buongiorno lista dopo l'aggiornamento di ieri ho qualche problemino sul file server casalingo (sid)
sono stati aggiornati, tra gli altri, i pacchetti di samba, ed ora purtroppo il demone si comporta in maniera strana: o non si avvia, o si avvia dopo diversi secondi di freeze, oppure muore a caso dopo un po' di utilizzo. in particolare nmbd parte senza problemi (ed ha log puliti), mentre smbd è colui che mi fa impazzire questo il log 1 [2011/05/28 09:44:33, 0] smbd/server.c:1123(main) 2 smbd version 3.5.8 started. 3 Copyright Andrew Tridgell and the Samba Team 1992-2010 4 [2011/05/28 09:45:03.917986, 0] printing/print_cups.c:108(cups_connect) 5 Unable to connect to CUPS server localhost:631 - Chiamata di sistema interrotta sembrerebbe che il problema sia cups, eppure in smb.conf NON c'è alcuna sezione dedicata a stampanti condivise smb.conf [global] server string = %h server obey pam restrictions = Yes pam password change = Yes passwd program = /usr/bin/passwd %u passwd chat = *Enter\snew\s*\spassword:* %n\n *Retype\snew\s*\spassword:* %n\n *password\supdated\ssuccessfully* . unix password sync = Yes syslog = 0 log file = /var/log/samba/log.%m max log size = 1000 dns proxy = No panic action = /usr/share/samba/panic-action %d interfaces = eth0 [shared] comment = shared (read only) path = /home/hfish/shared available = yes browsable = yes writable = yes #read only = yes public = no valid users = hfish fabrilov evilangel eldest carmela write list = hfish create mask = 0777 [common] comment = common (writable) path = /home/hfish/common available = yes browsable = yes writable = yes public = yes create mask = 0777 [private] comment = private (hfish only) path = /home/hfish/private valid users = hfish public = no writable = yes available = yes create mask = 0777 contestualmente, ma non so se le due cose siano collegate o meno, non riesco più a montare alcune directory presenti sul server via nfs gli altri servizi presenti sul server (apache, ssh, vnc...) li raggiungo e li uso tranquillamente qualche consiglio? grazie mille luca -- Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare. (Martin Niemöller) -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

