I agree for the morgue term.
I would say something to key amenity an why I would prefer the use of the
key landuse
I don't know in other launguages but in italian the most common meaning for
AMENITY is something nice, beautiful, pleasant...attributes not related at
all with morgue and few other
, 13 May 2009 18:16:59 +0200, Fabrizio Carrai wrote:
I agree for the morgue term.
Well, ok. I'm not particularly in favour of one version over the other ;)
I would say something to key amenity an why I would prefer
the use of the
key landuse
Well, landuse?!.. it's not land, it usually
Not an expert, but wouldn't be a better approach to use the DEM data ? Maybe
the accuracy wouldn't be great everywhere but the coverage should be more
extended.
F.
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_elevation_model
-Messaggio originale-
Da: talk-boun...@openstreetmap.org
The same in Italy. They are als called Para-Farmacie (Para-Pharmacy).
Useful tag, indeed. It can focus the research of the closer (Para)Pharmacy
either you have a prescription or not.
F.
-Messaggio originale-
Da: talk-boun...@openstreetmap.org
Routing from Ragusa (Sicily, Italy) to Rovaniemi (Sweden), 4474 Km is
also almost immediate [1]!
It is pity that the search of the Start and End places find
strange locations:
Ragusa, Italy reports Malavita, Ragusa. Close, but out of the city.
Livorno, Italy reports a natural land that it is in
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente della lista ed avrei una domanda su JOSM.
Mi sapete spiegare in quali condizioni mi appaio dei cartelli di divieto
(cerchio barrato rosso con sfondo giallo) su alcune strade ?
Grazie anticipatamente!
Fabrizio
e clicchi sul tasto delete.
- deseleziona il nodo (premi il tasto u) evedrai che sparisce il
cartello giallo.
Ciao
Robi
Fabrizio Carrai ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente della lista ed avrei una domanda su JOSM.
Mi sapete spiegare in quali condizioni mi appaio dei cartelli
: [Talk-it] R: R: Google streetview
Fabrizio Carrai ha scritto:
Ottimo!
Comunque mi apparivano anche su alcune Way...
Non mi è mai capitato sulle way ...
In che zona si trova il fatto?
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http
Concordo con quello detto da Giovanni, ma aggiungo qualche commento
-Messaggio originale-
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED] conto di Giovanni
Mascellani
Inviato: sabato 29 novembre 2008 0.02
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Utilizzo dei dati OSM
Sto mappando la zona di Livorno e, se mai avessi avuto dubbi, la viabilità
della mia zona è veramente articolata.
Anche per verificare di aver taggato correttamente le strade, avrei bisogno
di un applicativo che mi permettesse il routing off-line, su dati .osm
salvati sul mio disco.
Mi sapete
usato con Windows ?
Fabrizio
-Messaggio originale-
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED] conto di Roberto Navoni
Inviato: domenica 30 novembre 2008 22.08
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Routing off-line
Fabrizio Carrai ha scritto:
Sto mappando
-Messaggio originale-
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED] conto di Niccolo Rigacci
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 22.58
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Routing off-line
On Mon, Dec 01, 2008 at 07:02:42PM +0100, Fabrizio Carrai wrote:
Ciao
] conto di Nicola B
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 12.49
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: Routing off-line
2008/12/2 Fabrizio Carrai [EMAIL PROTECTED]:
Niente linea blu...Ho provato anche a caricare diverse mappe
.osm convertite
in bin. Il display è
Cosa fare per contribuire ?
Fabrizio
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Simone Cortesi
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 17.29
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Most
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Carlo Stemberger
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 22.27
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: R: Routing off-line
Fabrizio Carrai ha
Vorrei taggare le uscite di strade marcate highway=trunk (tangenziali) e
comunque non come autostrade.
Ho trovato info relative al tag motorway_junction [1], ma non mi e chiaro
se e possibile usare il tag trunk_junction.
Grazie e saluti!
Fabrizio
[1]
Prova OkMap da http:\\www.okmap.it.
