C'e' una interface per KVM / Qemu che lo fa molto piu' facile di usare: aQemu. http://sourceforge.net/projects/aqemu/
Al 07/05/13 13:57, En/na Alessandro Baggi ha escrit: > On 05/07/2013 10:07 AM, Francesco Zanolin wrote: >> Il 07/05/2013 09:43, Gianfranco Costamagna ha scritto: >>> >>> >>> Devo ammettere che lxc quando li uso per compilare roba per arm (si, >>> non ho un armhf nativo in casa, quindi mi tocca usare lxc, ma se avete >>> idee migliori vi prego ditemele!) ho solo dei gran problemi, mezze le >>> volte non riesco a fare il login, non mi accetta la password, devo >>> fare lxc-stop e start per far ripartire il tutto, in più non installa >>> molti pacchetti, che invece vengono installati senza problemi sul >>> nativo... >>> >>> Non sono mai andato a fondo del problema, solo al momento non mi >>> sembra ancora una soluzione accettabile per molti scopi. >>> >>> Comunque magari su altre archs funziona molto meglio, e per >>> sperimentare è decisamente una soluzione veloce e buona, peccato per >>> questi odiosi bugs su armhf... >>> >>> ciao >>> >>> Gianfranco >> >> Ciao, >> >> personalmente sto testando la soluzione da un paio di mesi e solo su x86 >> quindi non saprei dirti per quanto riguarda altre architetture ospiti. >> >> Per sistemi molto semplici e leggeri (esempio web server) >> lo trovo più semplice della classica virtualizzazione e >> più potente del chroot, un buon compromesso tra i due. >> >> Naturalmente lo strumento va scelto in base all'uso, >> per cose più complesse utilizzo Xen/Vmware ma dove >> le richieste hardware dell'infrastruttura superano >> quelle dei servizi da farci girare sopra opto per la prima. >> >> Francesco >> >> > Ciao Mauro, > io personalmente uso kvm, mi trovo benissimo, ho degli script generici > da utilizzare per avvio, installazione e spegnimento. > Con questa configurazione per ambiente casalingo o anche solo per fare > test può andare bene. Potrebbe andare bene anche in ambiente di > produzione ma bisogna perderci molto tempo per perfezionare tutto...è > un po macchinoso come metodo. Ho usato ESXi (vsphere) che anche se è > la versione free, funziona abbastanza bene (se non necessiti di cose > particolari come l'hot plug di risorse, cluster e varie). Potresti > aggiungerci i moduli che ti servono, ovviamente al costo di tanti bei > $$$$, e diventa veramente uno strumento potente. Purtroppo non si > installa su una workstation e sei costretto a installarlo su un server. > Proxmox l'ho provato qualche anno fa, devo dire molto sommariamente, e > non lo conosco come strumento. Da quello che si legge, sembra essere > un buono strumento. > > Un saluto, Alessandro. > > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

