Gianluca Turconi wrote:
Be', io ho cominciato a preoccuparmi un po' dopo che ho letto nei giorni scorsi i messaggi di una Sophie un po' sopraffatta dagli impegni in merito al languire del sistema Litmus per il QA.
Riorganizzare una comunità strutturata come quella di OOo, costruendo un sistema complesso (necessario per gestire un software complesso come OOo/LO), è un compito difficile da realizzare in breve tempo e da parte di una comunità di volontari. Quindi, ci vuole un po' di pazienza per arrivare ad avere una situazione confrontabile con quella attuale della infrastruttura di OOo (sarebbe più corretto confrontare la situazione attuale con quella di OOo 1.0 o 1.1).
Non avendo ben presente come funziona il tutto, l'unica cosa che ho capito bene dal suo discorso è che i test vengono fatti comunque a livello di comunità locale, il che comporta un'ulteriore frammentazione, che per me è un difetto, per altri un pregio.
Sophie e André stanno cercando, insieme ad altri che non conosco, di organizzare il sistema di QA, che in questo momento è effettivamente un po' artigianale. Le cose da mettere a posto sono tante, ma un passo per volta riusciremo a sistemarle. L'obiettivo non è quello di avere un sistema disorganizzato (anche per quello che riguarda lo sviluppo), ma un sistema "flessibile" in grado di fare a meno di una governance rigida.
-- Italo Vignoli [email protected] Mobile +39.348.5653829 VoIP: +39.02.320621813 Skype: italovignoli -- Unsubscribe instructions: E-mail to [email protected] Posting guidelines + more: http://wiki.documentfoundation.org/Netiquette List archive: http://listarchives.libreoffice.org/it/discuss/ All messages sent to this list will be publicly archived and cannot be deleted