Fabrizio
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Stefano Lauciani
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 17.08
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: [Talk-it] [semi-OT]
Ciao Vincenzo,
sono d'accordo con te sulle ripetizioni. La difficoltà che ho trovato in
launchpad è appunto quello di contestualizzare la stringa da tradurre (In
che menu appare ?).
Se siamo d'accordo facciamo una revisione del set di stringhe.
Seguo OpenStreetMap da poco ma ho letto delle due
://josm.openstreetmap.de/ticket/1536#comment:10
Vincenzo.
Il giorno 22 dicembre 2008 9.14, simone.gad...@jrc.it ha scritto:
Avevo visto anche io, ma non so come utilizzare la patch. Hai idea di
come
fare?
S.
-- Original Message --
From: Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com
Secondo me potrebbe venir fuori qualcosa di interessante. Anni fa partecipai
ad una presentazione dove una signora aveva collezionato centinaia di
immagini della ns. Madonna locale (Madonna di Montenero ) sparse in Italia
e nel mondo (una delle più lontane veniva dall' Australia).
Il nome potrebbe
Anche se la stagione balneare è ancora lontana, mi sono trovato a mappare
uno stabilimento balneare.
C'è una strada di accesso che ho mappato come highway=service ma come devo
identificare l'area dello stabilimento ?
Per intenderci è quell' area che è occupata da ombrelloni, cabine, servizi
Condivido pienamente il pensiero di Federico e Luciano.
Anch'io nella mia principantezza mi sono reso conto che è si vero che è
necessario mappare la realtà, ma bisogna sempre avere un occhio alle
tecnologie ed alle possibilità di sfruttamento dei dati su cui stiamo
lavorando.
Il problema della
: sabato 24 gennaio 2009 14.12
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Stabilimenti balneari
Il 11/01/2009 21:26, Fabrizio Carrai ha scritto:
come devo
identificare l'area dello stabilimento ?
Per intenderci è quell' area che è occupata da ombrelloni,
cabine, servizi
.
Vediamo se la cosa desta delle incomprensioni.
Fabrizio
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Fabrizio Carrai
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 11.06
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: [Talk-it] R: R
at 11:06 AM, Fabrizio Carrai
fabrizio.car...@gmail.com wrote:
Fatto [1]. Ho provato a fare sia la pagina in inglese, che quella in
italiano. Appena trovo una mia foto la aggiungo.
Perfetta, Grazie!
se vuoi, usa questa:
http://picasaweb.google.com/simone.cortesi/CondominioEuropa
...@openstreetmap.org]per conto di Carlo Stemberger
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 17.01
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: R: Stabilimenti balneari
Il 25/01/2009 16:57, Fabrizio Carrai ha scritto:
La pagina ha già un link da
http://wiki.openstreetmap.org/wiki
:23 AM, Fabrizio Carrai
fabrizio.car...@gmail.com wrote:
Nella mia zona ce ne sono di due tipi:
a) Quelli dove in pratica si paga solo per l'uso dei servizi. Non ci sono
cancelli e si arriva alla battigia liberamente.
b) Quelli dove si deve pagare anche solo per entrare.
Non era una
Federico Cozzi
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 13.50
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: R: R: Stabilimenti balneari
On Mon, Jan 26, 2009 at 1:23 PM, Fabrizio Carrai
fabrizio.car...@gmail.com wrote:
Insomma, penso che aggiungere l' informazione se il transito è
febbraio 2009 13.55
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] JOSM crash
2009/2/1 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Da un po' di tempo ho dei continui crash di JOSM
#
# An unexpected error has been detected by Java Runtime Environment
A riguardo l' IT:Map_Features [1] indica
shop=kiosk: Edicola, tabacchino, chiosco, botteghino
La definizione mi sembra piuttosto appropriata per l'estero dove nei
chioschi si possono trovare appunto giornali, sigarette, biglietti, etc...
Da noi si può avere l' edicola, dove si comprano giornali
Concordo.
In questo caso si potrebbe avere:
vending_machine=yes
Per quelle tabaccherie che hanno i distributori automatici.
Rimangono da definire i servizi offerti: fax, fotocopie, servizi telematici
vari, etc...
