Sto lavorando al nodo melalgiorno Monteverde. Ho buttato giù circa 30
metri di canalina corrugata, ho appena provato a spingere dentro il
pilota, ma fa resistenza dopo abbastanza poco. In più non ho trovato un
pilota da 30 metri, per cui ne ho presi uno da 20 e uno da 10. Mi affido
all'esperienza
Sto lavorando al nodo melalgiorno Monteverde. Ho buttato giù circa 30 metri
di canalina corrugata, ho appena provato a spingere dentro il pilota, ma fa
resistenza dopo abbastanza poco. In più non ho trovato un pilota da 30 metri,
per cui ne ho presi uno da 20 e uno da 10, sperando di riuscirle
Sto lavorando al nodo melalgiorno Monteverde. Ho buttato giù circa 30
metri di canalina corrugata, ho appena provato a spingere dentro il
pilota, ma fa resistenza dopo abbastanza poco. In più non ho trovato un
pilota da 30 metri, per cui ne ho presi uno da 20 e uno da 10, sperando
di riuscirle ad
Ho appena messo su il nodo melalgiorno Monteverde, ma qualche
sospetto grava sul cavo UTP che ho usato per quanto riguarda
l'efficacia del power over ethernet, considerando anche che ci devo
alimentare una M5 e una Loco. Su ebay trovo solo cavi neri, cioè poco
mimetici, inoltre in matasse da 100
On 11/20/2012 10:13 PM, Andrea Pescetelli wrote:
Non devi passare un cavo enorme ti basta un tre coonduttori inguainato
da 0,75 mm (Fino 700Watt) ed un vavo ethernet.
Passi in esterno? metti tutto sotto guaina da esterni e fissa bene il tutto.
Ma tu metti cavo ethernet e tripolare per la 220
On 11/20/2012 11:29 PM, Andrea Pescetelli wrote:
Ciao andrea avete usato un pilota a testa sferica di 30 metri insieme al
gel ed ai cavi.
Diametro cavo ethernet schermato 6mm
Diametro cavo 2 poli + terra 7-8mm massimo
Non so se la prima frase dovesse essere interrogativa... in quel caso la
.
Grazie
A.
2013/7/8 musk musk open.m...@gmail.com
Ciao, non mantenendo la registrazione la prima cosa che mi viene in mente
è provarlo tenendo spuntato il Nat keep alive.. È un pap?
Luigi
Il giorno 07/lug/2013 23:35, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Chi usa un VoIP
, misteri.
Il giorno 09/lug/2013 08:54, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Grazie! Suppongo che la tua configurazione per Eutelia sia
_funzionante_... ;-) Non ho mai pensato che il problema potesse venire
da Eutelia, anche perché tutti questi problemi mi pare che ce li ho, o
, misteri.
Il giorno 09/lug/2013 08:54, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Grazie! Suppongo che la tua configurazione per Eutelia sia
_funzionante_... ;-) Non ho mai pensato che il problema potesse venire
da Eutelia, anche perché tutti questi problemi mi pare che ce li ho
. Nessuna configurazione
particolare (default) e sto dietro nat.
Magari hai un problema sul router adsl?
Il giorno 10/lug/2013 00:47, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Se si tratta di aprire porte per il momento non posso fare nulla.
Peraltro non mi pare bello non poter far
quest'indirizzo cambia, salta il nat concordato tra tutti i peer
coinvolti.
Cerca intanto di capire se il timeout dura sempre lo stesso tempo.
Il 08 luglio 2013 04:15, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com ha
scritto:
Chi usa un VoIP adapter con un account diverso da quello su ninux
...@gmail.com
GoogleTalk: ocbexpr...@gmail.com
VoIP: 5339...@sip.messagenet.it
Il giorno 12 luglio 2013 10:36, Andrea Grillini
andrea.grill...@gmail.com ha scritto:
All'interferenza di OSLR ci avevo pensato.
All'inizio l'obiettivo era usare il telefono VoIP.
