Ho risolto per quanto riguarda il modello in writer
Per quanto riguarda Documenti recenti, forse mi sono espresso male.
Mi capita ogni tanto che per aprire un documento, vado su File> Documenti recenti e lo trovo vuoto (in genere mi memorizza gli ultimi 10 file aperti). I documenti non sono scomparsi dal computer e li posso aprire o da Esplora risorse di XP o da Oo con File>Apri......
Non capisco perchè ogni tanto si azzera
Mentre che ci sono, è possibile variare il numero (di default è 10) dei documenti memorizzati in Documenti recenti?

----- Original Message ----- From: "Michele" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[email protected]>
Sent: Saturday, May 03, 2008 2:24 PM
Subject: Re: [utenti] Documenti recenti


2008/5/3 Gaspare <[EMAIL PROTECTED]>:
Ho istallato l'ultima versione in italiano, openoffice.org 2.4 che gira su
windows XP home.
 Sia su questa versione sia sulle precedenti ho due problemini.
 Il primo è che ogni tanto (tre o quattro volte all'anno) aprendo Calc o
Writer trovo i DOCUMENTI RECENTI scomparsi e devo aprirli da APRI o in altro
modo; sono io che faccio qualche manovra sbagliata o capita a tutti?
 Il  secondo è che sempre, quando apro writer, mi compare la scritta
Applicazioni\openoffice.org2\user\template\nuovo modello .ott non esiste.
 premendo su OK writer si apre normalmente.
Nella prima versione di Oo che ho installato avevo provato a modificare il
formato del modello sia in calc sia in writer, con risultati parziali
(ritengo che le spiegazioni non siano chiare). Ho istallato le successive
versioni dopo aver eliminato la precedente, ma il risultato è sempre quello
 Grazie

 ---------------------------------------------------------------------
 To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
 For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]



Ciao Gaspare,

Per il primo quesito non so... e' un problema solo di OpenOffice.org o
ti scompaiono i documenti recenti in generale? Nel secondo caso puo'
darsi che la scomparsa dei docuemnti recenti sia il risultato di una
"pulizia" generale del sistema.
Per il secondo quesito, ad un certo punto della vita di OpenOffice.org
sul tuo computer e' stato installato un modello e definito come il
modello predefinito. Per ripristinare la situazione normale basta
sostituire il modello inesistente con uno che esista davvero. File >
Modelli > Organizza. Scegli un modello, seleziona il pulsante/menu
Comandi e scegli la voce "predefinito" (o qualcosa del genere, ho la
versione inglese installata).

Ciao,

Michele

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]


---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a