2008/5/3 Gaspare <[EMAIL PROTECTED]>: > Ho istallato l'ultima versione in italiano, openoffice.org 2.4 che gira su > windows XP home. > Sia su questa versione sia sulle precedenti ho due problemini. > Il primo è che ogni tanto (tre o quattro volte all'anno) aprendo Calc o > Writer trovo i DOCUMENTI RECENTI scomparsi e devo aprirli da APRI o in altro > modo; sono io che faccio qualche manovra sbagliata o capita a tutti? > Il secondo è che sempre, quando apro writer, mi compare la scritta > Applicazioni\openoffice.org2\user\template\nuovo modello .ott non esiste. > premendo su OK writer si apre normalmente. > Nella prima versione di Oo che ho installato avevo provato a modificare il > formato del modello sia in calc sia in writer, con risultati parziali > (ritengo che le spiegazioni non siano chiare). Ho istallato le successive > versioni dopo aver eliminato la precedente, ma il risultato è sempre quello > Grazie > > --------------------------------------------------------------------- > To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED] > For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED] > >
Ciao Gaspare, Per il primo quesito non so... e' un problema solo di OpenOffice.org o ti scompaiono i documenti recenti in generale? Nel secondo caso puo' darsi che la scomparsa dei docuemnti recenti sia il risultato di una "pulizia" generale del sistema. Per il secondo quesito, ad un certo punto della vita di OpenOffice.org sul tuo computer e' stato installato un modello e definito come il modello predefinito. Per ripristinare la situazione normale basta sostituire il modello inesistente con uno che esista davvero. File > Modelli > Organizza. Scegli un modello, seleziona il pulsante/menu Comandi e scegli la voce "predefinito" (o qualcosa del genere, ho la versione inglese installata). Ciao, Michele --------------------------------------------------------------------- To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED] For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
