> Il dongle RSA usa un algoritmo proprietario (segreto), quindi a meno 
> che loro rilascino un'estensione per SSH o PAM la vedo dura. Per ssh 
> ti conviene usare uno qualsiasi dei sistemi open source che 
> utilizzano un telefono iPhone (o anche meglio Android) come dongle e 
> lo stack PAM. Il protocollo si chiama OATH:
> 
> http://www.openauthentication.org/

Già..

il fatto è che avrei preferito dare agli utenti un oggetto hardware (come un
dongle) piuttosto che chiedere a loro di montare sul proprio smartphone (se ce
l'hanno) un software.

Ragiono sulla questione.

Grazie

Luca


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a