Il tag service è già usato per gli Attributi delle strade di servizio
Proporrei:
Java e vedi se ti risponde correttamente ... con i riferimenti al Java
Sun con la versione corretta se così non fosse devi cercare in giro
nella tua linuxbox quale compilatore sta' usando il S.O.
Un saluto
Roberto
Il 1 febbraio 2009 14.42, Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com
+1
A me funziona bene solo su Chrome. Su IE7 non si vedono le mappe di Google.
F.
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Francesco de
Virgilio
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 2.01
A: m...@koppenhoefer.com;
In attesa di maggiori chiarimenti sul possibile utilizzo o meno, ho provato
a visualizzare i vari layer con JOSM (alcuni sono incomprensibili,
ovviamente a me...).
Alcuni vengono rappresentati, es:
ITALIA (layercode=_idita)
BATIMETRICHE (layercode=_idbati)
Altre no come le varie OFC per le varie
Proprio di Livorno!
Fabrizio
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Federico Cozzi
Inviato: domenica 1 marzo 2009 19.41
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Abbiamo la Toscana? Un po'!
Qualcuno mi sa spiegare perchè gran parte della Toscana non è visibile su
Informationfreeway ?
Al posto di diverse tiles appare la scritta Unknown type
http://www.informationfreeway.org/?lat=43.046445981780316lon=11.40489693080
082zoom=8layers=BF000F
Scendendo invece a livelli di zoom
Proprio oggi ho ripercorso anch'io l'A11. Ho potuto quindi confermare la
completezza del percorso e delle uscite ed ho aggiornato la pagina del Wiki
(key C=4, ex=3).
Ho completato i nomi degli svincoli (motorway_junction). Se qualcuno esegue
il controllo completiamo le doppie verifiche.
Buona
Secondo tagwatch [1] una delle chiavi piu usate e non documentate e
name:left/right.
Cercavo un pagina da tradurre, ma in effetti ho trovato solo la pagina
Rejected features/Left/right things. La voce in effetti e abandoned, ma
oltre 5 tag fanno quasi uno standard.
Pensate ci sia qualcosa da
...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Martin
Koppenhoefer
Inviato: sabato 2 maggio 2009 14.46
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Undocumented key name:left/right
2009/5/1 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Secondo tagwatch [1] una
2009/5/2 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Comunque l'alto numero di istanze dovrebbe far pensare ad un
dato di fatto comunque da gestire, no ?
sono io l'untore.
si era deciso in lista di usare questo approccio, non a tutti
piaceva, ma non sembrava esserci soluzione alternativa
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Daniele Forsi
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 23.49
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Via 25 aprile?
Il 7 maggio 2009 23.15, Guido Piazzi ha
O scarichi la versione aggiornata di JOSM, oppure puoi provare l'acesso con
WebStart (non richiede installazione)
Vai su http://josm.openstreetmap.de/
Segui Access JOSM-WebStart without installation
Non dovrebbe essere necessario altro.
F.
-Messaggio originale-
Da:
Stavo aggiornando la traduzione di JOSM quando ho trovato il termine
Motorroad.
L'equivalente potrebbe essere Superstrada ?
F.
[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Autostrasse
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
/5/9 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Stavo aggiornando la traduzione di JOSM quando ho trovato il termine
Motorroad.
L'equivalente potrebbe essere Superstrada ?
F.
[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Autostrasse
si, esatto, motorroad=yes si aggiunge al highway=trunk (o
...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Martin Koppenhoefer
Inviato: sabato 9 maggio 2009 15.04
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Motorroad
2009/5/9 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Stavo aggiornando la traduzione di JOSM quando ho trovato
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Niccolo Rigacci
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 23.27
A: m...@koppenhoefer.com; openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] I sottopassaggi non sono tunnel!
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Martin
Koppenhoefer
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 18.51
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Bar o cafe
2009/5/13 Antonio Quartulli
Inviato: domenica 17 maggio 2009 4.11
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: I sottopassaggi non sono tunnel!
