Grazie Andrea, rispondo anch'io nel testo:

Il giorno mar 25 set 2018 alle ore 10:07 Andrea Mangiatordi <
andrea.mangiato...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Debora,
>
> rispondo di seguito:

> ottimo, lo linkiamo anche dal nostro sito al più presto, e facciamo un
> po' di pubblicità sui social.

> Mi spiace, io eventualmente sarei disponibile a fare il Workshop anche
> alla mattina, se preferisci dare un'alternativa ai genitori dei
> partecipanti a CoderDojo come avevamo fatto in passato.

Nel senso che aggiungeresti un workshop per genitori Andrea?
Potrebbe essere interessante un intervento da docente, qualcosa che abbia a
che fare con le nuove tecnologie e il rapporto che le persone hanno con
esse. Devo capire se abbiamo una sala adatta, ti aggiorno prestissimo.

> Direi che economicamente possiamo aiutare anche noi. Su che cifre ti
> orienteresti?

Chiedo all'assessore se può farci avere un preventivo perché loro magari
hanno già una panetteria di fiducia da cui si servono.

> * Conoscenze necessarie: nessuna
> * Conoscenze preferenziali: un minimo di HTML e CSS
> * Materiali da portare: il proprio PC con batteria carica (noi dovremmo
> comunque avere delle ciabatte, chiedo conferma a Nicola)
> * Modalità di iscrizione: posso creare l'evento sul sito BrigX, oppure
> tu hai già un sistema di iscrizione collaudato al quale possiamo
> appoggiarci?
> * N. partecipanti: starei al massimo sui 20, anche se dubito ne avremo
> così tanti
>
> Che dici?

Benissimo, aggiungeremo queste info al modulo per le iscrizioni.
Noi per i nostri eventi usiamo una piattaforma della CoderDojo Foudation.
Proporrei di usare la ns piattaforma per l'evento del mattino e il vs sito
per il workshop del pomeriggio.
Oggi scrivo alla CoderDojoFoudation per capire se possono farmi un badge
virtuale per i ragazzi che parteciperanno al Linux Day!

--
Debora Mapelli
Segretaria AIB Lombardia <lombar...@lom.aib.it>