Virt-manager ... ma un pò di shell ti tocca Il giorno 07/mag/2013 14:37, "xavi" <[email protected]> ha scritto:
> C'e' una interface per KVM / Qemu che lo fa molto piu' facile di usare: > aQemu. http://sourceforge.net/projects/aqemu/ > > Al 07/05/13 13:57, En/na Alessandro Baggi ha escrit: > > On 05/07/2013 10:07 AM, Francesco Zanolin wrote: > >> Il 07/05/2013 09:43, Gianfranco Costamagna ha scritto: > >>> > >>> > >>> Devo ammettere che lxc quando li uso per compilare roba per arm (si, > >>> non ho un armhf nativo in casa, quindi mi tocca usare lxc, ma se avete > >>> idee migliori vi prego ditemele!) ho solo dei gran problemi, mezze le > >>> volte non riesco a fare il login, non mi accetta la password, devo > >>> fare lxc-stop e start per far ripartire il tutto, in più non installa > >>> molti pacchetti, che invece vengono installati senza problemi sul > >>> nativo... > >>> > >>> Non sono mai andato a fondo del problema, solo al momento non mi > >>> sembra ancora una soluzione accettabile per molti scopi. > >>> > >>> Comunque magari su altre archs funziona molto meglio, e per > >>> sperimentare è decisamente una soluzione veloce e buona, peccato per > >>> questi odiosi bugs su armhf... > >>> > >>> ciao > >>> > >>> Gianfranco > >> > >> Ciao, > >> > >> personalmente sto testando la soluzione da un paio di mesi e solo su x86 > >> quindi non saprei dirti per quanto riguarda altre architetture ospiti. > >> > >> Per sistemi molto semplici e leggeri (esempio web server) > >> lo trovo più semplice della classica virtualizzazione e > >> più potente del chroot, un buon compromesso tra i due. > >> > >> Naturalmente lo strumento va scelto in base all'uso, > >> per cose più complesse utilizzo Xen/Vmware ma dove > >> le richieste hardware dell'infrastruttura superano > >> quelle dei servizi da farci girare sopra opto per la prima. > >> > >> Francesco > >> > >> > > Ciao Mauro, > > io personalmente uso kvm, mi trovo benissimo, ho degli script generici > > da utilizzare per avvio, installazione e spegnimento. > > Con questa configurazione per ambiente casalingo o anche solo per fare > > test può andare bene. Potrebbe andare bene anche in ambiente di > > produzione ma bisogna perderci molto tempo per perfezionare tutto...è > > un po macchinoso come metodo. Ho usato ESXi (vsphere) che anche se è > > la versione free, funziona abbastanza bene (se non necessiti di cose > > particolari come l'hot plug di risorse, cluster e varie). Potresti > > aggiungerci i moduli che ti servono, ovviamente al costo di tanti bei > > $$$$, e diventa veramente uno strumento potente. Purtroppo non si > > installa su una workstation e sei costretto a installarlo su un server. > > Proxmox l'ho provato qualche anno fa, devo dire molto sommariamente, e > > non lo conosco come strumento. Da quello che si legge, sembra essere > > un buono strumento. > > > > Un saluto, Alessandro. > > > > > > > -- > Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a > [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per > problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] > > To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] > with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact > [email protected] > Archive: http://lists.debian.org/[email protected] > >

