[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Nicola De Mitri
Ciao a tutti Anch'io utente storico, non partecipo alla community di Wikipedia da dieci anni. Me ne sono allontanato lentamente, come capita. Premessa: non ricordo di avere alcuna opinione su Gatto Nero come persona o utente, né di conoscere la storia del suo blocco, né il mio messaggio qui si

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Simone e chiara Fortunato
Bravo Gitz. Io invece 3 mesi su Wikipedia, 3 mesi su Wikiquote, nell'ultimo caso garantisco che mi ero limitato a difendermi da un attacco. Simone Il Gio 26 Mag 2022, 13:49 gitz ha scritto: > bene, aggiungo anche i miei commenti mandati a Gatto Nero/Cyrano e qui > sotto solo leggeremente

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione gitz6666
bene, aggiungo anche i miei commenti mandati a Gatto Nero/Cyrano e qui sotto solo leggeremente modificati (con [...]) per ovvie ragioni di "malafede". Caro Gatto Nero/Claudio, in realtà conosco la storia del tuo account e della tua contribuzione abbastanza bene, sia per averne trovato le

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Vi to
Sì esatto, proprio così. Vito Il giorno gio 26 mag 2022 alle ore 11:49 Cyrano Wikipediano < cyranowikipedi...@gmail.com> ha scritto: > Vito, di nuovo la sindrome dell'assedio. Le voci su Wikipedia possono > esistere o meno, mi viene cannato un lavoro? Amen, chissenefrega. Qua il > problema è

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Cyrano Wikipediano
Vito, di nuovo la sindrome dell'assedio. Le voci su Wikipedia possono esistere o meno, mi viene cannato un lavoro? Amen, chissenefrega. Qua il problema è tutto comunitario, e parlo con cognizione di causa, perché ho l'esperienza precedente e ho l'esperienza attuale. Ripeto: non mi importa se mi

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Vi to
Non mi interessa se si arricchisce o meno, ma alla fine tutta la prosopopea, i massimi sistemi, nobili e altissimi principi scaturiscono dall'aver cannato un lavoro. E ti chiedo la cortesia di non prendermi in giro. Hai mentito spudoratamente e continui a fare la morale a chi quella menzogna non

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Cyrano Wikipediano
Pensi che la gente diventi ricca per una voce su Wikipedia? Chi se ne frega della fattura, Vito, di sicuro il mio lavoro e la mia professioanlità non ruotano attorno a una voce di Wikipedia. E no, la malafede non c'era: c'era molta trasparenza, anzi, tranne che sull'unica cosa che non potevo dire

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Vi to
Tutto il discorso si riassume in "non dovevano presumere la malafede(*)". (*) anche se c'era ed era palese Da quando sono qui le reazioni più scomposte le ho sempre viste provenire da chi prende un lavoro e poi sbatte sul fatto di non poterlo portare a termine e deve annullare la fattura. Vito

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Simone e chiara Fortunato
Ero rimasto che non sarei più intervenuto in questa discussione. Ma ora non posso astenermi: devo dire a Gatto Nero che sono completamente d'accordo con lui. So di essere una voce fuori dal coro, ma ritengo che vada sbloccata anche la sua utenza principale: non può avere un "ban a vita". Persino

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-26 Per discussione Cyrano Wikipediano
L'ultima mail - poi userò un altro canale - per parlare della cosa e sottolineare come le ultime azioni di Superspritz siano e-si-la-ran-ti <3 "Vabbè comunque abbiamo bloccato l'utenza quindi blocchiamo anche tutte le discussioni perché sì ciaoo", bam, preso, fatto, fine della storia,

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Federico Leva (Nemo)
È noto da tempo che l'uso di un namespace "bozza" o simile riduce l'efficienza e la qualità del processo di creazione delle voci. Non è quindi sorprendente che chi prova a usare tale processo abbia risultati negativi. Il resto, tutto sommato, è rumore di fondo.

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Cyrano Wikipediano
Il giorno mer 25 mag 2022 alle ore 12:12 gitz ha scritto: > > Se come scrivi sei un wikipediano di lungo corso, con 15 anni di > esperienza alle spalle, dovresti sapere che è piuttosto frequente su > it.wiki che un untenza venga bloccata a infinito in base alle > valutazioni (inappellabili)

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Simone e chiara Fortunato
Sì, infatti buona parte del mio messaggio era per l'utente che ha avviato le discussioni. Simone Il Mer 25 Mag 2022, 15:02 Vi to ha scritto: > Non stavo rispondendo a te. > > Vito > > Il giorno mer 25 mag 2022 alle ore 12:29 Simone e chiara Fortunato < > simonefortunato1...@gmail.com> ha

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Vi to
Non stavo rispondendo a te. Vito Il giorno mer 25 mag 2022 alle ore 12:29 Simone e chiara Fortunato < simonefortunato1...@gmail.com> ha scritto: > Vabbè prendiamoci in giro, dai. > > Nessuno stava prendendo in giro, credo. > Comunque Gitz ha detto la cosa più giusta: lui ha trovato Gianfranco,

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Simone e chiara Fortunato
Vabbè prendiamoci in giro, dai. Nessuno stava prendendo in giro, credo. Comunque Gitz ha detto la cosa più giusta: lui ha trovato Gianfranco, Cyrano ha trovato Hypergio, io ho trovato Valepert...e non capisco perché ci abbiano trattato diversamente da altri (es. Blackcat, Bieco blu o Alexmar) per

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione gitz6666
Il 25/05/2022 11:35, Cyrano Wikipediano ha scritto: E poi in quale punto delle regole è previsto il blocco a infinito automatica per una utenza che UN utente valuta come inaccettabile sockpuppet? Se come scrivi sei un wikipediano di lungo corso, con 15 anni di esperienza alle spalle, dovresti

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Cyrano Wikipediano
Il giorno mer 25 mag 2022 alle ore 11:28 Simone e chiara Fortunato < simonefortunato1...@gmail.com> ha scritto: > Ed infatti non puoi dire che le abbiano decise loro da soli. > Loro rispettano quello che ha deciso la comunità. > Per quanto a mio avviso sbaglino. > Simone > No, non stanno

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Simone e chiara Fortunato
Ed infatti non puoi dire che le abbiano decise loro da soli. Loro rispettano quello che ha deciso la comunità. Per quanto a mio avviso sbaglino. Simone Il Mer 25 Mag 2022, 12:26 Cyrano Wikipediano ha scritto: > > Il giorno mer 25 mag 2022 alle ore 11:15 ha scritto: > >> No, non l’abbiamo

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Cyrano Wikipediano
Il giorno mer 25 mag 2022 alle ore 11:15 ha scritto: > No, non l’abbiamo dimenticato. Ma siccome Wikipedia non è obbligatoria, > non è raccomandata dal medico, non è imposta da qualche organizzazione > malavitosa, se non vuoi essere riconosciuto o identificato non vi > partecipi. Ripeto, tutti

[WikiIT-l] Re: R: R: Re: R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di blocco (#769361)

2022-05-25 Per discussione Simone e chiara Fortunato
Sì, ma il punto è un altro. Era necessario che si silenziasse l'utenza (mail comprese) in piena autonomia senza lasciare che la comunità ne discutesse? E la RDP su Kirk era molto più che motivata, dato che mi sembra si comporti come fosse "l'educatore". Poi perché uno non ha diritto a pretendere