2011/1/5 Pietro Battiston <m...@pietrobattiston.it>

> Poi non dico che una persona non debba capire che vuol dire "if", "True"
> o "False"... ma finché si rimane a questo livello, i concetti "teorici"
> non sono poi così astratti - o almeno non sembrano così astratti ad un

[...]

> a cucinare, imparerai una sequenza di azioni e di lusso se poi ti
> divertirai a combinarle.

Concordo. Io personalmente ho sempre cercato di insegnare a programmare
programmando. Ovvero spiegare il True/Flase di un IF e subito applicarlo
praticamente. Ovvio che ci sono linguaggi dove viene naturale ed altri dove
la cosa e' meno immediata. Che poi si possa scavare una buca con un artello
o piantare un chiodo con una pala non lo nego, ma non ditemi che fare
l'opposto non sia piu' naturale e intuitivo.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Ho guardato in alto, oltre le insegne illuminate e, obliqua su un
grattacielo, c'era la luna. Le ho detto: