> Ninux.org e' un gruppo molto eterogeneo dal punto di vista degli
> ideali e degli obiettivi... Portarlo su una strada politica sarebbe
> una forzatura che ne stravolgerebbe lo spirito smanettone apolitico,
> tra l'altro molto raro nell'ecosistema dei gruppi smanettoni
> italiani... E quindi secondo me ninux.org ne dovrebbe rimanere fuori.

Senza entrare in discorsi troppo complicati:

mi sembra il minimo, che al nuovo arrivato di turno, alla domanda:
"cosa fate qui?" si risponda "qui si fa la rete libera". E spiegargli
di cosa si tratta.

Questo mi sembra sufficiente per dare un impostazione al gruppo, e per
non trascinarsi in cose politiche (anche seguendo la definizione di
wikipedia).

In principio era la "sperimentazione". Io ero uno di quelli per la
"sperimentazione pura" se ricordate. Dicevo che stare a perdere tempo
con non tecnici era inutile. Questo lo dicevo nel 2006.

Ora nel 2008 la *sperimentazione" di alcune cose è finita, sappiamo
che la rete funziona. Sappiamo che con una buona strategia di building
anche il panettiere riesce a mettere su il nodo Ninux.org con la
Fonera da 7€.
Solitamente la *sperimentazione* non dura in eterno. Possiamo di certo
sperimentare nuove cose. Ma il know how consolidato usiamo per fare
qualcosa di costruttivo.

my 2 cents

Saverio

Rispondere a