[Talk-hr] Dopustenje za koristenje banaka i bankomata

2012-11-29 Per discussione hbogner
Još jedna pobjeda. Erste banka je odgovorila zahvaljujemo Vam na javljanju i ispričavamo se zbog dužeg čekanja na odgovor. Podržavamo Vaš projekt OpenStreetMap te vam dostavljamo tražene podatke o našim bankomatima i poslovnicama u xml. formatu. Molimo Vas da nas kvartalno kontaktirate na

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione A.Pirard.Papou
On 2012-11-29 09:23, Jan-willem De Bleser wrote : On Thu, Nov 29, 2012 at 4:51 AM, A.Pirard.Papou a.pirard.pa...@gmail.com mailto:a.pirard.pa...@gmail.com wrote: I have presented this to tagging@osm, and I think I mentioned it on talk-be@osm: The municipality (L8=level 8) border

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Jan-willem De Bleser
On Thu, Nov 29, 2012 at 1:41 PM, A.Pirard.Papou a.pirard.pa...@gmail.com wrote: When I started to map Belgian boundaries, I looked for instructions on the Belgian pages and I found none. So, I looked at what was being done, I saw that names were used on boundaries and I did the same. And

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Ivo De Broeck
I feel with you, you are not the only person is disappointed in the working of OSM in Belgium. In my opinion a few people have here own rules (examples: don't use names, put this info in a note, use JOSM, etc) and neglecking hundreds of driven volunteers. In my opinion the problem is that there

[OSM-talk-be] Fwd: Bericht van AXA BANK

2012-11-29 Per discussione A.Pirard.Papou
Hoping you will pardon my being out of topic... Beste vrienden, Ik schrijf Vlaams niet goed, maar ik ben ook absoluut onbekwaam zo grappig als dit te zijn. Cobbcounty or Cops country? Thundebird users plz right-clickhierom-Report_Email_Scam on updatete voltooien

Re: [OSM-talk-be] Accès et réutilisation des photos et plus?

2012-11-29 Per discussione eMerzh
Un petit update FYI: Legal text almost finised, new wbsite almost done. Let's say January 2013 for the #*UrbIS* https://twitter.com/search?q=%23UrbISsrc=hash #*opendata * https://twitter.com/search?q=%23opendatasrc=hash licence. Thanks 4 your tweet.

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Ivo De Broeck
Thanks Ben for your mail. I still believe that we have to focus more on new or less expertised volunteers and stay open for new ideas. For that it seems extremely important to have an up to date wiki. I also propose a new rule tag always for the mapper ;-). I really don't understand why it's

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Jo
Exemple : there was a majority for using hiking instead of foot (Potlach preset hiking instead of foot). Its not on the wiki and all hiking's were changed to foot's. If we continue like that i am sure we will lose a lot of people. For what it's worth, I did change some from hiking to

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Ivo De Broeck
Jo, You did not have to please me. I think the hiking/foot story is a good example how OSM-Belgium is not working as it should. - New proposal - Voting - Changing the wiki - Run programs that correct things that are described in de wiki. PS: What has Germany to do with that??? Simply split ways

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Jo
2012/11/29 Ivo De Broeck ivo.debro...@gmail.com Thanks Ben for your mail. I still believe that we have to focus more on new or less expertised volunteers and stay open for new ideas. For that it seems extremely important to have an up to date wiki. I also propose a new rule tag always for the

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Sander Deryckere
2012/11/29 Ivo De Broeck ivo.debro...@gmail.com Thanks Ben for your mail. I still believe that we have to focus more on new or less expertised volunteers and stay open for new ideas. For that it seems extremely important to have an up to date wiki. I also propose a new rule tag always for the

Re: [OSM-talk-be] boundary names and my program

2012-11-29 Per discussione Jo
What Ben really means is tagging for the editor. Tagging for the mapper should always be done, just as tagging for the data user. In the same way, you should tag for the rendering, but not for one specific renderer. I mean that you should use standard tags, usable by a broad range of

Re: [OSM-talk-be] Lost property: one forest, messages, Bing

2012-11-29 Per discussione A.Pirard.Papou
Unsent message. On 2012-11-12 15:28, Jan-willem De Bleser wrote : On Mon, Nov 12, 2012 at 2:55 PM, A.Pirard.Papou a.pirard.pa...@gmail.com wrote: To send an e-mail to someone, I must fill a web form asking her?/him to reply so that I know his e-mail address to which I send my e-mail (not

Re: [Talk-si] Keep right/left po določitvi različnih omejitev iz ene ali druge smeri

