2010/3/18 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> IMHO queste informazioni si possono derivare già adesso con un dato
> buono: raccomandata per ciclisti sono le strade con surface=paved (o
> non cobblestones) che sono residential, track,

L'idea della "mappa automatica" (cioè la possibilità di derivare le
informazioni da altre già presenti) di solito non mi piace, ma in
questo caso è convincente.

> unclassified o tertiary

... ma qui proprio no! Fino a poco fa erano tertiary le "strade urbane
di scorrimento veloce" e se ne vedono ancora i segni in giro. Per il
momento, come ciclista, trovo pericolose alcune tertiary.

> Prefirei un tag per strade che
> non sono consigliate per bici invece (strade con tanto traffico e
> strette / sensa spazio per ciclista, strade strette con ringhiere,
> ...). Anche questo non è oggetivo, ma alla fine rimane una
> raccomandazione.

Ma alla fine non sono le due facce della stessa medaglia? Qualcosa
tipo: recommendation:bicycle=yes / no

Ciao,
Federico