Ok, passiamo oltre al "tu hai detto questo", "tu quell'altro", altrimenti
non se ne esce più.
Tutte due le utenze (e non una sola come detto precedentemente) sono
bloccate all'infinito: Fraq1974
<https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Fraq1974> e Dappina
<https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Dappina>. Di conseguenza, inutile
continuare a parlare su quello che fu.
Cosa si fa ora? Si impedisce a Francesca e Daniela di scrivere (persino su
commissione) in Wikipedia? Mi pare che non si può fare. Come diceva
giustamente Nemo, non siamo un tribunale e lo diciamo dappertutto, a
caratteri cubitali che diamo il benvenuto a chiunque.
Si creano nuove utenze (e si dovranno creare due per ognuna, una per l'edit
su commissione, una per l'edit "normale")? Verano anche esse bloccate sul
principio stesso IP/sockpuppet?

C'è qualcuno che può dare una risposta senza divagazioni, ma dritto al
punto, su cosa succederà ora?

PS Vito, non c'è bisogno di informarmi sul caso specifico, si ricalcano
moltissimi altri dello stesso tipo ai quali ho assistito durante gli anni:
utente bloccato all'infinito -> come creare una nuova utenza (ricominciare
"pulito" daccapo) senza essere considerato sockpuppet ed essere nuovamente
bloccato? Si può fare si o no? Ti assicuro che dopo la tua frecciata mi
sono davvero informata (per la verità ho fatto più caso ad una cosa che non
avevo approfondito prima, per assenza). Il fatto specifico non aggiunge
nulla in più però a quanto stavo e sto dicendo.
Dammi il beneficio del dubbio e considerami perciò una che ha commentato
sapendo, in fondo, di cosa parlava. Ma non è necessario, non ti sentire in
obbligo 😉.

Grazie,
Camelia

--
*Camelia Boban*

*| Java EE Developer |*
*Affiliations Committee - **Wikimedia *Foundation
Coordinator - Diversity Working Group for Wikimedia Strategy 2030
Chair & co-founder - WikiDonne User Group *| WikiDonne Project ideator*
WMIT - WMSE - WMCH - WMAR Member
M. +39 3383385545
camelia.bo...@gmail.com
*Aissa Technologies* <http://aissatechnologies.eu/>* | *Twitter