2012-11-29 Per discussione Bojan Furlan
V tem primeru se Keep left pojavlja pri vožnji proti križišču z južne strani, malo pred omejitvijo (tudi sodeč po prikazani razdalji) na 60km/h, torej ob točki, kjer se omejitev razdeli glede na pas po katerem se vozi. Zato sem sumil, da je to razlog za ta napotek, lahko pa, da je napaka

Re: [Talk-si] Keep right/left po določitvi različnih omejitev iz ene ali druge smeri

2012-11-29 Per discussione Aleš Trtnik
Stvar je malo odvisna od verzije podatkov in OsmAnd na telefonu. Sem namreč že doživel taka usmerjanja, a se zadnje čase redkeje pojavljajo. Lahko je pač napaka v programu. Na tej lokaciji sem probal in mi ni rekel keep left/right. Probal sem pa na zadnjih uradnih podatkih z dne 23.11.2012 (Ne

Re: [OSM-talk] Recommendations for OSM mobile app?

2012-11-29 Per discussione Jo
It's probably because I somehow stumbled through the first 5 steps while discovering the possibilities of the app that I don't remember how complicated it was. Now I simply use step 6 to toggle between the views I use most often (additional GPX with the part of the walking network I already

[OSM-talk] Door to door routing to buildings with multiple occupants

2012-11-29 Per discussione Rob Nickerson
Hi, A mapper who is new to my area is interested in mapping disabled access at a micro level. Specifically he would like to achieve door-to-door mapping for key shops and amenities, and has made a good start by adding entrance doors to several buildings. My Question: Where should amenity=* and

[OSM-talk] openBmap - open geodata project seems to need help

2012-11-29 Per discussione David Ebling
Hi all, I'm new to the mailing list here, though a long-time OSM contributor (user daveemtb). I have tried to search the archives to check this hasn't been covered recently but sorry if I missed it. There's a really interesting project at http://www.openbmap.org/ which is an open database of

Re: [OSM-talk] Door to door routing to buildings with multiple occupants

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
2012/11/29 Rob Nickerson rob.j.nicker...@gmail.com: Where should amenity=* and addr:*=* be tagged? One suggestion was to add all the detail to the entrance node, but this seems odd to me. For single occupancy buildings I suggested tagging the building as amenity=*, etc as the entrance node on

Re: [talk-au] Historical rail lines

2012-11-29 Per discussione Matt White
Right. So if I delete the mapped rail line that doesn't exist, then remap the individual pieces of track, the remaining point and weighbridge, three overhead pylon mounts, one remaining station and one cutting that remains as historical artifacts, then everyone is cool? If it exists on the

Re: [talk-au] Historical rail lines

2012-11-29 Per discussione Steve Bennett
On Fri, Nov 30, 2012 at 7:30 AM, Matt White mattwh...@iinet.com.au wrote: Right. So if I delete the mapped rail line that doesn't exist, then remap the individual pieces of track, the remaining point and weighbridge, three overhead pylon mounts, one remaining station and one cutting that

Re: [talk-au] Historical rail lines

2012-11-29 Per discussione Mark Rennick
Matt I believe abandoned railway lines should be mapped. If it is necessary to have a current physical feature to justify mapping, then the railway formation (cut and fill earth works) generally remain, particularly if the railway reserve has been retained as a rail trail, road or linear

[Talk-de] Veröffentlichung über die Erkennung von Vandalismus in OpenStreetMap

2012-11-29 Per discussione Pascal Neis
Hi seit ein paar Tagen ist eine neue Veröffentlichung über die Erkennung von Vandalismus in OpenStreetMap online verfügbar. Ich habe wieder darauf geachtet das es als OpenAccess und damit kostenlos für jedermann angesehen werden kann. Die Publikation kann hier heruntergeladen werden:

[Talk-de] Leitschwelle, gelb, mit große rote Fahne

2012-11-29 Per discussione Rainer Knaepper
Steht da so ;-) Gemeint ist http://www.toool-factory.com/Leitschwelle-gelb-mit-grosse-rote-Fahne.htm Hier gibt es (mindestens) drei Lokalitäten in der Nähe, wo solche bzw. ähnliche Schwellen dauerhaft angebracht sind. Wie würdet ihr das mappen wenn a) schon zwei getrennte

[Talk-de] Frage zu Küstenlinien

2012-11-29 Per discussione Andreas Dommaschk
Guten Abend, vor einiger Zeit gab es diesen Artikel auf Spiegel-Online [1] und als fleißiger Mapper ist man natürlich neugierig ob das schon existiert. Weil es das noch nicht war habe ich es eintragen und gesehen das in dem Land es zwar gute Bing Bilder gibt aber noch sehr viel nicht

