Ciao,

Il giorno 6 gennaio 2015 13:10, Simone Magrin <[email protected]> ha
scritto:

> La scelta di ipv6 è stata presa tutti insieme nelle varie riunioni a cui
> ho partecipato.
> In quella del VigLug c'era anche guido.
> Ninux è sperimentazione...e tutti gli apparati hanno il supporto a ipv6.
>
> Il dual stack ha senso se c'è una rete esistente...ma visto che la nostra
> è nuova, ci è sembrato giusto fare le cose fatte bene.
>
Ahimè ci sono ancora tanti dispositivi commericali, che non sono OpenWRT,
che ahimè sono IPv4 only di fatto (ahimè l'addozione di IPv6 prosegue
troppo a rilento :(  ),
il mio dubbio principale deriva dal fatto che il dual stack IPv4 non ha un
costo in performances aggiuntivo ne altri contro principali.
In ogni caso nessun problema a seguire questa convenzione :)

> Resta inteso che chiunque può fare ciò che vuole in ninux, le decisioni
> prese valgono per chi le vuole seguire! :D
>
Ovviamente è bello quando tutti usano le stesse convenzioni ;)

Rimane il mio ultimo dubbio: l'intenzione è quella di fare routing tra una
provincia e l'altra ed usare BATMAN *solo* internamente?

Ciao,
Davide.
_______________________________________________
Wireless mailing list
[email protected]
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Rispondere a