MC> ... disse quello che cercava di proteggere il suo idolo hacker RMS
MC> offendendo gratuitamente l'idolo di altri haker ESR

Al tempo, non essere intellettualmente disonesto!

Io esprimo critiche su un libro (3 saggi) non offendo una persona.

E le critiche sono fondate, perché in tutti i progetti di successo
individui due cose:

- c'è una forte guida che dirige il progetto, mantiene una rotta
        e decidendo quali feature inserire e quando;

- partecipa chi è realmente in grado.

MC> Se hai letto il testo, forse, te n'è sfuggito il senso...

L'ho letto e mi sono trovato sempre meno d'accordo man mano che
avanzavo nella lettura. Contiene poi degli errori, poi, abbastanza
grossi sul diritto, nella terza fase, assumendo come universali
concetti che invece sono legati ad un singolo sistema legale.

MC> Peraltro ESR è un altro "personaggio" abbastanza ingombrante vista
MC> la sua passione per le armi e le sue posizioni politiche che
MC> esprime (troppo direi) liberamente...

Le posizioni politiche di ESR sinceramente non le conosco. La
posizione sulle armi è comune a molti statunitensi e non aiuta per
niente avere il porto d'armi come un diritto
costituzionale. Sinceramente non mi trova d'accordo, anche se da
bambino ho giocato con un obice, preferisco il nostro sistema (mi
domando come facciano in Svizzera, dove credo ogni membro della
riserva[1] dovrebbe avere a casa l'arma d'ordinanza, ma qui usciamo
dal seminato).

Tornando a ESR, ho valutato quello che ha dato, effettivamente
costruito, per il SL e quello che ha preso, monetizzato, ed ho un mio
giudizio personale sulla cosa.

Ora, perdonami, torniamo a questa frase:

MC> ... disse quello che cercava di proteggere il suo idolo hacker RMS
MC> offendendo gratuitamente l'idolo di altri haker ESR

Dire che una persona è un riferimento, che ti permette di "calcolare
il tuo punto nave" non è farne un idolo. E criticare un opera non è
offendere una persona.

Perdonami, certi cali di stile (diciamo a livello "evita il sole per
non pietrificarti") non sono degni di te.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO

Rispondere a