Come detto da onetmt e giulianc51, il problema era la presenza della `stanza'
eth0 nel file /etc/network/interfaces, che avevo aggiunto termpo fa per
collegare due pc direttamente fra loro, senza router.  Cancellata quella, tutto
è andato a posto: nel pc dove è installato gnome, il network manager ha subito
rilevato la connessione `wired'; e quello senza gnome ha pure lui potuto
navigare in internet.  Quanto al collegamento tra i due pc, ora avviene tramite
il router, anche (a quanto pare) staccato dalla linea telefonica.  I rispettivi
indirizzi delle due macchine sono forniti dal comando `ifconfig -a'.

Grazie,

Rodolfo


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: https://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a