Re: [Talk-de] Leitschwelle, gelb, mit große rote Fahne

2012-11-29 Per discussione Andreas Dommaschk
Hallo Rainer, wenn es irgendeine Bedeutung für das Routing hat dann ja. Aber es sieht mir eher wie ein Warnhinweis aus der zeigen soll das die Straße zwei getrennte Spuren hat. Daher nein, würde ich nicht eintragen weil zu unbedeutend. Grüße Andreas Am 29.11.2012 19:26, schrieb Rainer

Re: [Talk-de] Leitschwelle, gelb, mit große rote Fahne

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
Am 29. November 2012 19:26 schrieb Rainer Knaepper sm...@gmx.de: Hier gibt es (mindestens) drei Lokalitäten in der Nähe, wo solche bzw. ähnliche Schwellen dauerhaft angebracht sind. Wie würdet ihr das mappen wenn a) schon zwei getrennte Richtungsfahrbahnen gemapt sind und diese Schwellen

Re: [Talk-de] Frage zu Küstenlinien

2012-11-29 Per discussione Jochen Topf
FAQ https://help.openstreetmap.org/questions/276/why-do-the-changes-i-have-made-to-coastline-not-appear-on-the-map On Thu, Nov 29, 2012 at 07:56:07PM +0100, Andreas Dommaschk wrote: Date: Thu, 29 Nov 2012 19:56:07 +0100 From: Andreas Dommaschk unnoetige_ma...@gmx.de To: Openstreetmap

[Talk-de] Straßenbreite am Wegepunkt: width_of_way

2012-11-29 Per discussione Wolfgang Hinsch
Hallo, es klingt im ersten Moment sehr ungewöhnlich, aber an vielen Straßen gibt es eine Verziehung der Breite, weil Spuren beginnen/enden, um Linksabbieger umfahren zu können ohne formelle Spur, oder aus sonst irgend welchen Gründen. Um das zu erfassen, müsste man theoretisch alle paar Meter

Re: [Talk-de] Leitschwelle, gelb, mit große rote Fahne

2012-11-29 Per discussione Rainer Knaepper
Am 29.11.2012 19:58, schrieb Andreas Dommaschk: wenn es irgendeine Bedeutung für das Routing hat dann ja. Ich mappe einklich nicht für Karten oder Routing, sondern das, was ich sehe. Und ich sehe dort eine Barriere, die beispielsweise an zwei der drei erwähnten Stellen aufgestellt wurde,

Re: [Talk-de] Straßenbreite am Wegepunkt: width_of_way

2012-11-29 Per discussione Tobias Knerr
Am 29.11.2012 21:57, schrieb Wolfgang Hinsch: Das ist vielleicht nicht unbedingt so die ganz ideale Lösung, deshalb könnte ich mir vorstellen, für Punkte, die (nur den einen) way stützen, eine Wegebreite width_of_way zu vergeben. Dann kann die Breite punktförmig erfasst werden, bis der Weg

Re: [Talk-de] Frage zu Küstenlinien

2012-11-29 Per discussione Sven Geggus
Andreas Dommaschk unnoetige_ma...@gmx.de wrote: Vorallem habe ich die Küstenlinien verfeinert aber bis heute ist da von noch nix aufgetaucht. [2] Letztes Küstenfile, das nicht kaputt war ist vom 23. Oktober. Siehe auch http://openstreetmapdata.com/data/land-polygons Gruss Sven -- The

Re: [Talk-in] Mappy Hour in one hour!

2012-11-29 Per discussione Russell Nelson
I think everyone involved had fun. I handed out some of my OSM swag, showed off my Columbus V-900 and Nexus 7 tablet running OSMAnd. We drank some beer, had some kebab takeout, and we generally had a fun time talking about mapping. On Thu, Nov 29, 2012 at 8:43 AM, Mikel Maron

Re: [Talk-in] Mappy Hour in one hour!

2012-11-29 Per discussione Sanjay Bhangar
hey, thanks to all who travelled across the city and came down .. heard some fascinating stories about the early days of the internet in india from russ, checked out OSMAnd, which is very cool and got some nice osm stickers for my newly replaced laptop casing :) Mikel, are you in town for some

[Talk-it] Sito minerario

2012-11-29 Per discussione mario
salve nella mia zona c'è un area , costiera, usata fino agli anni 60 per lo stoccaggio della pirite in enormi tramogge di laterizio, ed il successivo carico su nave attraverso teleferica (di cui ora rimane solo la struttura a terra). Ora è stata restaurata, è visitabile con guida e fa parte

[Talk-it] è un problema?

2012-11-29 Per discussione Giuseppe Amici
L’oggetto è la mappatura delle linee bus urbane della mia città. Mi sono documentato e ho prodotto la prima relation route: 2604715 Come membri vi sono le coppie stop_position - platform e le way. Visto che alcune way vengono percorse nel singolo tragitto (NON in andata e ritorno – il

Re: [Talk-it] è un problema?