Ora gli obiettivi sono due:
* usare il
Fichissimo! Io faccio l'amore con quella zona, è un mio santuario. Ci
arrivo in bici da corsa da Roma. Posso mettere tutto il mio impegno per
farli collegare con un eventuale futuro nodo a Poggio Verde (Corviale),
sebbene potrebbero fare molto prima a collegarsi a qualcosa dall'altra
parte del
Trattandosi di telecamere sarei off-topic, considerando invece che questi
oggetti sono abbastanza noti a qualcuno di ninux, allora non lo sarei poi
tanto...
Ne ho comprate una qualche mese fa una su wifistore e una qualche giorno
fa su nventawires.
Tutte e due con lo stesso difetto. La prima
Interessante, ma:
* per caso sai dirmi dove posso andare a leggerlo e farlo leggere?
* hai mai provato a fare valere la legge?
Grazie
A.
2013/8/6 Paride Desimone h...@autistici.org
Il 05/08/2013 17:17 Andrea Grillini ha scritto:
liquidare la faccenda spendendo solo i soldi della
scoperto fossero causati da
una linea trifase che passava vicino al cavo.
Il giorno 05/ago/2013 19:30, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Trattandosi di telecamere sarei off-topic, considerando invece che questi
oggetti sono abbastanza noti a qualcuno di ninux, allora non lo
Sono su in Umbria, a pochi chilometri dal paese dove stava Amedeo, e ieri
ho ricevuto una telefonata da una persona di wifistore, che ha ricevuto e
provato la webcam che avevo mandato in RMA. Col discovery si è reso conto
che la webcam era viva e vegeta, ma, al di là di quanto si poteva prevedere
, 2013 10:40 PM, Andrea Pescetelli andrea.pescete...@gmail.com
wrote:
Se facevi il mio nome ai tipi di wifistore ti avrebbereo garantito loro da
parte mia :)
Li conosco e mi conoscono benissimo.
:)
Il giorno 21/ago/2013 22:07, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Sono su
Oggi sono andato a fare ingegneria sociale (nota espressione mutuata da
Pierluigi Checchi). Per i miei gusti il luogo continua ad essere bello, e
in particolare quello dei bilancioni merita di essere coltivato. Quanto ai
risvolti ninuxiani, la corrente è l'ultimo dei problemi. Per la mia
29.07.2013 13:37 STEO ha scritto:
Beh se vuoi ci torniamo in bici dopo il 20 Agosto e te li presento :)
---
Stefano=_)_
http://it.groups.yahoo.com/group/bromptonianiroma/ [3]
_ __O_
_-,.
(_)/ (_)
-
DA: Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
STEO pippol...@yahoo.it
Posta il link se puoi..
Purtroppo non ho più proposto io perché sono ancora all'estero. Dovrei
tornare i primi di settembre.
--
Stefano @ √\πd®0ID
http://it.groups.yahoo.com/group/bromptonianiroma/
--
* From: * Andrea Grillini andrea.grill
Trattasi di un dopolavoro Cotral, abbandonato da prima che arrivasse il
cantiere del Porto Della Concordia - dovrei usare le minuscole perché quel
progetto non merita il mio rispetto - praticamente da Aprile questi giovani
occupanti si sono fatti un mazzo per rimetterlo in sicurezza (tavole,
Ho delle foto fresche fresche prese dalla balaustra, ma non so se rendono
l'idea. Comunque dalla mappa si capisce che da lì si potrebbe tentare il
salto almeno verso Santa Severa o dintorni. Purtroppo non ho visto nodi
potenziali da quelle parti. E pensare che i collegamenti lungo la costa
ringhiera di metallo. UNICO
DUBBIO, da chiarire assolutamente: ma la notte la corrente per la casetta
viene staccata o no?
A.
A.
