Il 03 dicembre 2011 13:26, OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) <[email protected]> ha scritto: > On 12/3/11 12:13 PM, Filippo Sallemi wrote: >> * esiste un qualche test da effettuare su una nuova antenna (openwrt) >> installata per verificare al momento eventuali problemi del genere, >> senza ricorrere necessariamente ad un analizzatore di spettro? > > Noi controlliamo i dbm di segnale ricevuto che ci fornisce il AirOs > nella sua MIB e che interroghiamo via SNMP. Sono visualizzati sul > nmap-server nella parte "Info". > > Per le interferenze da antenne vicine, forse la cosa meglio è fare dei > test facendo generare traffico prima singolarmente e poi > contemporaneamnte da tutte le antenne del nodo e vedendo il throughput. > > Per monitorare gli apparati utilizziamo cacti. Se hai snmpd installato > potresti mettere anche i tuoi apparati sotto cacti. > > Ultima cosa: i link di Vittoria non sono visualizzati sul map-server. > Perchè non ripristini la pagina web dove possiamo prendere le informazioni? Sto inserendo lo script per il map server ninux direttamente su MeOS in modo da facilitare/automatizzare il più possibile l'inserimento sul map server ninux da parte di chiunque. > > Ciao! > > Lorenzo > _______________________________________________ > Wireless mailing list > [email protected] > http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
Ciao -- Filippo Sallemi _______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
