Devo ammettere che lxc quando li uso per compilare roba per arm (si, non ho un armhf nativo in casa, quindi mi tocca usare lxc, ma se avete idee migliori vi prego ditemele!) ho solo dei gran problemi, mezze le volte non riesco a fare il login, non mi accetta la password, devo fare lxc-stop e start per far ripartire il tutto, in più non installa molti pacchetti, che invece vengono installati senza problemi sul nativo...
Non sono mai andato a fondo del problema, solo al momento non mi sembra ancora una soluzione accettabile per molti scopi. Comunque magari su altre archs funziona molto meglio, e per sperimentare è decisamente una soluzione veloce e buona, peccato per questi odiosi bugs su armhf... ciao Gianfranco >________________________________ > Da: Mauro <[email protected]> >A: francesco zanolin <[email protected]> >Cc: debian italian <[email protected]> >Inviato: Martedì 7 Maggio 2013 0:28 >Oggetto: Re: macchine virtuali. > > > >ecco questi non li conoscevo....... > > > >2013/5/7 Francesco Zanolin <[email protected]> > >Perché non i linux containers (lxc)? >> >>Fra >>-- >>Francesco Zanolin >> >>Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia >>Centro Nazionale Terremoti >>Servizi Informatici E Reti >>Via di Vigna Murata 605 >>00143 Roma Italy >> >> >>cell. 3346418320 >>tel: 0651860346 fax. 0651860541 >>e-mail: [email protected] >>________________________________ >> >>From: Mauro <[email protected]> >>Date: Mon, 6 May 2013 22:46:42 +0200 >>To: debian italian<[email protected]> >>Subject: macchine virtuali. >> >> >>Uso xen sui miei server in azienda da diverso tempo. >>Sul desktop di casa invece da anni ho sempre installato e usato debian sid e >>devo dire che mi sono sempre trovato benissimo. >>Spesso pero' giunge la curiosita' di provare altre distro, ad esempio ubuntu. >>A tal fine giungono utili le macchine virtuali. >>Considerando che l'idea sarebbe anche quella di poter utilizzare una di >>queste distro per lavorarci chiedo quale soluzione mi suggerite. >>Xen? Kvm? Virtualbox? Quest'ultimo se non sbaglio crea vm solo su file mentre >>xen permette anche di utilizzare lvm, per kvm non so. >>Da tenere presente che lavoro in ambiente kde o gnome. >>Grazie. > > > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