2013/8/26 LuX l...@ninux.org
Il giorno 25/ago/2013, alle ore 22:29, Andrea Grillini
andrea.grill...@gmail.com ha scritto:
buonsenso mi dice che è inutile
Se qualcuno mettesse un nodo diciamo a Santa Marinella, forse dal famoso
bilancione potremmo collegarlo, e da Santa Marinella si potrebbe fare il
salto verso la Toscana: in zona Argentario va normalmente un mio amico,
assolutamente alieno verso reti di computer amatoriali, ma che credo
, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Se hai già una cosa che serve a fare prove, è sicuramente il caso che
agiamo con quella insieme. Quello che avevo in mente è usare il luogo
(corrente compresa) per fare un nodo permanente alternativo a Ostia e
probabilmente abbastanza strategico
.
A.
2013/8/26 Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
No, no, Andre', pronto a tenere conto di quello che dici, in fatto di
dinamiche di gruppi di persone non necessariamente coese, che poi stiamo
parlando di ninux.org, io sono sicuramente l'ultimo arrivato. Ho
ascoltato passivamente
a
sistemare i guasti.
Sotto il bilancione chi ci sara'?
Il giorno 26/ago/2013 23:04, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
No, no, Andre', pronto a tenere conto di quello che dici, in fatto di
dinamiche di gruppi di persone non necessariamente coese, che poi stiamo
parlando di
sole). Una prova da nodo nomade si
può fare tanto per gradire e tempo permettendo, giusto per vedere il
panorama dei segnali a 5GHz dall'Isola Sacra.
A.
2013/8/26 Saverio Proto ziopr...@gmail.com
Ciao Andrea Grillini,
mi entusiasma il tuo spirito di iniziativa nel voler portare Ninux al
interessati a
quello credo che abbiano frainteso.
Il giorno 26/ago/2013 21:26, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Ho delle foto fresche fresche prese dalla balaustra, ma non so se rendono
l'idea. Comunque dalla mappa si capisce che da lì si potrebbe tentare il
salto almeno verso
Prendendo spunto dalla tua domanda, per retorica che pur fosse, mi stavo
per fare una cultura:
http://it.wikipedia.org/wiki/Invasione_di_terreni_o_edifici .
Ho già spiegato perché in questo caso la legalità non la considero. Per gli
stessi motivi ho smesso di leggere e ora mi sdraio per
Attenzione, attenzione! Arriva adesso un (prevedibile) commento di un
nostalgico!
Da radioamatore continuerò ad amare le radiole gracchianti eventualmente
fatte a mano, e a fare a meno, finché possibile, di un SDR.
;-)
A.
P.S. Comunque una chiavetta col noto chip rtl l'ho comprata pure io,
Ciao, Edoardo.
Non so da quanto tempo sei iscritto alla mailing list. Di far arrivare
ninux.org sull'Isola Sacra, al cosiddetto bilancione, se ne parlava in
qualche messaggio precedente. Siccome amo quella zona già mi facevo
splendidi film, poi è finita lì.
Sintetizzo i requisiti che possono
vicino è a circa 4 Km ad Ostia
NodoCelli. A Fiumicino solo punti potenziali e nemmeno troppo vicini.
Comunque grazie per le dritte che cercherò di seguire. Un saluto a te e a
tutti
Edoardo
Il giorno 04 novembre 2013 00:25, Andrea Grillini
andrea.grill...@gmail.com ha scritto:
Ciao
Ahah, avevo già condiviso con un mio commento personale su facebook... ***
Infatti il lavoro non si trova... ***
A.
2013/11/20 Clauz cl...@ninux.org
Ricevuto da varie fonti, inoltro anche qui:
Poiché i ragazzi usano dispositivi che si connettono in modo
trasparente, invisibile, non
OK, quindi visto che sei pirata montalo 'sto benedetto nodo, no?! Anche
senza la bandiera nera in cima al palo va bene... ;-)
A.
2013/11/20 lilo al3l...@autistici.org
On 20/11/2013 11:57, Clauz wrote:
Ricevuto da varie fonti, inoltro anche qui:
Poiché i ragazzi usano dispositivi che
Non credo che le considerazioni di Paolo Attivissimo rientrino nella
letteratura che hai menzionato. Sta di fatto che per innescare l'impulso ad
andare oltre l'uso di una certa tecnologia cioè a cercare di dominare il
come funziona sono necessari da una parte una qualche forma di ostacolo
di
2013/11/21 Bios syna...@videobank.it
Secondo me, stiamo confondendo un po' troppo le carte.. distinguiamo tra
elettronica ed informatica e tra radiantismo dei tempi che furono dalla
digitale e/o dalla logica a microprocessore.