2012-11-29 Per discussione David Paleino
Ciao, On Thu, 29 Nov 2012 09:48:48 +0100, Giuseppe Amici wrote: L’oggetto è la mappatura delle linee bus urbane della mia città. Benvenuto nel meraviglioso mondo delle route=bus! :D Anzitutto, la chiave è public_transport, non puBBlic_transport, quindi dovresti correggere questo errore

Re: [Talk-it] è un problema?

2012-11-29 Per discussione David Paleino
On Thu, 29 Nov 2012 10:12:11 +0100, David Paleino wrote: Ciao, [..] Dimenticavo, altri errorucci: - su tutte le route di una stessa compagnia, dovresti usare lo stesso network. In una usi local, nell'altro usi aMo - Città di Sassuolo. Dovresti usare qualcosa di specifico -- la seconda

Re: [Talk-it] Eccezioni a divieto di svolta

2012-11-29 Per discussione David Paleino
On Thu, 29 Nov 2012 10:28:33 +0100, Maurizio Daniele wrote: Personalmente ho messo la via access=destination ma volendo mettere anche l'eccezione alla turn restriction, except=destination può andar bene? Secondo il wiki, except si usa solo per escludere categorie di veicoli (esempio tipico:

[Talk-it] R: è un problema?

2012-11-29 Per discussione Giuseppe Amici
Ciao e grazie per la sollecitudine. Anzitutto, la chiave è public_transport, non puBBlic_transport, quindi dovresti correggere questo errore anzitutto. Ok. Semplicemente aggiungi la way due volte alla relazione. Inoltre, dovresti usare i ruoli forward e backward, per indicare in quale

Re: [Talk-it] Eccezioni a divieto di svolta

2012-11-29 Per discussione Daniele Forsi
Il 29 novembre 2012 11:20, David Paleino ha scritto: Direi che except è un'estensione di access; per cui tutti i valori validi per access vanno bene anche per except. torna, ma mi sembra ridondante e in futuro c'è il rischio di avere tag contraddittori sulla way e sulla relazione nel caso più

Re: [Talk-it] è un problema?

2012-11-29 Per discussione David Paleino
On Thu, 29 Nov 2012 11:31:43 +0100, Giuseppe Amici wrote: Semplicemente aggiungi la way due volte alla relazione. In effetti avevo provato la tua soluzione. Ma nell'editor di relazioni di Josm non accetta la selezione in quanto già presente. Mi sfugge qualcosa? Usi un plugin per l'editor di

Re: [Talk-it] Eccezioni a divieto di svolta

2012-11-29 Per discussione Maurizio Daniele
Il giorno 29 novembre 2012 11:39, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha scritto: nel caso più comune di un divieto di accesso eccetto mezzi pubblici, metteremmo i tag solo sulla way e non creeremmo una relazione turn_restriction, giusto? E' giusto. Nel caso specifico non c'è ragione di svoltare

Re: [Talk-it] Eccezioni a divieto di svolta

2012-11-29 Per discussione David Paleino
On Thu, 29 Nov 2012 11:39:30 +0100, Daniele Forsi wrote: Il 29 novembre 2012 11:20, David Paleino ha scritto: Direi che except è un'estensione di access; per cui tutti i valori validi per access vanno bene anche per except. torna, ma mi sembra ridondante e in futuro c'è il rischio di

Re: [Talk-it] Eccezioni a divieto di svolta

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
2012/11/29 Daniele Forsi dfo...@gmail.com: nel caso più comune di un divieto di accesso eccetto mezzi pubblici, metteremmo i tag solo sulla way e non creeremmo una relazione turn_restriction, giusto? si, i turn restrictions servono per mettere una restrizione dove il diritto d'accesso sarebbe

Re: [Talk-it] Sito minerario

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
2012/11/29 mario ma...@leatoscana.org: salve nella mia zona c'è un area , costiera, usata fino agli anni 60 per lo stoccaggio della pirite in enormi tramogge di laterizio, ed il successivo carico su nave attraverso teleferica (di cui ora rimane solo la struttura a terra). se fosse un sito

[Talk-it] R: è un problema?

2012-11-29 Per discussione Giuseppe Amici
Usi un plugin per l'editor di relazioni? no Perché quello di default tutt'al più ti avverte, ma non ti _impedisce_ di aggiungere una way più di una volta. È un avvertimento utile nella maggior parte dei casi, ma in questo caso siamo coscienti di ciò che facciamo :) L'editor di default è questo:

[Talk-it] ricerca come scoprire il vandalismo in OSM

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
Vi segnalo questo paper (in inglese) di Pascal Neis, Prof. Zipf, università di Heidelberg, su come scoprire il vandalismo in Openstreetmap. Loro purtroppo per il momento non hanno risorse per sviluppare un sistema che usa i risultati, forse interessa a qualcuno di voi?

