Carissimi,

poichč non voglio apparire come un integralista della Metafisica della
Qualitą, ho provveduto a tradurre e pubblicare sul forum un breve saggio di
Galen Strawson, docente di Metafisica ad Oxford, che accusa senza mezzi
termini Pirsig di essere "soporifero" ed anche "un po' matto". Al di lą di
queste invettive, la critica pił seria di Strawson č che la Metafisica
Soggetto/Oggetto, contro cui Pirsig si lancia, non esiste e sarebbe una
invenzione dello stesso Pirsig.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate, l'indirizzo del saggio č:

http://www.moq.org/italia/forum/strawson_it.html

===========

A questo indirizzo invece

http://www.moq.org/italia/initaliaa.html

trovate un mio recente articolo, pubblicato su "Hamlet" di settembre,  sul
perchč fare carriera. Fino a che punto č giusto piegare la propria
individualitą al Gigante?

===========

Infine, se a qualcuno interessa, ho trovato una foto piuttosto recente
(1995) di Pirsig, all'indirizzo:

http://www.sijmen.nl/filo/pirsig.html

nel quale il "nostro" appare un po' diverso dalle "mitiche" immagini dei
tempi di ZAMM:

http://members.aol.com/sktea/pirsig-p.htm

http://www.levity.com/corduroy/pirsig.htm

un saluto a tutti,
Marco

MOQ.ORG/ITALIA  - http://www.moq.org/italia

Archivio messaggi: http://www.mail-archive.com/qui@moq.org/
Regolamento, istruzioni: http://www.moq.org/italia/qui/quiindex.html
Informazioni: mailto:[EMAIL PROTECTED]

Per cancellarsi dalla mailing list, seguire le istruzioni all'indirizzo:
http://www.moq.org/italia/qui/quicome.html

Rispondere a