Il giorno Sat, 27 Jun 2015 07:49:59 +0000 Rodolfo Medina <[email protected]> ha scritto:
ciao Rodolfo, > Piviul <[email protected]> writes: > > > Il 26/06/2015 17:48, Rodolfo Medina ha scritto: > >> ....... > > Niente. Col Network Manager di Gnome non riesco ad aggiungere nuove > connessioni di tipo LAN: il pulsante `Salva' resta sempre inattivo. > Ne ho aggiunta una del tipo `Team' e un'altra del tipo `Bond' (manco > so che significa), e nelle impostazioni il primo dei due parametri da > te riportati pare correttamente impostato (io uso la lingua Inglese e > dice Method "Automatic (DHCP)"), mentre il secondo: DNS "ON" non lo > vedo da nessuna parte. Comunque non si connette. scusa se non ti posso dare alcun aiuto se non quello morale: se ce l'ho fatta io che non capisco un tubo di reti...... a) passo 1: il modem/router ha a bordo un server DHCP: tu colleghi semplicemente il cavo ethernet ad uno degli ingressi posteriori (o ovunque siano) e l'interfaccia del tuo pc riceve entro pochi secondi un indirizzo di rete locale; puoi dare a.1) # ifconfig o $/sbin/ifconfig per verificare l'assegnazione dell'indirizzo a.2) $ ping 192.168.1.1 (o comunque il primo indirizzo della tua rete) per verificare la connessione con il modem/router; a.3) $ ping www.ggogle.it per vedere se hai tutto il resto a posto per andare in rete; b) passo 2 (network manager): io l'uso come applet su LXDE, premo il pulsantino ed appare un menu contestuale; se inserisco il cavo nel menu, nella sezione "Rete via cavo", sottosezione "Disponibile", compare una voce 'wired connection 1' la cui selezione attiva la connessione; una volta attivata la puoi disconnettere con la stessa procedura; se togli brutalmente il cavo la connessione decade (ovviamente) ma appena lo reinserisci si riattiva automaticamente; tutto questo senza bisogno di settare _nulla_; non so se può aiutarti a definire meglio il tuo problema; se invece non ho capito nulla, chiedo scusa a te e a tutti :-) > Grazie, > > Rodolfo ciao, giuliano -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: https://lists.debian.org/20150627104407.3bd590aa@acerCF

