Ciao Alberto,

Il martedì 17 giugno 2008 11:28:35 [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
[...]
>
> Non ho capito se il problema fosse nel riavvio del computer, 

Forse nel riavvio di openoffice.


> comunque 
> abbassando il livello di protezione a medio ora le macro funzionano,
> sebbene mi venga richiesta l'abilitazione (strano visto che le ho create
> io). Grazie dell'aiuto

Come scritto nel dialogo delle impostazioni, con livello di sicurezza 
impostato su 'medio' viene richiesta conferma per l'esecuzione di qualsiasi 
macro a meno che non provenga da fonte attendibili.
Le fonti attendibili sono elencate nella corrispondente pagina dello stesso 
dialogo e sono costituite da un elenco di certificati e un elenco di percorsi 
nel file system considerati attendibili. 
Per evitare il messaggio puoi aggiungere il percorso del documento nel'elenco 
dei percorsi attendibili oppure puoi abbassare ulteriormente il livello di 
sicurezza (assolutamente sconsigliato!!!)

Puoi anche usare le extension per trasferire e installare le tue macro in un 
altro computer.
In questo modo potresti mantenere il livello di sicurezza alto o medio e non 
avresti il messaggio di avvertimento.

saluti
Paolo M


---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a