Ciao Alberto, Il martedì 17 giugno 2008 11:28:35 [EMAIL PROTECTED] ha scritto: [...] > > Non ho capito se il problema fosse nel riavvio del computer,
Forse nel riavvio di openoffice. > comunque > abbassando il livello di protezione a medio ora le macro funzionano, > sebbene mi venga richiesta l'abilitazione (strano visto che le ho create > io). Grazie dell'aiuto Come scritto nel dialogo delle impostazioni, con livello di sicurezza impostato su 'medio' viene richiesta conferma per l'esecuzione di qualsiasi macro a meno che non provenga da fonte attendibili. Le fonti attendibili sono elencate nella corrispondente pagina dello stesso dialogo e sono costituite da un elenco di certificati e un elenco di percorsi nel file system considerati attendibili. Per evitare il messaggio puoi aggiungere il percorso del documento nel'elenco dei percorsi attendibili oppure puoi abbassare ulteriormente il livello di sicurezza (assolutamente sconsigliato!!!) Puoi anche usare le extension per trasferire e installare le tue macro in un altro computer. In questo modo potresti mantenere il livello di sicurezza alto o medio e non avresti il messaggio di avvertimento. saluti Paolo M --------------------------------------------------------------------- To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED] For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
