ecco questi non li conoscevo.......
2013/5/7 Francesco Zanolin <[email protected]> > ** > Perché non i linux containers (lxc)? > > Fra > -- > Francesco Zanolin > > Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia > Centro Nazionale Terremoti > Servizi Informatici E Reti > Via di Vigna Murata 605 > 00143 Roma Italy > > > cell. 3346418320 > tel: 0651860346 fax. 0651860541 > e-mail: [email protected] > ------------------------------ > *From: * Mauro <[email protected]> > *Date: *Mon, 6 May 2013 22:46:42 +0200 > *To: *debian italian<[email protected]> > *Subject: *macchine virtuali. > > Uso xen sui miei server in azienda da diverso tempo. > Sul desktop di casa invece da anni ho sempre installato e usato debian sid > e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo. > Spesso pero' giunge la curiosita' di provare altre distro, ad esempio > ubuntu. > A tal fine giungono utili le macchine virtuali. > Considerando che l'idea sarebbe anche quella di poter utilizzare una di > queste distro per lavorarci chiedo quale soluzione mi suggerite. > Xen? Kvm? Virtualbox? Quest'ultimo se non sbaglio crea vm solo su file > mentre xen permette anche di utilizzare lvm, per kvm non so. > Da tenere presente che lavoro in ambiente kde o gnome. > Grazie. >

