Rodolfo Medina ha scrito il 26/06/2015 alle 10:28: > Un saluto a tutti gli utilizzatori italiani di Debian. > > Uso Debian ormai da molti anni ma non ho mai avuto un collegamento adsl, > avendo > sempre usato prima il vecchio modem analogico e poi una chiavetta con scheda > sim, la connessione gestita in entrambi i casi col protocollo ppp e lanciata > col comando `pon'. Tra pochi giorni, però, mi arriverà un modem adsl da > Infostrada, e temo fin da ora le eventuali difficoltà relative alla > configurazione. Chiedo aiuto pertanto alla presente lista e, in particolare, > a > chi usa già un collegamento adsl Infostrada con Debian. Quali saranno i primi > passi da fare? modem adsl o router adsl? Che io sappia oramai forniscono solo router non modem!. Se fosse un router non devi fare proprio niente. Appiccichi il cavo di rete allo switch del router e tutto funziona (normalmente i router sono configurati per fare loro la connessione ad internet e hanno già un server dhcp che fornisce IP ai device collegati.
Ciao Piviul -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: https://lists.debian.org/[email protected]

