Il giorno 6 gennaio 2015 15:52, Massimiliano CARNEMOLLA < [email protected]> ha scritto:
> On 06/01/2015 12.42, Michele Salerno wrote: > > No so se hai visto il progetto Outernet. > No, non conosco. Sarebbe interessante su ogni nodo poter ricevere dati dal satellite. > Pro? > Per fare uplink sul satellite quanto bisogna spendere ? > Sulla stazione fissa la 'parabola che avevamo noi era da 2.5 mt di diametro. La banda che avevamo era a 2mbit h24 e ed il costo era circa 700'000 euro annuali (Alenia Spazio). La stazione mobile ci costò circa 1.5 ml di euro. Parlo di oltre 10 anni fà! > C'e' qualcuno che offre servizi a poco prezzo o per traffico dati leggero > anche gratuitamente ? > Non vedo l'utilità del satellite quando ormai c'è l'ADSL abbastanza veloce... > I nodi che non riescono a linkarsi con nessuno potrebbero ricevere dati da > Outernet e noi caricarli in qualche modo. Personalmente penso sia meglio e più pratica una VPN tradizionale.
_______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
