Rodolfo Medina ha scrito il 26/06/2015 alle 10:28:
> Un saluto a tutti gli utilizzatori italiani di Debian.
> 
> Uso Debian ormai da molti anni ma non ho mai avuto un collegamento adsl, 
> avendo
> sempre usato prima il vecchio modem analogico e poi una chiavetta con scheda
> sim, la connessione gestita in entrambi i casi col protocollo ppp e lanciata
> col comando `pon'.  Tra pochi giorni, però, mi arriverà un modem adsl da
> Infostrada, e temo fin da ora le eventuali difficoltà relative alla
> configurazione.  Chiedo aiuto pertanto alla presente lista e, in particolare, 
> a
> chi usa già un collegamento adsl Infostrada con Debian.  Quali saranno i primi
> passi da fare?
modem adsl o router adsl? Che io sappia oramai forniscono solo router
non modem!. Se fosse un router non devi fare proprio niente. Appiccichi
il cavo di rete allo switch del router e tutto funziona (normalmente i
router sono configurati per fare loro la connessione ad internet e hanno
già un server dhcp che fornisce IP ai device collegati.

Ciao

Piviul


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: https://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a