Non ci vedo né confusione, né tantomeno troppa confusione. Mi
2013/11/21 Andrea Pescetelli andrea.pescete...@gmail.com
Puoi andare te da lilo a montare la macchina?
Poi se ci sono problemi veraso il resto della rete lo vediamo in secondo
momento magari.
Che aspetti Andrea
Datti da fare
Io mi do tanto tanto da fare. A parte le cose che non c'entrano
2013/11/20 lilo al3l...@autistici.org
certo che pero' se non mi caga nessuno vado sulla terrazza condominiale
e l'M5 (che e' attiva configurata e pronta al link) la pianto addosso al
palo del vicino con le fascette in dotazione della scatola :-), butto
giu' i cavi dal terrazzo e li faccio
2013/11/19 Robotica robot...@robotica.it
Altra nota positiva è che nelle zone rurali non ci sono solo contadini,
ma tanta gnocca, specie nel periodo estivo (queste cose non dovrei
neanche pensarle visto che sono sposato e Luciana legge la lista, quindi
non mi riguardano, però è importante per
Ma i pirati non sono quelli che assaltano le navi mercantili per rubarne il
carico?
2013/12/6 lilo al3l...@autistici.org
On 06/12/2013 03:08, zero_c...@autistici.org wrote:
Hola
zerocool, il mio primo nick in OpenNap :-D
Vi scrivo poichè dopo tempo, finalmente :) ( forse ), vi sarà un
Sono radioamatore da molto molto tempo prima di quando ho avuto il
computer. Non so dire cosa possa essere il fascino della radio per
ZioProto, che la radio l'ha scoperta poco fa, dopo anni e anni solo di
computer e networking. E quindi non so immedesimarmi nella aspettative di
un ninuxiano col
Ho visto che i pali che si trovano normalmente sono lunghi al massimo 10
metri teorici, in pratica 8 se ogni segmento lo tieni dentro quello che lo
contiene per mezzo metro. Una volta da DS avevano un paio basi
supplementari di diametro maggiore, in pratica si riusciva ad alzare di
altri 3 metri e
dintorni che
per le antenne e i dispositivi elettronici...
Grazie! :-)
A.
2013/12/14 Andrea Pescetelli andrea.pescete...@gmail.com
Comilazio via delle Acacie Roma
Distributore ufficiale carpenteria metallica Dina Fava.
Dal bullone al traliccio.
Ciao
Il 14/dic/2013 14:41 Andrea Grillini
un altro post mi ha consigliato questo genere di prodotti
http://www.dinafava.it/prodotti_pali/pali_1.htm
Il giorno 14 dicembre 2013 14:28, Andrea Grillini
andrea.grill...@gmail.com ha scritto:
Ho visto che i pali che si trovano normalmente sono lunghi al massimo 10
metri teorici
fanno anche HF per
capirsi. Secondo me non ha senso spendere quei soldi per un prodotto
la cui ultima release è del 2004.
Saverio
Il 14 dicembre 2013 09:25, Andrea Grillini andrea.grill...@gmail.com
ha scritto:
Sono radioamatore da molto molto tempo prima di quando ho avuto il
computer
2013/12/15 Amedeo C. ca...@email.it
Saverio, complimenti per l'817, se davvero lo hai preso; non esiste il
paragone con la baofeng.
Un giocattolo cinese... Contro un apparato amatoriale top. Con la baofeng
puoi giocare in fm solo coi ponti ripetitori in 144 e 430 mhz. Non potrai
mai andare a
Apro un thread a parte. C'ho pensato: mi pesa dopo un po' parlare di radio
in una lista che si chiama wireless, ma nel senso del wi-fi, non dei
campi elettromagnetici in generale.
