On 15/02/2015 19.47, Nemesis wrote:

1) Non si scrive documentazione per mancanza di tempo o perche' lo
impieghi per altri aspetti o altro

Però il tempo di scrivere dietrologie offtopic qui in lista lo trovi.

Che siano "dietrologie offtopic" e' una tua opinione personale.
Passa il messaggio di un'azienda che fa cose buone per la collettivita', che non e' vero. Quindi penso che qualcosa in merito si debba scriverlo e trovare anche il tempo per farlo.

Anche un programma in bash è codice.
Sempre se sai programmare in bash o ti piace farlo.

Puoi criticare chi ti pare, però preferirei che non invadi thread con
discussioni offtopic che stanno al livello delle chiacchiere da bar e
disturbano chi vuole fare discussioni serie

(posso sbagliarmi) ma non mi pare che stavolta il tutto sia partito da un post personale in risposta al thread.

Ripeto, l'importanza o il fuori tema di certi argomenti, o il livello di classificazione (da bar o da discussione Parlamentare) sono opinioni personali, non un dato di fatto.

Qui stiamo cercando di costruire una comunità ed una rete per il bene di
tutti quelli che vogliono partecipare, non stiamo combattendo nessuno in
particolare.

La liberta' di comunicazione, il diritto alla privacy, il digital divide etc.

Credo siano queste e altre le motivazioni.
Dietro la mancanza di tutto cio' ci sta qualcuno che va nella direzione opposta quindi non ci puo' essere un comportamento senza un responsabile, da entrambe le parti.

Molti di noi lavorano in ISP, aziende del settore informatico e delle
telecomunicazioni, nessuno di noi si sente sporco o non coerente per
questo, anzi.
Un ragazzo che frequentava il Fusolab a Roma (Arduino User Group) ora
lavora da facebook, seguendo i tuoi ragionamenti noi dovremmo
considerare quella persona come "Cattiva"?

Un altro ragazzo che prima contribuiva a Ninux Viterbo ora lavora ad
Amazon, è malvagio?

Diversi membri di ninux hanno fatto colloqui con Google, dovremmo
bannarli per questo?

Cosa centra : ti pagano perche' hanno bisogno delle tue competenze per fare profitto, non ci vedo nulla di male.

In un contesto italiano mancano leggi che impongano gli Operatori di Telecomunicazioni a comportarsi bene, tutto qua.

... l'aiutare i nuovi arrivati a capire cosa facciamo e
come contribuire.

Nel mio piccolo cerco di farlo.