Il 9 febbraio 2018 13:18, Sabrina Merolla <smerollaph...@gmail.com> ha scritto:
> Ciao,

Cara Sabrina,

mi rendo perfettamente conto che ci possano essere problemi con degli
utenti. Statisticamente, avvengono maggiormente con Vituzzu perché lui
è uno dei più attivi e dei più bravi nella gestione di questi
problemi, non per altro motivo.

Dopodiché, esistono due modi di affrontare un problema:
1) chiedere spiegazioni in maniera educata e chiara;
2) sbraitare in modo sconnesso, facendo minacce di querela e
appellandosi alla Costituzione.

Nel primo caso, se ti rispondessi in maniera ironica o sarcastica,
sarei un imbecille insensibile e tu avresti ragione di lamentartene.
Nel secondo caso, certo non è bello sentirsi rispondere così, ma è
anche l'unica reazione a pelle che non comprenda il turpiloquio.

A me pare che l'utente che si lamenta in questo thread sia stato già
portato a conoscenza, tramite apposita richiesta di pareri, di tutto
ciò che nel suo comportamento non andava bene. Se poi, di fronte a
delle critiche legittime, si risponde citando senza motivo il diritto
alla libertà di espressione e minacciando querele, io innanzitutto
faccio notare che c'è una piccolissima contraddizione in termini e poi
ti dico che onestamente a me passa la voglia di rispondere, anche
perché di tutte 'ste minacce in 12 anni non ne ho vista mezza
concretizzarsi - mentre quelle che davvero si sono concretizzate (e
che hanno portato alla sconfitta in tribunale del ricorrente, ndr) non
sono passate qui dentro.

Ciao.

L.