[Talk-it] R: R: è un problema?

2012-11-29 Per discussione Giuseppe Amici
Esatto! J Da: Maurizio Daniele [mailto:maurizio.dani...@gmail.com] Inviato: giovedì 29 novembre 2012 13:20 A: openstreetmap list - italiano Oggetto: Re: [Talk-it] R: è un problema? Il giorno 29 novembre 2012 13:05, Giuseppe Amici giuseppeam...@virgilio.it ha scritto: Non ci sono

[Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Gianluca Boero
Ciao a tutti. Sto concludendo il giro dei miei distributori di benzina (magari fossero miei) e come ultimo tag inserirei i pagamenti accettati. Va bene per coins, mastercard, Dyners ecc. ma il mezzo più accettato da tutti è il Bancomat. Quale è il tag giusto? Il wiki contempla la carta di

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Fabrizio Tambussa
Che io sappia la carta di debito e il bancomat sono la stessa cosa. Saluti Fabrizio Il giorno 29 novembre 2012 17:46, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.itha scritto: Ciao a tutti. Sto concludendo il giro dei miei distributori di benzina (magari fossero miei) e come ultimo tag inserirei i

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Simone Saviolo
Il giorno 29 novembre 2012 17:49, Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.comha scritto: Che io sappia la carta di debito e il bancomat sono la stessa cosa. Sì, infatti, il Bancomat è un sistema di distribuzione di denaro che utilizza carte di debito. Ciao, Simone

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Gianluca Boero
Il 29/11/2012 17:53, Simone Saviolo ha scritto: Il giorno 29 novembre 2012 17:49, Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com mailto:ftambu...@gmail.com ha scritto: Che io sappia la carta di debito e il bancomat sono la stessa cosa. Sì, infatti, il Bancomat è un sistema di distribuzione di

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
2012/11/29 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it: quindi payment:debit_cards = yes ? http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:payment credo payment:maestro=yes è il tag tra gli elencati. Altri sistemi (evventualmente anche utilizzabile con la stessa carta) sono bancomat ( COGEBAN con gli sistemi

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
2012/11/29 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com: COGEBAN il loro sito: http://www.bancomat.it/it/consorzio/marchi.html dice esplicitamente che bancomat e pagobancomat sono servizi livello nazionale e che spesso le carte avranno altri servizi (reti) abbinati (maestro, ecc.). ciao, Martin

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Gianluca Boero
Il 29/11/2012 18:13, Martin Koppenhoefer ha scritto: 2012/11/29 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it: quindi payment:debit_cards = yes ? http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:payment credo payment:maestro=yes è il tag tra gli elencati. Altri sistemi (evventualmente anche utilizzabile con la

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Damjan Gerl
Direi di valutare di inserire nella pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:payment sotto Debit Cards ancora: payment:cirrus=* payment:bancomat=* payment:pagobancomat=* Damjan ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione bruno
On gio, 2012-11-29 at 18:23 +0100, Gianluca Boero wrote: fosse possibile crearlo non sarebbe una cattiva idea, potrebbe servire anche per attività commerciali e ristoranti, farmacie ecc ecc. _Niente_ ti vieta di inserire tag nuovi, ma personalmente non mi sembra una buona idea aumentare il

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Federico Cozzi
On Thu, Nov 29, 2012 at 6:47 PM, Damjan Gerl dam...@damjan.net wrote: Direi di valutare di inserire nella pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:payment sotto Debit Cards ancora: payment:cirrus=* payment:bancomat=* payment:pagobancomat=* +1 dopotutto ci sono già payment:bankaxess e

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Francesco Pelullo
Il giorno 29/nov/2012 18:48, Damjan Gerl dam...@damjan.net ha scritto: Direi di valutare di inserire nella pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:payment sotto Debit Cards ancora: payment:cirrus=* payment:bancomat=* payment:pagobancomat=* Scusa, mi sfugge l'utilità di

Re: [Talk-it] Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Gianluca Boero
Il 29/11/2012 19:06, Francesco Pelullo ha scritto: Il giorno 29/nov/2012 18:48, Damjan Gerl dam...@damjan.net mailto:dam...@damjan.net ha scritto: Direi di valutare di inserire nella pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:payment sotto Debit Cards ancora: payment:cirrus=*

[Talk-it] [RETTIFICA]Re: Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Gianluca Boero
Il 29/11/2012 19:22, Gianluca Boero ha scritto: Il 29/11/2012 19:06, Francesco Pelullo ha scritto: Il giorno 29/nov/2012 18:48, Damjan Gerl dam...@damjan.net mailto:dam...@damjan.net ha scritto: Direi di valutare di inserire nella pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:payment