2009/5/16 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
On Fri, May 15, 2009 at 07:01:50PM +0200, Martin Koppenhoefer wrote:
Secondo la normativa (DIN 1076) un
Il wiki indica tourism=guest_house
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features
F.
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di niubii
Inviato: sabato 23 maggio 2009 13.37
A: List for italian speaking users
Non ho chiaro il metodo con cui mappare piazze che sono adiacenti a delle
strade.
Innanzitutto vorrei evitare di disegnare la piazza all'interno di un
quadrato di strade. Ricordo che il probelma fu affrontato e concordavo con
il fatto che un routing pedonale ne avrebbe risentito.
Rileggendo
Non ho chiaro il metodo con cui mappare piazze che sono adiacenti a delle
strade.
Innanzitutto vorrei evitare di disegnare la piazza all'interno di un
quadrato di strade. Ricordo che il probelma fu affrontato e concordavo con
il fatto che un routing pedonale ne avrebbe risentito.
Rileggendo
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Martin
Koppenhoefer
Inviato: sabato 23 maggio 2009 18.11
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Piazze e strade
2009/5/23 Fabrizio Carrai
-it] R: Piazze e strade
Il 24/05/2009 09:57, Fabrizio Carrai ha scritto:
Ho provato a rileggere l'archivio, ma continua a non essermi
chiaro il metodo (perdonatemi.. )
In effetti non e chiarissimo neanche a me.
Non so quanto sia corretto, ma a Parigi ad esempio, per place de la
Concorde
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Martin
Koppenhoefer
Inviato: domenica 24 maggio 2009 22.17
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Piazze e strade
[...]
ho fatto una cosa
Per zoom minori di 13 il mare vicino a Livorno è sparito:
http://www.informationfreeway.org/?lat=43.521299lon=10.3509zoom=12layers=BT000F
Pensate sia un problema temporaneo ? Per zoom più spinti (=13) la
rappresentazione è corretta.
F.
Suppongo che la diga si possa aprire.
Quando la diga è aperta l'acqua scorre, rendendola simila da un ponte.
F.
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di Federico Cozzi
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 9.25
A:
-Messaggio originale-
ItalyeXplorer.it - Andrea Caporin ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei farvi conoscere http://www.italyexplorer.it
Si può navigare non solo sopra l'Italia ma anche nel resto del
mondo. Oltre
alla copertura di Virtual Earth è possibile sovrapporre la
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per aggiornare la mappa nei pressi del porto di
Livorno
Come potete vedere (male) su [2] la Darsena Vecchia comunica con il canale
più a sud attraverso il ponte che è indicato come Piazza dell' Arsenale
Su OSM [1] ho provato a creare un canale che in
-Messaggio originale-
Da: talk-it-boun...@openstreetmap.org
[mailto:talk-it-boun...@openstreetmap.org]per conto di
ale_z...@libero.it
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 15.00
A: talk-it@openstreetmap.org
Oggetto: Re: [Talk-it] Metodi di mappatura
Non uso tecniche esoteriche come
E' da un bel po' di tempo che non scrivo in lista, ma questa volta non posso
farne a meno: e' veramente una bellissima sorpresa!
Da tempo mi ero scontrato con il limite di zone difficilmente raggiungibili
e con errori GPS alti (es. vecchi quartieri)
Complimenti!
Fabrizio
Il giorno 04 maggio 2010
Da JOSM, clicca con il tasto destro sulla voce dei Livelli che ti permette
di lavorare con le immagini del PCN (normalmente è in alto destra.
Dal menu contestuale che appare, seleziona Cambia risoluzione. Verrà
scelta automaticamente la risoluzione più adatta.
Ciao!
Fabrizio
Il giorno 20 giugno
Salve a tutti,
dopo un bel pò di tempo di assenza dalla lista (ma non dal mapping) mi
rifaccio vivo con una domanda:
Livorno ha una terrazza sul mare, la Terrazza Mascagni, appunto [1]. E'
una area aperta al pubblico, mattonellata in alcune parti e delimitata in
alcuni tratti da balaustre in
Ciao Federico,
Il giorno 17 novembre 2010 19:04, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha
scritto:
2010/11/17 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Attualmente è taggata come touristic=viewpoint [2], ma non mi è
sufficiente
a descrivere l'effettiva struttura.
