Il giorno 19/giu/2013, alle ore 10:53, Piviul <[email protected]> ha scritto:
> Ciao a tutti su un client vorrei che venissero automaticamente montate delle > shares nfs. Ho inserito quindi in fstab le righe necessarie ma all'avvio fra > i vari messaggi leggo che non riesce a risolvere i nomi dei server presenti > nel file fstab relativi alle shares nfs. Ho allora inserito gli inidirzzi ip > ma a questo punto all'avvio il pc si blocca e non va più avanti (non risponde > nemmeno al ctrl-alt-canc o ctrl-c). Una volta avviato il pc però con mount -a > tutte le shares vengono montate correttamente. > > Qualcuno ha qualche idea dove guardare? il problema e' abbastanza noto. il mount dei device (rete o reali che siano) registrati in fstab avviene di norma prima che le interfacce di rete vengano attivate e configurate. Guardati l'opzione _netdev di mount. serve giusto a dire che prima vanno avviate le interfacce di rete e poi avviati i mount di device remoti. -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

