Davide Dozza ha scritto:
> Ciao Gianluca,
>
> l'idea non è buona... è indispensabile !!!!! :-)
>
> Se vi serve un luogo su cui lavorare abbiamo a disposizione un wiki
> pubblico sul quale organizzare il materiale per poi essere strutturato
> (finalmente) nel nostro sito.
>
> Appena il gruppo ha una vaga forma ragionevole ci organizziamo anche per
> dare visibilità attraverso i nostri canali di comunicazione.

A proposito, per chi non lo sapesse, è possibile impacchettare i modelli
in una estensione (file *.oxt) così possono essere installati nel
sistema target in modo semplice e professionale (licensing, versioning,
aggiornamento automatico eccetera).
Se serve posso aiutare nella preparazione dei packages.

Segnalo che alcune estensioni di modelli in italiano sono già a
disposizione nel repository delle extension:

http://extensions.services.openoffice.org/search/node/italian+templates+type%3Aproject_project

ciao
Paolo M