On Apr 17, 2011, at 9:22 AM, [email protected] wrote: > La fai facile! > Per quel prezzo ti garantiranno probabilmente il funzionamento su un > satellite geostazionario solo. Chi ti garantisce che quel satellite resti > visibile se cambi regione del mondo?
Mi ero interessato all'argomento per motivi simili a quelli citati e cercando in rete i vari operatori satellitari hanno sui loro siti una mappa del globo dove visualizzano la copertura con relativa velocità. Non è impossibile comprarsi impianto in Italia e portarselo in Africa ma bisogna vedere dove; se è nord Africa allora probabilmente si può fare, più scendi a Sud peggio è perché di solito gli operatori satellitari lavorano "a zone": Mediterraneo, medio Oriente, America latina etc. I prezzi viaggiano intorno ai 30€/40€ mensili + costo impianto e come già detto la latenza è quasi del secondo => VoIP impossibile. Inoltre ci sono praticamente sempre tetti di 2/4/6 GB mensili oltre i quali la banda scende drasticamente e - soprattutto - non è più garantita; purtroppo quest'ultima caratteristica spesso diventa "oltre gli X GB se navighi è un miracolo". Ciao, Manuel -- "UNIX is basically a simple operating system, but you have to be a genius to understand the simplicity" - Dennis Ritchie -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

