Ti ringrazio Ferdinando, ho giusto in programma di scrivere qualche nuovo
articolo su Wikinotizie appena ho qualche minuto.. e ringrazio anche Paolo.
Per quanto riguarda il mio blocco su Wikipedia, come vedete il mio caso non
interessa e non viene nemmeno discusso.
Avevo creato una pagina per discuterne su Wikipedia, https://it.wikipedia.
org/wiki/Wikipedia:
Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Luca_Polpettini , ma come vedete
è stata cancellata per evasione del blocco. In realtà l'evasione del blocco
propriamente è solo quando si crea un nuovo nome utente, cioè un sockpuppet. In
realtà non esiste l'evasione del blocco da anonimo, tanto che gli stessi
amministratori di Wikipedia spesso dicono agli utenti bloccati che se vogliono
possono continuare a editare da anonimi, e io infatti sto continuando a editare
da anonimo su Wikipedia. Diciamo che l'evasione del blocco da anonimo è una
cosa che viene richiamata in modo del tutto arbitrario.
Anche perchè l'anonimo appunto non si sa chi è, ma è solo un indirizzo IP, e
come sappiamo gli IP variano, quindi è impossibile sapere chi è l'anonimo, e
quindi sarebbe assurdo mettere la regola che l'anonimo non può editare se
bloccato.. come fai a sapere chi è l'anonimo??

Quindi questa è la situazione: il mio blocco è stato fatto per una motivazione
assurda, cioè per aver riportato su Wikipedia in italiano una proposta fatta
anche su Meta, il mio POV non esiste e nessuno si è nemmeno impegnato a
dimostrarlo, M7 ha violato completamente la procedura che Wikipedia prevede per
il blocco.
Risultato? Io resto bloccato a infinito in modo del tutto arbitrario, M7 che
ha violato le regole di Wikipedia rimane amministratore, ormai da più di dieci
anni.
fine della storia.
ci vediamo su Wikinotizie, Wikibook e Wikimedia Italia, almeno finchè questa
storia non si ripete anche lì.
ciao

Luca

<wikiit-l@lists.wikimedia.org>, <pao.p...@tiscali.it>