2013/1/31 Luca Costantino <[email protected]>: > Il 30 gennaio 2013 01:16, Gollum1 <[email protected]> ha scritto: >> Aggiungi l'utente al gruppo sudo, e poi con un semplice sudo halt spegni il >> server. > > Ho dato troppe poche informazioni :) > > la macchina l'amministro io da remoto via ssh, ma voglio che possa > spegnerla anche la mia ragazza, che non capisce nulla di linux. > alla macchina non è attaccata né tastiera né mouse, solo un televisore. > > ho pensato di risolvere (probabilmente sparando ad una mosca con un > bazooka!) facendo una piccola pagina php con un semplice pulsante, > alla cui pressione viene invocato /sbin/shutdown > > in questo modo NON posso usare sudo, è necessario un'altra soluzione ;(
[utenteragazza] localhost =NOPASSWD: /sbin/shutdown Così non dovrebbe chiedere la password. -- http://magni.me mobile: +39 366 4336238 via Fermi, 51 - 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) skype: ilbonzo.org - http://twitter.com/ilbonzo -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/cabuwjmmjwn7bsahxpf2-4orqnmnvyumpkegumqqxopsegwm...@mail.gmail.com