Io traccerei tutta l'area
ha
scritto:
2010/11/17 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
[...]
Colgo l'occasione per suggerire di alzare la classificazione di alcune
strade di Livorno da tertiary a secondary:
1. da nord la secondary si interrompe su via Ippolito Nievo.
Proseguirei verso sud (Alfieri/Petrarca
Ho provato a digerire i consigli arrivati da più parti (grazie a tutti) ed
ho aggiornato la mappa.
Per ora non c'è nessuan primary che attraversa la città, ma condivido il
concetto che la città meriterebbe almeno una primary. La ragione è quella
del trunk sulla variante Aurelia che di fatto assume
.
Ciao!
F.
Il giorno 21 novembre 2010 20:47, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha
scritto:
2010/11/21 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Ho provato a digerire i consigli arrivati da più parti (grazie a tutti)
ed
ho aggiornato la mappa.
La rete viaria è molto più chiara ora
troppo, no ?
F.
[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=43.55908lon=10.35284zoom=16layers=O
Il giorno 22 novembre 2010 14:38, M∡rtin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
2010/11/21 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Per la zona industriale del Picchianti e di Via di Collinaia
Si vede che è un po' che non frequento la lista.
Grazie!
Fabrizio
Il giorno 22 novembre 2010 18:45, M∡rtin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
2010/11/22 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Confido nella capacità del router...(non si mappa per i router, lo so)
nono
Ne approfitto:
Zone industriali == landuse=industrial
Zone artigianali == landuse= ???
Sempre 'industrial' ? Il wiki riporta
*Zona industriale*, con prevalenza di stabilimenti, officine e depositi
Ciao
F.
Il giorno 19 dicembre 2010 09:02, niubii f.pelu...@gmail.com ha scritto:
Il
Avevo già contribuito a suo tempo per la A11 Firenze-Mare. E' relativamente
semplice dato che il tratto è di circa 100 Km e capita spesso di percorrere
anche l'intero tratto.
Vedo la cosa più problematica per la A1, dove il relation analyzer riporta
1519.38 KM. Che ne dite di spezzare la riga
altre strade).
Prossimo passo: controllo aree di servizio.
Ciao!
F.
Il giorno 21 dicembre 2010 15:55, Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com
ha scritto:
Avevo già contribuito a suo tempo per la A11 Firenze-Mare. E' relativamente
semplice dato che il tratto è di circa 100 Km e capita
Rimosso il fixme che avevo aggiunto.
Ciao!
F.
Il giorno 21 dicembre 2010 22:40, Stefano Pallicca palli...@gmail.com ha
scritto:
Il 21/12/2010 18:13, Fabrizio Carrai ha scritto:
Ho controllato le uscite della A11 Firenze-Mare. Se ci fosse qualche
volontario potremmo completare la verifica
Il sito RAI-CCISS [1] riporta:
*RDS-TMC
*Parte delle informazioni fornite dal CCISS (per ora quelle dinamiche
relative alla rete autostradale) sono diffuse gratuitamente da RAI in tutta
Italia tramite il servizio RDS-TMC, attivo su RadioUno FM dal 1 luglio
1998, e possono essere decodificate
bigshot4e...@gmail.comha scritto:
Il 23 dicembre 2010 08:37, Fabrizio Carrai ha scritto:
Il sito RAI-CCISS [1] riporta:
RDS-TMC
Parte delle informazioni fornite dal CCISS (per ora quelle dinamiche
relative alla rete autostradale) sono diffuse gratuitamente da RAI in
tutta
Italia tramite
So che il problema è già stato affrontato, ma mi sono perso nella rilettura
del thread:
Nella zona su cui sto lavorando (Livorno) il tag natural=coastline è insieme
al boundary=administrative (level=4). Il profilo è abbastanza grezzo e va
spesso modificato per seguire i dettagli.
In altre parti
Strada ?
Strada generica ?
F.