Che c'entrano i radioamatori con ninux?
Prima risposta breve che mi viene in mente: una beata cippa.
Seconda
fare collegamenti internazionali (propagazione e antenne adatte
permettendo)
in ssb (lsb o usb), in FM, in AM, in CW (morse), in modi digitali se
collegata a interfacce/pc adatti.
Amewww
Il giorno 15/dic/2013, alle ore 22:13, Andrea Grillini
andrea.grill...@gmail.com ha scritto
2013/12/16 Andrea Pescetelli andrea.pescete...@gmail.com:
Io se continua cosi penso che faro' la disiscrizione dalla lista wireless
perche' di roba da radiamatori non me ne e' mai fregato ncaxxo :)
Come se un giorno mi svegliassi ed iniziassi a parlare di satellitare, della
quale sono cultore
2013/12/23 Andrea Pescetelli andrea.pescete...@gmail.com:
Non approvo la canna di bamboo perche' e' gratis e non ti fa sorridere
perche' non si spende :)
Allora puoi provare con le canne in PVC che qualche euro le paghi,
però sono poco costose, Pierluigi Checchi non ne sarebbe contento...
;-)
Pensavo a questa mailing list come un luogo chiuso. Poi mi è stato
riferito che in realtà in contenuti si possono trovare con google.
Questa cosa è voluta? Diversi mesi fa scrissi qualcosa a proposito del
famoso bilancione, con dovizia di particolari che non ritenevo fuori
luogo. La stessa dovizia
2014-03-22 15:05 GMT+01:00 Alessandro Gnagni enterprise...@gmail.com:
intendi una cosa tipo questa:
traceroute to maggie.sig.nnx (10.39.0.4), 30 hops max, 60 byte packets
1 hal-edge.halnet.nnx (10.135.2.5) 0.700 ms 0.679 ms 0.661 ms
2 wifi.m5cdampezzocsansoni.nazzanode2.net.nnx
2014-03-22 15:50 GMT+01:00 federico la morgia super_tr...@hotmail.com:
Non so se ho capito bene, cerchi un visualtraceroute ma con tutto il
percorso disegnato e che sia attinente ai nodi di ninux, giusto ?
In rete non sono riuscito a trovare nulla di sensato in quanto tutti
questi servizi
2014-03-22 18:40 GMT+01:00 Andrea Pescetelli andrea.pescete...@gmail.com:
Ciao
Spiriteye
Perche' non inizi a mettere su carta qualcosa per iniziare?
Bella Zio Fish! :-) Si comincia col chiedere se proprio non ci sia già
nulla, e quello l'ho fatto. Su carta si può mettere la stuttura di un
db
2014-03-22 19:37 GMT+01:00 Andrea Pescetelli andrea.pescete...@gmail.com:
Inizia ad indicare la via :)
Proponi e metti su carta qualcosa,affiancati a chi sta lavorando gia sul
nodeshot per incrementare e scrivere questa feature.
Cado parecchio dalle nuvole: non so a chi rivolgermi. A
Uffa, non ne posso più di questa difficoltà di reperire cavo da
esterno! Santa guaina, ma che palle ogni volta inguainare l'UTP! :-(
Un vero deterrente alla costruzione di nodi, almeno se sei uno che sui
tetti non vuole lasciare pecionate.
A.
2014-07-28 12:35 GMT+02:00 Andrea Pescetelli
2015-10-12 11:13 GMT+02:00 Fabio Capriati :
> hai provato questa?
>
> Configurazione antenne + router: Guida completa Ninux al Routing a terra
Decisamente incoraggiante, grazie! Peccato non sbucasse fuori con la
ricerca sul sito... ;-)
Direi che i paragrafi o capitoli
In questi giorni sto meditando sull'obiettivo "ground routing".
Noto però purtroppo che la documentazione sul sito è
sostanzialmentente una traccia da seguire pedissequamente. Chi come me
volesse capire il perché e il per come si scriva in un file di
configurazione una cosa piuttosto che un'altra
2015-10-12 10:52 GMT+02:00 Nemesis :
> Purtroppo la verità è che quello che facciamo è tostissimo se non si è
> padroni del dominio networking.
