Attento BIRD è un software di routing, non indica il protocollo, in particolare
BIRD ne supporta diversi (anche se io l'ho sempre usato con BGP e basta).

La differenza sostanziale e` quella per cui sono nati questi protocolli
alternativi come olsrd, babel, batman, etc: _la metrica_ ed il modo in cui viene
misurata.

BGP non capisce se un link ha 80% di packet loss! se hai due path, uno scadente
di 2 hop ed uno ottimo di 4 hop, con olsrd avresti usato il secondom, mentre con
BGP finisci per passare dal primo.

Questo è il succo in poche, poche, ma proprio poche parole.

/me assonnato che spera di non aver sparato cretinate

Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..
Ernesto "Che" Guevara