Re: [Talk-it] [RETTIFICA]Re: Pagamento bancomat

2012-11-29 Per discussione Martin Koppenhoefer
2012/11/29 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it: Il 29/11/2012 19:22, Gianluca Boero ha scritto: O forse potrebbe essere meno utile pagobancomat. Se il pagamento è il bancomat, poi può avere qualunque denominazione senza bisogno di specificarlo. forse il tag payment:bancomat=no potrebbe

Re: [Talk-dk] Flyvestation Værløse

2012-11-29 Per discussione Ole Laursen
28. nov. 2012 21.20 skrev Lilla 22 geolill...@gmail.com: 1. Hvad skal der gøres ved landingsbanen og tilhørende asfalterede arealer? Ville det være en god idé at tegne den en gang til som vej? Som nuværende tegnes de på GPS’en som hvid på lysegrå baggrund, dvs næsten umulige at se. (Både med

[Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Emil Tin
vores cykelplanlægger har også data for skåne med. men hvis man vil fra kbh til malmø, så foreslår den en pæn omvej med færgen helsingør-helsingborg, i stedet for toget kbh-malmø: http://www.ibikecph.dk/#!/x3yva.7r0b5/x59p8.7hats ruteplanlæggeren kan ellers godt anvende togstrækninger. så

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Jørgen Elgaard Larsen
Emil Tin skrev: vores cykelplanlægger har også data for skåne med. men hvis man vil fra kbh til malmø, så foreslår den en pæn omvej med færgen helsingør-helsingborg, i stedet for toget kbh-malmø: http://www.ibikecph.dk/#!/x3yva.7r0b5/x59p8.7hats ruteplanlæggeren kan ellers godt anvende

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Emil Tin
jeg tænkte faktisk på 1. det lille stykke fra slutning af trappen, til kanten af parronen 2. fra perronen og helt ud til tog 'linjen' detaljer ja, men nok til at man blive sendt over helsingør :-) vi har lavet nogen test til OSRM ruteberegneren:

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Jørgen Elgaard Larsen
Emil Tin skrev: jeg tænkte faktisk på 1. det lille stykke fra slutning af trappen, til kanten af parronen 2. fra perronen og helt ud til tog 'linjen' Jeg kan ikke se, hvordan det kan mappes bedre end det er. hvad med relations der binder perronen og toglinje sammen? Mig bekendt er der

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Mathias Dannesbo
Hej. Alt hvad i beskriver kan mappes med (det nye) Public Transport (http://wiki. openstreetmap.org/wiki/Public_transport) Der skal laves relation med public_transport = stop_area for hvert stoppested og ruterne skal tilføjes som relationer. I relationerne for hvert stoppested er perronen og en

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Emil Tin
lyder godt! dvs. man kan oprette en relation der inkluderer platformen og en node på toglinjen der ligger ud for platformen? og ruteplanlæggeren kan så bruge den til at komme fra platformen og vider med toget.. Med venlig hilsen Emil Tin IT- og Processpecialist Cykelsekretariatet

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Mathias Dannesbo
Ja. På banen opretter du en node med tag: public_transport = stop_position Hvis der er oprettet en platform opretter du en relation med tag: public_transport = stop_area type = public_transport og tilføjer noden på banen med rollen stop og platformen(e) (node, way eller area) med rollen

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Emil Tin
super. er der eksempler på brugen i dk? Med venlig hilsen Emil Tin IT- og Processpecialist Cykelsekretariatet KØBENHAVNS KOMMUNE Teknik- og Miljøforvaltningen Center for Trafik Islands Brygge 37 Vær. 118 Postboks 450 2300 København S Telefon +45 3366 3433

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Hjart
Fornylig forsøgte jeg mig med det i bl.a. Kokkedal. Torsdag den 29. november 2012 17:38:55 skrev Emil Tin: super. er der eksempler på brugen i dk? Med venlig hilsen Emil Tin IT- og Processpecialist Cykelsekretariatet KØBENHAVNS KOMMUNE Teknik- og

Re: [Talk-dk] forbindelse fra perron til tog?