Il giorno 13 maggio 2011 12:52, M∡rtin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.comha scritto:
2011/5/13 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
strada non classificata (questa è
l'unica che mi piace poco)?
si, ne anche a me piace. non classificata è troppo
Vorrei taggare correttamente dei ponti stradali che si alzano permettendo
alle imbarcazioni di passare nel canale sottostante.
E' corretto bridge=draw ?
Fabrizio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Volevo segnalarvi l'applicazione JSatTrack [1]. E' un applicazione Java per
il tracciamento dei satelliti. L'argomento non sarebbe molto inerente ad OSM
se non fosse per il fatto che può usare le mappe di OpenStreetMap come layer
delle visualizzazioni 3D.
A presto!
Fabrizio
[1]
Il giorno 31 agosto 2012 17:59, Simone Cortesi sim...@cortesi.com ha
scritto:
io direi di fare il revert della modifica e di scrivere a fiore,
dopotutto è un utente giovane.
scrivo io a fiore, citanto il messaggio originale nella mailinglist.
-S
+1
Sono poco ferrato con il tedesco, ma
Come scrivete i nomi dei sentieri o comunque delle strade sterrate ?
Provando un navigatore basato su dati OSM [1] mi è capitato di vedere
mostrata una liste di strade ed in mezzo alle normali
Via Giuseppe Garibaldi
Corso Giuseppe Mazzini
etc...
vedere anche degli anonimi
02
Canibotri
I motai
Il giorno 02 settembre 2012 23:00, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha
scritto:
2012/9/2 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Come scrivete i nomi dei sentieri o comunque delle strade sterrate ?
02
In questo caso forse sarebbe da passare a ref= anziché name=
Si, questo è un caso
Qui l'esempio è ovvio: il tipo di strada è Alta Via mentre il nome
sarebbe dei Fassani.
Sempre riferendomi al tuo esempio, l'oggetto della questione è se scrivere
Delle Oche o Sentiero delle Oche nel caso che non ci sia una
segnaletica esplicita. Se c'è il nome, +1 anche per me, anche se ciò non
MI scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio, ma dopo un primo
confronto mi sento un pò frenato nell' uso di OSM per un progetto:
Come scrissi tempo fa, sto collaborando ad un progetto per la
valorizzazione delle Colline Livornesi che vede coinvolte diverse
associazioni locali. Sebbene con
Il giorno 08 settembre 2012 09:22, Fabrizio Carrai
fabrizio.car...@gmail.com ha scritto:
MI scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio, ma dopo un primo
confronto mi sento un pò frenato nell' uso di OSM per un progetto:
Come scrissi tempo fa, sto collaborando ad un progetto per la
Il giorno 09 settembre 2012 14:53, Maurizio Napolitano
napoo...@gmail.comha scritto:
2012/9/9 Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com:
Ovviamente siamo/sono a disposizione su qualsiasi informazione e scambio
di
esperienze sul progetto.
Gli aggiornamenti bidirezionali OSM
Mi sono trovato in una situazione simile mappando dei sentieri. Alcuni di
questi non avevano un nome ufficiale e tantomeno avevano un cartello.
Esiste però una identifcazione ben precisa e condivisa, ed ho usato quella.
Probabilmente non c'è mai stata l'esigenza di dare dei nomi in maniera
Il giorno 10 settembre 2012 11:04, Maurizio Napolitano
napoo...@gmail.comha scritto:
Chiaro e concordo. Infatti il focus della mia domanda era sul solo
scambio
di dati OSM - Progetto - PA.
[...]
Sul fronte delle responsabilita', il problema che noto e' che poi la
pa
potra' avere,
Maperitive [1] ? Le dimensioni le decidi tu. Io sono arrivato a 3200 x
4200, ma non penso ci siano limiti
Fabrizio
[1] http://maperitive.net/
Il giorno 22 settembre 2012 14:46, Stefano Droghetti
stefano.droghe...@gmail.com ha scritto:
Sto montando un filmato delle vacanze, HD, e mi
Io supporto l'approccio del namespace [1]
disused:amenity=fuel
disused=yes
Rimane traccia dell'entità che è entrata in disuso (può sempre essere usata
come riferimento geografico)
Nel caso che rientrasse in attività, il ripristino sarà veloce e senza
dubbi su come era taggato in precedenza.