Apprezzo molto questa "ammissione": la scorsa notte mi sono messo a
leggere e ho provato un senso di scoraggiamento... e non è che io
Guardo l'interfaccia della mia M5 in modalità client e non vedo alcun
meccanismo "retry". Sembrerebbe, anche da quel che ho osservato
recentemente (un access point che viene spento o un access point che
smette di funzionare), che i client non sia pronti a riconnettersi
dopo che l'AP di riferimento
2015-10-13 11:27 GMT+02:00 Daniele Capasso :
> No, se un'antenna si spegne e poi si riaccende la riconnessione é
> automatica.
Non ho capito proprio che intendi.
Melalgiorno Monteverde è stato spento per parecchio, dopo che ho
riacceso il nodo Lilo non si è riconnesso
2015-10-13 9:48 GMT+02:00 leonardo :
> Dovendo preparare un corso ho trovato questo libro di networking,
> scritto da Olivier Bonaventure, che ha il vantaggio di essere rilasciato
> in Creative Commons:
>
> http://inl.info.ucl.ac.be/cnp3
>
> c'e' anche una paginetta su VLANs,
2015-10-12 15:00 GMT+02:00 Luca Postregna :
> tempo fa scrissi questa traccia per fare ground routing con openwrt e
> batman-adv http://iulii.ninux.org/guide/firmware.html
>
> se parti da zero, ora come ora inizierei a sbattere direttamente con
> libre-mesh
>
L'alimentatore di una Nanostation M5 è lo stesso di una Nanostation
Loco M5? Medito la sostituzione di una M5 con una Loco M5 e vorrei
essere sicuro che non faccio un soldo di danno a lasciare
l'alimentatore già in uso.
Grazie anticipate
A
___
2016-02-13 0:53 GMT+01:00 Daniele Capasso :
> Se sei abile nelle saldature ed utilizzi antenne tutte con lo stesso
> amperaggio basta che prendi un qualsiasi switch e saldi sulle piastra i cavi
> che poi connetterai ad un unico trasformatore da diversi watt. Noi abbiamo
2016-02-29 16:51 GMT+01:00 federico la morgia :
> tutto ok al tuo nodo ?
Sì, ma mi sono stufato di tenere sott'occhio i tiranti e tirare ciò
che si allenta. Devo fare qualcosa di più stabile.
Purtroppo anche mettere bene i tiranti non è facile perché lo spazio a
Ho appena preso l'acqua per fare un intervento di emergenza.
Il problema sono le rastrelliere condominiali murate in modo precario.
Devo trovare una soluzione per le murature che si sbriciolano sotto il
momento torcente dei pali...
A.
2016-02-25 14:22 GMT+01:00 BornAgain
Materialmente come si sostituisce in modo perfettamente adeguato Telegram?
Io in tempi recenti lanciai un sondaggio e il bilancio, spero solo
provvisorio, al momento è che la maggior parte di chi sta nella rete
ninux con questa rete non ci fa nulla o quasi o qualcosa ci ha fatto
in passato. I
2016-02-29 18:03 GMT+01:00 Daniele Capasso :
> Io uso ralle a 4 ancorati con cuscinetti in modo da poter girare comodamente
> il palo per orientare le antenne. Sono della yaesu, in 2 varianti in base al
> diametro del palo, io uso sia yaesu gs-050 sia yaesu gs-065 e mi
2016-03-01 9:13 GMT+01:00 Giuseppe De Marco :
> Rompi un pochino (spicozzi), bagni con un pò di acqua e posi cemento
> rapido oppure colla per piastrelle
Già fatto, grazie, ho usato cemento rapido in un caso e malta
cementizia in un altro. Ma il problema è che il metallo non
2016-02-29 17:46 GMT+01:00 :
> Aumenta il numero di kit ralla. io ho pianificato 3 kit, se li angoli bene
> copri 360 gradi in maniera molto fitta.
