ecco questi non li conoscevo.......

2013/5/7 Francesco Zanolin <[email protected]>

> **
> Perché non i linux containers (lxc)?
>
> Fra
> --
> Francesco Zanolin
>
> Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
> Centro Nazionale Terremoti
> Servizi Informatici E Reti
> Via di Vigna Murata 605
> 00143 Roma Italy
>
>
> cell. 3346418320
> tel: 0651860346 fax. 0651860541
> e-mail: [email protected]
> ------------------------------
> *From: * Mauro <[email protected]>
> *Date: *Mon, 6 May 2013 22:46:42 +0200
> *To: *debian italian<[email protected]>
> *Subject: *macchine virtuali.
>
> Uso xen sui miei server in azienda da diverso tempo.
> Sul desktop di casa invece da anni ho sempre installato e usato debian sid
> e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.
> Spesso pero' giunge la curiosita' di provare altre distro, ad esempio
> ubuntu.
> A tal fine giungono utili le macchine virtuali.
> Considerando che l'idea sarebbe anche quella di poter utilizzare una di
> queste distro per lavorarci chiedo quale soluzione mi suggerite.
> Xen? Kvm? Virtualbox? Quest'ultimo se non sbaglio crea vm solo su file
> mentre xen permette anche di utilizzare lvm, per kvm non so.
> Da tenere presente che lavoro in ambiente kde o gnome.
> Grazie.
>

Rispondere a