Virt-manager ... ma un pò di shell ti tocca
Il giorno 07/mag/2013 14:37, "xavi" <[email protected]> ha scritto:

> C'e' una interface per KVM / Qemu che lo fa molto piu' facile di usare:
> aQemu. http://sourceforge.net/projects/aqemu/
>
> Al 07/05/13 13:57, En/na Alessandro Baggi ha escrit:
> > On 05/07/2013 10:07 AM, Francesco Zanolin wrote:
> >> Il 07/05/2013 09:43, Gianfranco Costamagna ha scritto:
> >>>
> >>>
> >>> Devo ammettere che lxc quando li uso per compilare roba per arm (si,
> >>> non ho un armhf nativo in casa, quindi mi tocca usare lxc, ma se avete
> >>> idee migliori vi prego ditemele!) ho solo dei gran problemi, mezze le
> >>> volte non riesco a fare il login, non mi accetta la password, devo
> >>> fare lxc-stop e start per far ripartire il tutto, in più non installa
> >>> molti pacchetti, che invece vengono installati senza problemi sul
> >>> nativo...
> >>>
> >>> Non sono mai andato a fondo del problema, solo al momento non mi
> >>> sembra ancora una soluzione accettabile per molti scopi.
> >>>
> >>> Comunque magari su altre archs funziona molto meglio, e per
> >>> sperimentare è decisamente una soluzione veloce e buona, peccato per
> >>> questi odiosi bugs su armhf...
> >>>
> >>> ciao
> >>>
> >>> Gianfranco
> >>
> >> Ciao,
> >>
> >> personalmente sto testando la soluzione da un paio di mesi e solo su x86
> >> quindi non saprei dirti per quanto riguarda altre architetture ospiti.
> >>
> >> Per sistemi molto semplici e leggeri (esempio web server)
> >> lo trovo più semplice della classica virtualizzazione e
> >> più potente del chroot, un buon compromesso tra i due.
> >>
> >> Naturalmente lo strumento va scelto in base all'uso,
> >> per cose più complesse utilizzo Xen/Vmware ma dove
> >> le richieste hardware dell'infrastruttura superano
> >> quelle dei servizi da farci girare sopra opto per la prima.
> >>
> >> Francesco
> >>
> >>
> > Ciao Mauro,
> > io personalmente uso kvm, mi trovo benissimo, ho degli script generici
> > da utilizzare per avvio, installazione e spegnimento.
> > Con questa configurazione per ambiente casalingo o anche solo per fare
> > test può andare bene. Potrebbe andare bene anche in ambiente di
> > produzione ma bisogna perderci molto tempo per perfezionare tutto...è
> > un po macchinoso come metodo. Ho usato ESXi (vsphere) che anche se è
> > la versione free, funziona abbastanza bene (se non necessiti di cose
> > particolari come l'hot plug di risorse, cluster e varie). Potresti
> > aggiungerci i moduli che ti servono, ovviamente al costo di tanti bei
> > $$$$, e diventa veramente uno strumento potente. Purtroppo non si
> > installa su una workstation e sei costretto a installarlo su un server.
> > Proxmox l'ho provato qualche anno fa, devo dire molto sommariamente, e
> > non lo conosco come strumento. Da quello che si legge, sembra essere
> > un buono strumento.
> >
> > Un saluto, Alessandro.
> >
> >
>
>
> --
> Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
> [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
> problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
>
> To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact
> [email protected]
> Archive: http://lists.debian.org/[email protected]
>
>

Rispondere a