Il giorno lun, 20/03/2017 alle 13.53 +0100, gino ha scritto: > Io giocavo molto agli scacchi on line con il programma scacchisti.it, > adesso in firefox non è più possibile!!...cosa devo fare per giocare a > scacchi? Roba da matti...Firefox andava bene su tutte le distro Linux ed > ora non funziona più in nessuna: neppure in Debian 8. Non ho capito > questa storia. > > Come potrei risolvere secondo voi? Grazie. Gino
Guardando il sito, mi pare ti serva il plugin Java, disabilitato ormai insieme a tutti gli altri plugin NPAPI. In ogni modo nella 52 puoi ancora abilitarli andando a creare una nuova voce di configurazione in about:config: plugin.load_flash_only;false In questo modo caricherà ancora tutti i plugin e non solo quello di flash. Però dalla 53 il supporto a NPAPI sparirà del tutto. Meno male, sarebbe anche l'ora di veder sparire tutte le applet java. :D ciao Christian

