On Thu, 31 Jan 2013 10:51:51 +0100
Luca Costantino <[email protected]> wrote:

> Il 31 gennaio 2013 10:44, giuliano su Tiscali <[email protected]> ha 
> scritto:
> > On Thu, 31 Jan 2013 10:01:13 +0100
> > [utenteragazza] localhost =NOPASSWD: /sbin/shutdown
> > ma questa è una istruzione in sudoers per sudo e lui ha appena detto
> > che vuole/deve usare altro :-)
> 
> è un'opzione di sudo che non conoscevo... se permette di non usare la
> password mi va più che bene... stasera a casa provo, grazie :)

te l'avevo segnalato nella prima risposta, forse ti era sfuggito :-)
puoi usare l'opzione "=PASSWD:" <-> "=NOPASSWD:" a piacimento,
imponendo o meno l'uso della pasword;

(sulle implicazioni con PHP, mi scuso, ma non so darti indicazioni, non
lo conosco :-(()

ciao, 
giuliano


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a