> A questo punto la domanda e': quale e' il business model scelto da ESRI? > Immagino che, un giorno, sara' disponibile un geocatalogo esri perfettamente > integrato con il loro prodotti e con performance migliori.
Questo mi ricorda episodi analoghi. Ricordate autodesk MapGuide, che ad un certo punto voleva chiamarsi MapServer ? Il modello di business delle major รจ: - "abbracciare" (notare le virgolette) il modello open source per non perdere terreno. - usare il modello "open" per vendere licenze (alle pubbliche amm e non solo) Chiamerei questo modello: "look the source and pay" Come guardare l'interno di una camera d'albergo. Resta da chiedersi: si tratta di genuino open source, GPL, etc? my 2 cents Roberto _______________________________________________ [email protected] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. Non inviate messaggi commerciali. I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 605 iscritti al 10.7.2012
