Antonio Draven De Santis <[email protected]> writes: > Il 26/06/2015 10:46, tarqui ha scritto: >> Il 26/06/2015 10:28, Rodolfo Medina ha scritto: >>> Un saluto a tutti gli utilizzatori italiani di Debian. >>> >>> Uso Debian ormai da molti anni ma non ho mai avuto un collegamento adsl, >>> avendo sempre usato prima il vecchio modem analogico e poi una chiavetta >>> con scheda sim, la connessione gestita in entrambi i casi col protocollo >>> ppp e lanciata col comando `pon'. Tra pochi giorni, però, mi arriverà un >>> modem adsl da Infostrada, e temo fin da ora le eventuali difficoltà >>> relative alla configurazione. Chiedo aiuto pertanto alla presente lista e, >>> in particolare, a chi usa già un collegamento adsl Infostrada con Debian. >>> Quali saranno i primi passi da fare? >>> >>> Grazie mille anticipate, >>> >>> Rodolfo >> se è un modem router (collegato con porta ethernet) non dovrebbero >> esserci problemi. >> la configurazione si fa tramite interfaccia web, che usi linux oppure no. >> forse avrai un cd autoinstallante ovviamente solo per windows, ma i >> parametri di configurazione eventualmente da impostare dovrebbero essere >> disponibili sul sito dell isp. e se te lo manda infostrada probabilmente >> è già configurato: lo colleghi e funziona. >> >> se è solo un modem (usb) non saprei. >> ma si usano ancora? >> >> ciao e in bocca al lupo. >> >> > Questa email mi ha fatto tornare indietro di una 20ina di anni... ad ogni > modo tornando alla realtà i modem non si usano più, se hai sottoscritto un > abbonamento infostrada ti arriverà a casa un router che assomiglia al burj > al-arab di dubai... dietro ha una porta rj11 da collegare alla presa del > telefono e 4 porte rj45 dove poter attaccare in lan dei computer. Collegata > la debian in lan non devi far altro che aprire un browser e puntare > all'indirizzo http://registrazioneadsl.infostrada.it/ dove inserirai il > numero della linea fissa e una email per la registrazione dell'adsl... da > quel momento puoi navigare. > > Nel caso in cui hai bisogno di apportare modifiche alla configurazione del > router (tipo cambiare il dhcp o i parametri del wireless) puoi raggiungerlo > all'indirizzo http://192.168.1.1. Il suo account di default è username: > admin, password: admin
Grazie, tanto meglio. Aspetto l'arrivo del dispositivo allora con maggiore tranquillità e, se ho difficoltà, riscrivo qui. Ciao, Rodolfo -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: https://lists.debian.org/[email protected]