Per
Consulta delle associazioni locali (naturalistiche, escursionistiche,
etc...): qui nella zona di Livorno ho scoperto molte strade (anche
sentieri) che non hanno cartelli ma hanno nomi ben conosciuti e condivisi.
F.
Il giorno 21 novembre 2012 18:53, Salemme Guido salemme.gu...@email.it ha
Volevo solo informarvi che il progetto Occhi sulle Colline per la
condivisione della conoscenza e la tutela delle Colline Livornesi continua
a muovere i suoi passi. E questo anche grazie ad OpenStreetMap ed al suo
sistema di dati cartografici. Sta per esser finalizzato un protocollo di
intesa fra
Sempre per il progetto sulle Colline Livornesi stavo riportando le aree
ANPIL [1]. Io userei i seguenti tag [2]
boundary=protected_area
protected_class=4 | 5 (???)
protection_title= Area naturale protetta di interesse locale
name = ANPIL Colognole
area=yes (?)
Commenti ?
Ciao
Fabrizio
[1]
, Fabrizio Carrai ha scritto:
Sempre per il progetto sulle Colline Livornesi stavo riportando le
aree ANPIL [1]. Io userei i seguenti tag [2]
boundary=protected_area
protected_class=4 | 5 (???)
protection_title= Area naturale protetta di interesse locale
name = ANPIL Colognole
area
/parchi_aree_protette/rubriche/documentazione/visualizza_asset.html_1057723255.html
Il giorno 15 dicembre 2012 12:06, Fabrizio Carrai fabrizio.car...@gmail.com
ha scritto:
Ok grazie, ho aggiornato i tag.
No, non è presente nell'elenco segnalato. Da quanto è riportato nelle
ultime pagine ci dovrebbe essere. Mi
Io sono per l'uso dei namespace (prefissi in questo caso)
disused:key=value e construction:key=value.
Includono i tag degli edifici originali (ma anche strade, etc..) o futuri,
per quelli in costruzione.
I prefissi suggeriti in [2] mi sembrano adeguati:
proposed:
construction:
disused:
XAPI Viewer . Esempio :
http://osm.dumoulin63.net/xapiviewer/?zoom=14lat=43.5455lon=10.31954layers=0BTicon=icons%2Ffood_ice_cream.n.32.pngrequest=amenity%3Dice_cream
FabC
Il giorno 06 gennaio 2013 20:20, Ruggero giurr...@gmail.com ha scritto:
Salve, vorrei sovrapporre alla solita mappa dei
La prima impressione è quella che conta..Vuoi mostrare OpenStreetMap ai
tuoi amici, fai la ricerca della tua città (Livorno, nel mio caso), clicco
sul primo risultato di Nominatim e mi viene restituita la mappa di un
piccolo isolotto di fronte alle costa (Le secche della Meloria per la
precisione)
Grazie e perdonatemi la banalità della domanda :-(
Name:left lo avevo istintivamente associato al livello amministrativo,ma
sempre name era.
F:
Il giorno 23 gennaio 2013 22:56, Simone Saviolo
simone.savi...@gmail.comha scritto:
Il giorno 23 gennaio 2013 22:44, Fabrizio Carrai
fabrizio.car
Ciao Martin,
Il giorno 24 gennaio 2013 11:11, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
2013/1/23 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Il giorno 23 gennaio 2013 22:44, Fabrizio Carrai
fabrizio.car...@gmail.com
ha scritto:
[...]
Questi i tag per le secche di
In ordine alfabetico, da Salerno in giù li ho aggiornati/controllati io.
F.
Il giorno 27 gennaio 2013 16:25, Leonardo kinetocor...@gmail.com ha
scritto:
Ciao,
non mi pare che questo strumento sia stato accennato nella mailing list ma
di recente è stata attivata una pagina web che elenca
1 - 100 of 249 matches
Mail list logo