Mi fa piacere che pianifichi, ma quando monti?! :-) Io ogni tanto
butto un occhio sul tuo palazzo, ma non vedo nulla di
Mi sto in qualche modo appassionando all'argomento (mentre ho già
preparato il materiale per ancorare meglio il palo).
https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Beaufort
Per le previsioni del vento c'è anche windfinder.com.
Di default ho visto comunque si usa il nodo come unità di misura (kt)
2016-04-27 12:01 GMT+02:00 Gabriel :
> Ieri ho scoperto questo produttore. Le schede sembrano interessanti,
> esistono anche versioni PoE.
>
>
> http://www.gl-inet.com/shop/
L'articolo GL-iNet 6416 sembra fare al caso mio. Ma non riesco a
trovare la documentazione che possa
2016-04-27 14:14 GMT+02:00 federico la morgia :
> Raspberry pi con adattatori usb <--> ethernet
Vorrei una interfaccia ethernet degna di quella di serie del Raspberry
PI... se no non avrei scritto "dual ethernet". ;-)
A.
___
2016-04-27 15:26 GMT+02:00 Lorenzo :
> Non so se possa fare a caso tuo:
> http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-1pc-Router-som9331-ar9331-openwrt-wifi-module-low-power-consumption-10-GPIO-64m/32396057723.html
Bello, ma non sarebbe male leggere un po' di
On Wed, Apr 27, 2016 at 9:33 AM, Germano Massullo
wrote:
> RS componenti?
Finora c'ho trovato solo il Raspberry PI...
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
2016-04-27 9:54 GMT+02:00 Elena ``of Valhalla'' :
> soprattutto, quali modelli?
>
> dual ethernet a basso prezzo io conosco solo l'RT5350F-OLinuXino-EVB,
> che però è openwrt-only, schede più confrontabili al raspberry su cui
> giri un sistema standard e con due eth mi
On Wed, Apr 27, 2016 at 9:28 AM, federico la morgia
wrote:
> Amazon !?
Finora lì in stile Raspberry PI solo con una interfaccia ethernet e un
Super Micro X10SLV da 189 euro...
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
2016-04-23 13:49 GMT+02:00 Nemesis :
> Corrugato bianco lo puoi usare?
Sì, ma quello da esterno non l'ho mai trovato con diametro inferiore a
16 millimetri, considerando che ci sono già altri cavi eviterei di
mettere una cosa così cicciotta...
A.
Qualcuno di voi ha mai trovato del cavo da esterno FTP bianco?
Ho esigenze di estetica, non posso usare quello nero...
Grazie anticipate
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
Non ho particolari esigenze, va bene pure il 5e purché non sia nero o
altri colori che risaltino su una cortina color avorio! :-)
A.
2016-04-21 7:10 GMT+02:00 Daniele Capasso <capasso.dani...@gmail.com>:
> Che categoria cerchi? Cat-5e, Cat-6 o Cat-6a?
>
>
> Il giovedì 21 a
Dove si trovano pronti per l'acquisto e ad un prezzo non troppo più
altro di quello di un Raspberry PI?
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
I conduttori normalmente liberi per la continua come sono collegati in
uno switch?
Se con uno di quegli apparecchietti con due porte ethernet per fare
PoE mando la continua su una porta di uno switch, me la ritrovo su
tutte le porte? Potrei rispondermi da solo facendo un esperimento, ma
me lo
Comunque ecco una possibile soluzione:
https://www.amazon.com/WS-POE-8-ENC-Injector-Devices-Ethernet-External/dp/B0075F7F2O
Come alimentatore non so se basti un economico alimentatore switching
o il ripple creerebbe problemi agli apparecchi in questione... Perché
se no non vedrei altro che
2016-08-04 16:28 GMT+02:00 federico la morgia :
> Andrea secondo me ti stai creando da solo immensi problemi !
> Tu attualmente hai un nodo che ha come discesa 2 cavi ethernet.
