2013/11/14 G. Allegri gioha...@gmail.com:
Trovo queste disquisizioni poco utili e costruttive. Tutto dipende da cosa
ci devi fare e dall'area in cui operi. OSM può andare benissimo in certi
posti e per certi impieghi, non lo consiglierei per fare geocoding di
precisione, e per fare routing va
Ciao, Marco!
Da: Marco spaziani.ma...@gmail.com
A: gfoss@lists.gfoss.it
Inviato: Sabato 23 Novembre 2013 22:39
Oggetto: [Gfoss] Geo-aggregazione di oggetti puntuali in isole poligonali
Devo aggregare, entro delle “isole” (poligoni), tutti i punti (le
A pag. 23 sono elencate le zone di cui sono noti i punti di emanazione.
Volevo segnalare che (almeno) un punto è errato:
A2 - Monte Orelloè riportato sull'Isola di Capraia, mentre si trova
nell'Isola d'Elba.
;)
Ciao
Roberto
___
Il giorno 25/11/13 01:52, giulianc51 giulian...@gmail.com ha scritto:
Il giorno Mon, 25 Nov 2013 00:34:32 +0100
Salvo caligiore elypark...@gmail.com ha scritto:
ciao Salvo,
Il giorno 25/11/13 00:11, giulianc51 giulian...@gmail.com ha
scritto:
..
Questa cosa invece mi interessa io
Sto pensando una cosa usando il proj4 di qgis sto applicando la seconda
che hai detto
Tipo con
+proj=cass +lat_0=37.062918 +lon_0=14.902954 +x_0=18723.03 +y_0=-22635.123
+ellps=WGS84 +units=m +no_defs
O forse la falsa origine è il terzo punto?
??? dove hai preso questi parametri ???
Non posso che essere assolutamente d'accordo con voi: troppi grigliati NTv2,
generati da enti/idtte differenti e con metodologie diverse creano
un'entropia difficilmente gestibile.
A mio avviso i sistemi di riferimento (e le trasformazioni tra essi) non
possono essere messi a pagamento, proprio
Da: Geo DrinX geodr...@gmail.com
Data: lunedì 25 novembre 2013 10:40
A: Salvo caligiore elypark...@gmail.com
Cc: gfoss@lists.gfoss.it gfoss@lists.gfoss.it
Oggetto: Re: [Gfoss] proiezioni e punti fiduciali
??? dove hai preso questi parametri ???
Da ll mio howto
Il 24/11/2013 16:17, Marco Curreli ha scritto:
Maurizio Trevisani wrote
si, ma i dati, che costano tantissimo, messi in circolazione
liberamente possono forse davvero contribuire a creare nuovo
possibilità di business per PMI
D'accordissimo, ma non è questo il punto.
Secondo me ne l'uno ne
Mattia direi che sei stato eccezionale il programma è quello che mi serve
peccato sia solo su windows ma lo testerò ugualmente
I grigliati gr li ha l’azienda per cui lavoro quindi non è un problema
Forse nella domanda 3 ho mischiato un po di cose
Diciamo che l’idea mia era una tabella dei vari
Da: Geo DrinX geodr...@gmail.com
Data: lunedì 25 novembre 2013 11:13
A: Salvo caligiore elypark...@gmail.com
Oggetto: Re: [Gfoss] proiezioni e punti fiduciali
Salvo,
Da ll mio howto
http://www.paraparlando.com/aste_mercatino_e_notizie_utili/mappe_catastali_dx
Luisa Manigas wrote
So che ESRI ha preso tutto il nostro database multiprecisione per usarlo
come sfondo per arcgisonline, sull'estensione del territorio regionale
della sardegna. C'è di tutto, strade, edificato, ecc; gli avevamo
chiesto dove venisse citata la regione sardegna, perchè
OSM pubblica i suoi dati con una particolare licenza (non mi ricordo, mi
sembra odbl?), e questo è un dato di fatto. Però la licenza della
regione sardegna implicherebbe l'obbligo a divulgare i propri dati
(originali o derivati) solo corredandoli della licenza della regione
sardegna.
Da http://www.arpa.piemonte.it/news/in-linea-il-nuovo-geoportale
25 novembre 2013
In linea il nuovo Geoportale di Arpa Piemonte
E' on line la nuova versione del Geoportale di Arpa Piemonte.
A poco meno di due anni dalla prima versione del Geoportale, l'intero
sistema si rinnova per consentire
Che bel geoportale! Facile da consultare, ricco di contenuti, con un bel
catalogo di metadati, di immediata comprensione...
complimenti a chi l'ha realizzato e a chi l'ha progettato.
