Ciao Stefano,

Steevie ha scritto il 01/12/2016 alle 08:33:
@Elisabetta: grazie, in effetti "hard coding" è esattamente quello, un

valore fisso usato nel codice al posto di una variabile, spesso messo
per fare test e poi... "dimenticato" :-)
Codifica fissa non l'avevo mai sentito, ma ovviamente mi fido :)

L'ho trovato nei miei glossari, probabilmente l'avevo utilizzato per seguire
delle linee guida particolari.
In linea generale si segue la soluzione Microsoft, "impostare come hardcoded",
fa fine e non impegna. :)
Personalmente cerco sempre di tradurlo, e comunque nel nostro caso non sarebbe
stato corretto.

direi
che adotterò la proposta "[...] piuttosto che ricorrere al valore 6
preimpostato a livello di codice".

La stessa che avrei adottato anch'io. :)

Ciao!

Elisabetta