2012-11-29 Per discussione Niels Elgaard Larsen
On 29-11-2012 12:54, Emil Tin wrote: vores cykelplanlægger har også data for skåne med. men hvis man vil fra kbh til malmø, så foreslår den en pæn omvej med færgen helsingør-helsingborg, i stedet for toget kbh-malmø: http://www.ibikecph.dk/#!/x3yva.7r0b5/x59p8.7hats ruteplanlæggeren

[Talk-gb-westmidlands] Mapping Social on 1/12/12

2012-11-29 Per discussione Dattani, Bhaveen (Student)
Hello All, My name is Bhaveen Dattani and I have recently signed up to the OSM Mailbox. I am currently a final year undergraduate student studying Computer Science and I have an interest in VGI. I would love the opportunity to get involved and find out first hand, how VGI is generated. I am

[Talk-es] Importación masiva de caminos CyL

2012-11-29 Per discussione Óscar Zorrilla Alonso
Hola a todos; Quería retomar un tema que vi de casualidad en la lista. http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-es/2011-November/thread.html#8616 Vi que hablasteis del tema de importar caminos en Castilla y León, quisiera saber que pasó al final. El motivo de mi pregunta es porque veo que

Re: [Talk-es] Importación masiva de caminos CyL

2012-11-29 Per discussione Alvaro Lara Cano
A mi me vendría muy bien la importación, más que nada por no subir todos los dias 1000 nodos de caminos jajaja. Según leo en la licencia, para un uso comercial, hay que ponerse en contacto con el Centro de Información Territorial: c...@jcyl.es ¿Alguien de los que está apuntado en la lista que

Re: [Talk-at] Baumkataster Wien - Import

2012-11-29 Per discussione Michael Maier
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA1 On 29/11/12 03:50, ScubbX wrote: Hallo! Die Daten sind nun für den Import präpariert! Timestamp ist der 27.11.2012, Bäume die heute eingetragen wurden, wurden nicht beachtet. Die komprimierten OSM Daten kann man sich hier herunterladen:

Re: [Talk-at] Baumkataster Wien - Import

2012-11-29 Per discussione ScubbX
Von den bestehenden Bäumen wird kein einziger ersetzt. Die Übertragung der Tags auf bestehende Bäume ist noch offen (Abgleichungsskript?). Am 2012-11-29 10:35, schrieb Michael Maier: -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA1 On 29/11/12 03:50, ScubbX wrote: Hallo! Die Daten sind nun für

Re: [Talk-at] Baumkataster Wien - Import

2012-11-29 Per discussione Andreas Labres
On 29.11.12 11:46, ScubbX wrote: Von den bestehenden Bäumen wird kein einziger ersetzt. Die Übertragung der Tags auf bestehende Bäume ist noch offen (Abgleichungsskript?). Für die neuen Bäume gibt's IMO nix, was dagegen spricht. - Go. Und ich wäre auch für ein Updatescript, das die Tags von

Re: [Talk-at] Baumkataster Wien - Import

2012-11-29 Per discussione ScubbX
Am 2012-11-29 12:49, schrieb Stefan Tauner: On Thu, 29 Nov 2012 11:46:23 +0100 ScubbX markus4mayr.li...@gmail.com wrote: Von den bestehenden Bäumen wird kein einziger ersetzt. Die Übertragung der Tags auf bestehende Bäume ist noch offen (Abgleichungsskript?). hab mir das erzeugt osm (noch)

Re: [Talk-at] Baumkataster Wien - Import

2012-11-29 Per discussione Stefan Tauner
On Thu, 29 Nov 2012 13:42:06 +0100 ScubbX markus4mayr.li...@gmail.com wrote: Am 2012-11-29 12:49, schrieb Stefan Tauner: On Thu, 29 Nov 2012 11:46:23 +0100 ScubbX markus4mayr.li...@gmail.com wrote: Von den bestehenden Bäumen wird kein einziger ersetzt. Die Übertragung der Tags auf

Re: [Talk-lv] Gulbenes terplāns

2012-11-29 Per discussione Lauris Bukšis-Haberkorns
Man ir, un es viņu esmu jau gandrīz pabeidzis apstrādāt no PDF (~80% ir pabeigts jau). Tiklīdz būs es iepostošu linku uz OSM failu novērtēšanai. Lauris 2012. gada 27. novembris 11:14 Martins M mart...@mednis.info rakstīja: Vai kādam ir Gulbenes (un apkārtnes) terplāns JOSM formātā? Mārtiņš

[Talk-ca] City of Waterloo Open Data codefest Saturday

2012-11-29 Per discussione Mike Boos
The City of Waterloo is planning on releasing some open data under a UK Open Government-based license, and hosting a code-fest this Friday/Saturday. Details of the event are here: http://www.opendatawr.ca/2012/11/city-of-waterloo-codefest/ I've been part of a preview of the datasets, which

Re: [OSM-talk-fr] Outil de vérification des relations de type transports publics

2012-11-29 Per discussione Christian Quest
Le 29 novembre 2012 00:24, Jo winfi...@gmail.com a écrit : J'utilise également le tag route_ref, car il est facile à remplir quand on est sur place et il aide à faire un contrôle de qualité. J'utilise aussi le tag route_ref pour noter lors de relevé sur le terrain les lignes qui passent par

Re: [OSM-talk-fr] Comment nommer simplement un groupe d'objet?