Il 25/11/2013 12.04, Stefano Costa ha scritto:
Da
2013/11/25 Luisa Manigas lmani...@regione.sardegna.it:
complimenti a chi l'ha realizzato e a chi l'ha progettato.
ok ma le mappe in flash... nel 2013...
___
Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di
ArcGIS Server si riconosce lontano un miglio :)
Comunque esistono anche le API Javascript... non è proprio necessario usare
Flash :(
giovanni
Il giorno 25 novembre 2013 12:35, Diego Guidi diegogu...@gmail.com ha
scritto:
scova l'intruso
Diego Guidi
2013/11/25 Diego Guidi
si ! passare a QGIS 2.0 potrebbe essere una soluzione.
Ma, per esigenze che non sto qui a spiegare, devo per forza usare la
versione 1.8.
Nino
--
View this message in context:
A me la notizia che quelli di ARPA Piemonte abbiano fatto un così bel
geoportale non mi meraviglia affatto.
L'anno scorso, infatti, mi decisi a migrare dal vecchio GIS che usavo in
precedenza al, per me, nuovo e sconosciuto QGIS, proprio dopo essere
fortuitamente incappato nel loro tutor di QGIS,
Cara Gabry,
all'inizio anch'io avevo pensato alla rete di Delaunay, ma poi mi sono
accorto che sarebbero rimasti esclusi troppi collegamenti reciproci.
Per la cronaca, non c'è bisogno di scomodare Grass (lo trovi sotto VETTORE
= STRUMENTI DI GEOMETRIA).
Le permutazioni di N oggetti a due a due
antoniovinci wrote
Quanto alla cosiddetta full mesh dei 24 nodi (tutti uniti a tutti)
guarda in
* http://novarese.t15.org/gfoss/fullmesh.zip
questo
*
allegato se ho capito bene cosa cercavi.
L'idea è buona (è analoga a quella proposta da Gabriela).
Che comando hai usato per ottenere lo
Spiega, spiega, è interessante.
nnnfor nnn...@alice.it ha scritto:
si ! passare a QGIS 2.0 potrebbe essere una soluzione.
Ma, per esigenze che non sto qui a spiegare, devo per forza usare la
versione 1.8.
Nino
--
View this message in context:
Ho usato il potente plugin *Flowmapper*, che trovi (completo di
documentazione ed esempi) al seguente indirizzo:
http://cempro.tk/FlowMapper-0.2.5.zip
Ti consiglio prima di leggerti il PDF, perchè il suo uso non è banale.
A titolo di curiosità, la versione 0.2.5 contiene una 'feature' che tempo
Il giorno Mon, 25 Nov 2013 11:05:39 +0100
Maurizio Napolitano n...@fbk.eu ha scritto:
Il 24/11/2013 16:17, Marco Curreli ha scritto:
Maurizio Trevisani wrote
.
.
L'open government data va fatto perché è giusto e basta.
dicono che le idee più belle sono quelle semplici,
2013/11/24 Marco spaziani.ma...@gmail.com:
Per quanto riguarda il secondo quesito, a parte i vari applicativi per gli
Hub, (che non mi sembrano un gran che), qualcosa che somiglia molto a
quello che vado cercando è v.distance di GRASS in Processing, ma purtroppo
funziona a dovere solo tra
Mi è capitato tempo fa di fare una cosa del genere e ci sono (quasi)
riuscito attraverso una serie di passaggi. So che i puristi potrebbero
guardare ad una soluzione così artigianale con condiscendenza, ma ha
funzionato (per inciso i miei erano proprio edifici.
Buffer della metà della distanza per
http://www.smespire.eu/index.php/webinar-series-operative-solutions-for-harmonizing-spatial-dataset-at-sub-national-level-in-italy-and-implement-inspire-requirements
Online ci sono video e presentazioni del primo webinar (23 ottobre).
In settimana saranno disponibili anche quelli del secondo (21
Ciao!
Da: antoniovinci sier...@outlook.com
A: gfoss@lists.gfoss.it
Inviato: Lunedì 25 Novembre 2013 14:19
Oggetto: Re: [Gfoss] Geo-aggregazione di oggetti puntuali in isole poligonali
Cara Gabry,
all'inizio anch'io avevo pensato alla rete di Delaunay, ma poi mi sono
accorto che sarebbero
Salve,
Volevo segnalare un cambiamento hardware che è avvenuto alla infrastruttura
geografica di RT.
E' stato sostituito il server che sovrintende alla generazione delle mappe
WMS.
Il precedente server, un ottima macchina fisica (un HP Blade) con 4
processori AMD e 16GB RAM quadriprocessore è
Ciao!
