> Il dongle RSA usa un algoritmo proprietario (segreto), quindi a meno > che loro rilascino un'estensione per SSH o PAM la vedo dura. Per ssh > ti conviene usare uno qualsiasi dei sistemi open source che > utilizzano un telefono iPhone (o anche meglio Android) come dongle e > lo stack PAM. Il protocollo si chiama OATH: > > http://www.openauthentication.org/
Già.. il fatto è che avrei preferito dare agli utenti un oggetto hardware (come un dongle) piuttosto che chiedere a loro di montare sul proprio smartphone (se ce l'hanno) un software. Ragiono sulla questione. Grazie Luca -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

