rispettivamente ".doc" e ".xls".
sono stati creati degli script inseriti durante la fase di connessione
degli utenti al dominio, che caricassero apposite chiavi di registro
sulle postazioni realizzate ad hoc per modificare i formati predefiniti
di salvataggio files.
---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]