Da: antoniovinci sier...@outlook.com
A: gfoss@lists.gfoss.it
Inviato: Lunedì 25 Novembre 2013 15:01
Oggetto: Re: [Gfoss] Geo-aggregazione di oggetti puntuali in isole poligonali
Ho usato il potente plugin *Flowmapper*, che trovi (completo di
documentazione ed esempi) al seguente
antoniovinci wrote
Ho usato il potente plugin
*
Flowmapper
*
,
Ti consiglio prima di leggerti il PDF, perchè il suo uso non è banale.
Ho capito come passerò il prossimo fine settimana ;-)
Grazie
--
View this message in context:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA256
Il 25/11/2013 07:50, Paolo Cavallini ha scritto:
Negli ultimi tempi riscontro un aumenti di invii errati. Ricordo a
tutti che per poter inviare messaggi alla lista occorre:
... magari anche
* inserire un oggetto per il vostro messaggio
* se
Apprezzo anche io, W la newsletter !
--strk;
On Sat, Nov 23, 2013 at 06:04:24PM +0100, Matteo Asioli wrote:
anche io apprezzo! C'è un maggiore ordine
Il giorno 23 novembre 2013 16:13, Andrea Giacomelli pibi...@gmail.com ha
scritto:
no, no...w la newsletter! grazie steko c
Luca Delucchi wrote
2013/11/24 Marco lt;
spaziani.marco@
gt;:
...qualcosa che somiglia molto a
quello che vado cercando è v.distance di GRASS in Processing, ma
purtroppo
funziona a dovere solo tra punti di due layer diversi e non fra i punti
di
uno stesso layer,
ma se si usa lo
On Sat, Nov 23, 2013 at 09:41:17AM +0100, Luisa Manigas wrote:
Si esatto,il senso era esattamente questo, volevamo evitare questo tipo di
sopruso ai danni di chi magari, essendo poco esperto di informatica o di
già, non potesse valutare un costo pompato dal dato in sé e non solo
derivante
Iacopo Zetti-2 wrote
A quel punto non rimane che fare un concave hull o convex hull sugli
edifici raggruppati secondo il numero di cui sopra, cosa che feci con
postgis, se ben ricordo e che feci solo come convex (ecco perché quasi
riuscito) perché la funzione per il concave non c'è ...
...con
Personalmente condivido, ma non dimenticate che una PA opera negli
ambiti definiti dalle norme e dalle volontà espresse dai politici che
la amministrano, e che i margini decisionali di dirigenti e funzionari
non sono infiniti, anzi sono di norma abbastanza limitati.
Il contesto delle direttive
Beh è abbastanza buona ma come hai calcolato questi valori?
Da: Geo DrinX geodr...@gmail.com
Data: lunedì 25 novembre 2013 11:40
A: Salvo caligiore elypark...@gmail.com
Oggetto: Re: [Gfoss] proiezioni e punti fiduciali
+proj=cass +lat_0=37.267085702107 +lon_0=14.6925922712084 +x_0=8.19
Cosa intendi per attributi alfanumerici?
c¹è una parte che non ho capito bene dove hai distinto la versione e ci
sono gli else commentati nn capisco se la versione è la 2.0 che succede
Ad ogni modo io eliminando la compatibilità all¹indietro ho risolto così
Il giorno Mon, 25 Nov 2013 11:05:39 +0100
Maurizio Napolitano n...@fbk.eu ha scritto:
Il 24/11/2013 16:17, Marco Curreli ha scritto:
Maurizio Trevisani wrote
.
.
L'open government data va fatto perché è giusto e basta.
dicono che le idee più belle sono quelle semplici,
Il giorno 26/11/13 00:13, giulianc51 giulian...@gmail.com ha scritto:
Il giorno Mon, 25 Nov 2013 14:19:57 +0100
Geo DrinX geodr...@gmail.com ha scritto:
ciao Roberto e Salvo,
mi
consentirebbero di entrare prima in sintonia con voi:
1) introdurmi al problema; io non ho mai usato cxf_in, posso
/
Gabriela Osaci Costache wrote
Ma questo produce uno strato di tipo poligono, non di tipo linea
/
Ho capito, ma un istante dopo lo esplodi con VETTORE = STRUMENTI DI
GEOMETRIA = DA POLIGONI A LINEE...
Il mac è unix. La shell e un terminale decente lo ha di default ;-)
---
41.95581N 12.52854E
http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella
http://twitter.com/#!/Iacovellas
Il 26/nov/2013 07:26 antoniovinci sier...@outlook.com ha scritto:
/
Luca
Ciao,
scusa il ritardo, ma sono preso da una consegna.
dovevo comunicarti una cifra per le consulenze... tendenzialmente sarei sui
300E lordi giornalieri, ma puo' dipendere vari fattori, tipo la precisione
delle specifiche, delle tecnologie da usare etc etc.
tutte cose da valutare sul momento.
43 matches
Mail list logo