On Apr 17, 2011, at 9:22 AM, [email protected] wrote:
> La fai facile!
> Per quel prezzo ti garantiranno probabilmente il funzionamento su un
> satellite geostazionario solo. Chi ti garantisce che quel satellite resti
> visibile se cambi regione del mondo?

Mi ero interessato all'argomento per motivi simili a quelli citati e cercando 
in rete i vari operatori satellitari hanno sui loro siti una mappa del globo 
dove visualizzano la copertura con relativa velocità. 
Non è impossibile comprarsi impianto in Italia e portarselo in Africa ma 
bisogna vedere dove; se è nord Africa allora probabilmente si può fare, più 
scendi a Sud peggio è perché di solito gli operatori satellitari lavorano "a 
zone": Mediterraneo, medio Oriente, America latina etc.
I prezzi viaggiano intorno ai 30€/40€ mensili + costo impianto e come già detto 
la latenza è quasi del secondo => VoIP impossibile. Inoltre ci sono 
praticamente sempre tetti di 2/4/6 GB mensili oltre i quali la banda scende 
drasticamente e - soprattutto - non è più garantita; purtroppo quest'ultima 
caratteristica spesso diventa "oltre gli X GB se navighi è un miracolo".

Ciao,
Manuel
--
"UNIX is basically a simple operating system, but you have to be a genius to 
understand the simplicity" - Dennis Ritchie


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a