Il giorno 19/giu/2013, alle ore 10:53, Piviul <[email protected]> ha scritto:

> Ciao a tutti su un client vorrei che venissero automaticamente montate delle 
> shares nfs. Ho inserito quindi in fstab le righe necessarie ma all'avvio fra 
> i vari messaggi leggo che non riesce a risolvere i nomi dei server presenti 
> nel file fstab relativi alle shares nfs. Ho allora inserito gli inidirzzi ip 
> ma a questo punto all'avvio il pc si blocca e non va più avanti (non risponde 
> nemmeno al ctrl-alt-canc o ctrl-c). Una volta avviato il pc però con mount -a 
> tutte le shares vengono montate correttamente.
> 
> Qualcuno ha qualche idea dove guardare?


il problema e' abbastanza noto.
il mount dei device (rete o reali che siano) registrati in fstab avviene di 
norma prima che le interfacce di rete vengano attivate e configurate.


Guardati l'opzione _netdev di mount.  serve giusto a dire che prima vanno 
avviate le interfacce di rete e poi avviati i mount di device remoti.



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a