> A questo punto la domanda e': quale e' il business model scelto da ESRI?
> Immagino che, un giorno, sara' disponibile un geocatalogo esri perfettamente 
> integrato con il loro prodotti e con performance migliori.

Questo mi ricorda episodi analoghi. 
Ricordate autodesk MapGuide, che ad un certo punto voleva chiamarsi MapServer ?

Il modello di business delle major รจ:
- "abbracciare" (notare le virgolette) il modello open source per non perdere 
terreno.
- usare il modello "open" per vendere licenze (alle pubbliche amm e non solo)

Chiamerei questo modello:
"look the source and pay"
Come guardare l'interno di una camera d'albergo. 
Resta da chiedersi: si tratta di genuino open source, GPL, etc?

my 2 cents

Roberto
_______________________________________________
[email protected]
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
Non inviate messaggi commerciali.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.
605 iscritti al 10.7.2012

Rispondere a