Il giorno 20 ottobre 2010 19:18, White_R <[email protected]> ha scritto:

> Ciao!
> ho una parabola (0.83 m ø) di sky che mi avanza, completa di LNB che
> riceve il segnale. Avete da darmi qualche idea su come sfruttarla?
> oppure è indispensabile sostituire l'LNB con uno di altro tipo?
> grazie,
> bruno
>

Non so quanto sia vero, ma tempo fa mi era stato suggerito di usarla per il
wifi in modo molto semplice: attaccare sull'occhio della parabola, una
direzionale tipo la fontenna [1] facendola puntare verso la parabola vera e
propria che rifletterà il segnale.

Sono una marea di vaccate o la cosa potrebbe avere un senso?

ciao,

[1] http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/La_Fontenna.JPG

-- 
Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it
_______________________________________________
Wireless mailing list
[email protected]
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Rispondere a