Massimo Manca wrote:
luca ha scritto:
sino ad ora utilizzavo le
maschere in un singolo formulario sfruttandolo per la lunghezza e tenevo
sincronizzate le maschere via macro utlizzando la PK e FK, metodo
decisamente migliore che utilizzare 'collega da', 'collega per'che a
volte in formulari molto nidificati danno problemi.
penso sia necessario ragionare sempre e comunque in termini di database; i sistemi per sincronizzare i dati tra tabelle e gui son sempre i soliti e quindi alla peggio tocca usare trigger e stored procedure. Usare le macro di OOo Base non so quanto possa essere conveniente a meno che il db usato non abbia trigger o stored procedures.

Guarda Massimo che _non_ stavo parlando delle relezioni tra tabelle del DB (Integrita' dei dati) ma dei Componenti-Formulario Master e Slave che utilizzano sempre la coppia Pk e FK per la sincronizzazione tra Formulario Master-Slave solo che io lo faccio via codice.









--
Cordiali saluti. Luca

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a