Potrei sbagliarmi ma sul suo forum mi pare di aver letto una volta che qualcuno gli chiese se era previsto l'accesso a WMS OGC. La risposta fu' che non era previsto, ma i sorgenti ci sono e se uno vuole puo' aggiungercelo lui.

Il fatto era ; sempre con beneficio di inventario, che eventuali evlouzioni avrebbero dovuto spedirle con sorgenti alla esri e lei avrebbe deciso se inserirle nel sistema oppure rifiutarle.

Per cui chi investe nel metterci una funzionalità e poi vedersela mettere in un cassetto senza vederla recepire nel repository principale ? Certo dipende dalla qualit'a del codice sviluppato, ma la certezza che sia recepita non vi è e aggiungendovi la domanda sul perche' non sia stato recepito il formato WMS OGC che appare uo standard universale e' legittima e scoraggia dall'investire per mettercelo.

A meno di fare un fork del prodotto, che pero' come si sa' al primo rilascio successivo diverrebbe obsoleto.

Andrea.

Il 16/08/2012 14:06, G. Allegri ha scritto:
    ------
      ArcGIS Server services

    Using the Geoportal Server does not require an ArcGIS Server
    license. The geoportal web application may consume ArcGIS Server
    services hosted by your or another organization. The geoportal web
    application may use the following ArcGIS Server services:

         An ArcGIS Server Map Service, with a REST URL endpoint.
         An ArcGIS Server Locator Service. If you do not have the means
    to create a locator service, you may use the publicly available one
    at:
    
http://tasks.arcgisonline.com/ArcGIS/rest/services/Locators/ESRI_Places_World/GeocodeServer
         An ArcGIS Server Geometry service. If you do not have the means
    to create a geometry service, you may use the publicly available one
    at:
    http://tasks.arcgisonline.com/ArcGIS/rest/services/Geometry/GeometryServer

    ------

    Ovviamente non ce scritto che nn legge WMS ma non lo elenca e 1+1=2 :)
    Insomma non si aggancia a un server Wms, ma si aggancia a un Arcgis
    Server Map Service di tipo rest. E anche a un arcgis locator service.


Allora mi confermi che le cose non sono cambiate... Peccato.

giovanni

_______________________________________________
[email protected]
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
Non inviate messaggi commerciali.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.
605 iscritti al 10.7.2012

Rispondere a