Esatto. Anche quando io ho scritto a 14 amministratori (erano Ruthven,
Ariel, Carlomorino, Archenzo, Civvì, OrbiliusMagister, Buggia, Castagna,
Parma1983, Merynancy, Mtarch11, Amarvudol, Euparkeria ed Euphydryas) per
chiedere le motivazioni dell'utente Dennis R. ed i suoi "rb" fatti nelle
voci di musica senza spiegare le motivazioni, nessuno è intervenuto da lui.
Piuttosto sono arrivati Bradipo Lento e Shivanarayana che hanno visto solo
i miei errori (ho sbagliato con lo spam massivo e lo so) ma nulla su di
lui, anzi - Shiv mi ha detto che facevo perdere tempo alla gente e facevo
social network. A questo è seguita una discussione nella talk di
WP:VANDALISMO avviata da Ruthven e proseguita con partecipazioni di
Nicolabel, Pierpao, Lollo e Meridiana solare. Il messaggio con cui Ruthven
ha avviato la discussione era niente di meno che:

Su Wikipedia abbiamo parecchi utenti con comportamenti ossessivi compulsivi
<https://it.m.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo_di_personalit%C3%A0>.
Ossia, reiterano sempre lo stesso tipo di modifica, malgrado che gli sia
stato detto che tale comportamento dà fastidio agli altri utenti (intasa le
ultime modifiche o la cronologia, per esempio, senza motivo), o va contro
le linee guida dei progetti specifici. Siccome attiriamo questo tipo di
utente come il miele le mosche e siccome questi utenti sono incapaci di
correggere il proprio tipo di contributo data la loro assenza di
flessibilità, suggerisco di scrivere *esplicitamente* che tale
comportamento non è permesso. La cosa è ovvia alla maggioranza dei
wikipediani, capaci di usare il buon senso o con una coscienza non
disturbata, ma suggerisco di aggiungere il seguente punto nelle linee guida
sul vandalismo:

#Reiterare un comportamento inappropriato, malgrado la mancanza di consenso.

Ma non ho mai visto un avviso a chi mi ha attaccato, neppure in tutte le
altre occasioni.
Simone