>
> Vorresti un qualche cosa che assomigliasse ad una PDU in POE, quando
> basterebbe togliere
2016-08-04 21:59 GMT+02:00 lipos :
> Sul mio nodo ne sto usando uno autocostruito alimentato da un alimentatore
> per notebook (del tipo universale).
Dalla foto non capisco che hai fatto. Ti sei fatto a mano i
collegamenti fra le prese RJ-45?
Inoltre: a 24V quanti ampere
Problema emerso a Roma, era saltato il routing tra me e il nodo a cui
sono connesso.
Scenario tipico: salta la corrente e, quando ritorna, le CPE vengono
su prima che il router venga su.
Segue l'URL per una soluzione pronta all'uso (ritardo da mettere sulla
multipresa che passa corrente alle CPE.
Ovvio che se nei cassettini avete un triac e altri componenti adatti e
avete tempo da spendere in montaggi, un ritardo per l'alimentazione a
220V lo si può tranquillamente fare in casa. Cito un esempio di
circuito per lo scopo.
http://www.electroschematics.com/5770/time-delay-circuit/
A.
possibile contro del ritardo software: interviene ad ogni riavvio
della CPE, cioè anche quando non servirebbe, facendoti aspettare
eventualmente un tempo supplementare senza che sia necessario.
A.
2016-10-09 17:49 GMT+02:00 sal <s...@keybit.net>:
> On Sun, Oct 09, 2016 at 03:07:18PM +020
2016-12-08 18:54 GMT+01:00 Massimiliano CARNEMOLLA :
> Internet Connectivity as a Service
> Si costituisce un'associazione.
> Serve soltanto per acquistare connettivita' ipv4/ipv6 all'ingrosso, con ip
> pubblici statici etc. e linee voip flat. (connettivita' simmetrica,
Signori e signori, ma COMMMEMMAI nessuno finora me l'ha detto?!
Secondo me qualcuno di noi conosceva già la soluzione, ma non segue la
lista... ;-)
http://www.instructables.com/id/Super-Cheap-Ethernet-for-the-Raspberry-Pi/?ALLSTEPS
A.
P.S. Arriveranno smentite da "chi ne sa"?! :-( Io non ho
2016-12-14 13:21 GMT+01:00 Amedeo.C :
> Link ad un portale pieno di link malevoli! Complimenti!
I link malevoli non li ho proprio notati, ho notato solo che la pagina
non era piacevole da scorrere. Tu al posto mio che avresti fatto?
A.
2016-12-14 13:58 GMT+01:00 Paolo Meraviglia :
> Ricorda che l'unico bus usabile su raspi
> per queste cose è il bus USB, in quanto l'SPI e le altre interfacce son
> troppo lente.
Così mi ammazzi un sogno, ma non posso che ringraziarti. Dove si legge
'sta roba? È evidente
2016-12-14 14:37 GMT+01:00 Andrea Grillini <andrea.grill...@gmail.com>:
> A meno che tu sappia già che non esista nessun modulo che possa
> uscire dai confini di quell'half-duplex...
AGGIORNAMENTO: ahimé da quanto ho letto in altra risposta (quella di
Paolo Meraviglia) deduco che
2016-12-14 13:45 GMT+01:00 Elena ``of Valhalla'' :
> cito:
>
>Note that the module provides good old 10-Mbit half-duplex Ethernet;
> per carità, per un sacco di applicazioni è sufficiente, ma per un
> router?
Sì, l'avevo letta quella cosa e mi aspettavo che qualcuno
2016-12-15 23:41 GMT+01:00 Matteo Pedani :
> Guardate che un bridge/router vero e prorio con 5 porte costa circa 50
> euro. Io ho comprato quello della ubiquiti. Vi risparmiate accrocchi. sopra
> ci gira la debian
Non so se scendere dal pero oppure no... Non che voglia fare
Curiosità: qual'è la tua fonte? La faccenda dei venti è la più importante per noi, di conseguenza lo è la precisione e l'affidabilità della specifica previsione...A.Sent from my Huawei Mobile Original Message Subject: [Ninux-Wireless] Allerta meteo prossime 24 oreFrom: BornAgain
99 matches
Mail list logo