2012-11-29 Per discussione Christian Quest
Nommer un landuse me semble la moins mauvaise solution si j'ai bien compris le besoin (une résidence). Pour une résidence, un landuse=residential + name=* Même principe pour une zone industrielle, zone commerciale, etc. Les relations c'est bien mais il ne faut pas en abuser... si l'on peut

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Philippe Verdy
Rester simple pour le plus grand nombre ne veut pas dire qu'ils *doivent* saisir les bons caractères sémantiques (le tiret cadratin est sémantique, et PAS typographique, il sépare deux entités complètement différentes et non liées, il résoud des ambiguités dans le cas où un des noms séparés de la

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Philippe Verdy
La pseudo-règle typographique que tu propose n'est qu'une heuristique, elle s'avère fausse dans de trop nombreux cas. Ne parle pas de typographie quand tu ne sais pas ce que c'est et que tu généralise beaucoup trop vite ce qui te semble simple dans ton petit monde. Ton point de vue simple est

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Vladimir Vyskocil
On 28 nov. 2012, at 19:20, Pieren pier...@gmail.com wrote: Si on veut distinguer deux entités, on peut aussi bien mettre des espaces avant et après le tiret pour lever toute ambiguité (Maisons-Alfort - Stade est assez clair). Ce compromis me semble tout à fait acceptable car il résout à la

Re: [OSM-talk-fr] Outil de vérification des relations de type transports publics

2012-11-29 Per discussione Jo
Roland à déjà mentionné qu'il serait très content si quelqu'un étend le plugin public_transport sur la liste josm-dev. L'avantage supplémentaire est que l'on peut utiliser les autres classes disponibles en JOSM pour travailler avec les données OSM, ce qui devrait rendre le travail plus facile.

Re: [OSM-talk-fr] Comment nommer simplement un groupe d'objet?

2012-11-29 Per discussione Philippe Verdy
Oui mais la question n'est pas celle des zones résidentielles ou commerciales ou industrielles : elles incluent par définition tout ce qui est dedans (même s'il y a des bois, jardins, constructions, routes, cours d'eau, voies ferrées, parkings...). Ce n'est pas le cas des autres landuse=* (et

Re: [OSM-talk-fr] Outil de vérification des relations de type transports publics

2012-11-29 Per discussione Francescu GAROBY
Salut, Le 29 novembre 2012 00:24, Jo winfi...@gmail.com a écrit : J'étais en train de commencer le développement de quelque chose de comparable. En outre de détecter des erreurs, moi j'envisageais de faire une détection automatiques d'arrêts. Pour cela je voulais répérer tous les arrêts dans

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Philippe Verdy
Pas pour Paris - Bruxelles - Brussels... Le tiret n'a pas le même sens, il n'y a pas 3 entités mais 2 : Est-ce 'Paris - Bruxelles et Brussels, ou bien Paris et Bruxelles - Brussels. Faut-il alors écrire Bruxelles / Brussels pour avoir Paris - Bruxelles / Brussels et est-ce moins ambigu ? Faut-il

Re: [OSM-talk-fr] Outil de vérification des relations de type transports publics

2012-11-29 Per discussione Francescu GAROBY
Ah, la question qui tue, et que je craignais de voir arriver ! :-) Petite histoire : Lorsque je me suis lancé dans ce projet, c'est parce que je déclarais les lignes de bus Twisto, dans l'agglomération caennaise. Le nombre de lignes augmentant, j'ai vite réalisé à quel point ça allait devenir

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione JB
Bof, est-ce qu'un néophyte de la typo aura plus tendance à écrire « Maisons-Alfort - Stade » que « Maisons-Alfort--Stade » ou « Maisons-Alfort-Stade » ? Il ne comprendra pas plus la différence entre « Maisons-Alfort - Stade » et « Maisons-Alfort-Stade » qu'entre « Maisons-Alfort - Stade » et «

Re: [OSM-talk-fr] Outil de vérification des relations de type transports publics

2012-11-29 Per discussione Jo
Il ne faut peut-être pas forcément l'ajouter à ce plugin. Peut-être c'est mieux de l'ajouter aux tests du validateur? Si ce que tu envisages c'est simplement un contrôle de qualité (comme c'est conçu maintenant) c'est l'endroit indiqué. Si tu l'envisages comme 'assistant' pour améliorer/créer les

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Vladimir Vyskocil
On 29 nov. 2012, at 09:56, JB jb...@mailoo.org wrote: Bof, est-ce qu'un néophyte de la typo aura plus tendance à écrire « Maisons-Alfort - Stade » que « Maisons-Alfort—Stade » ou « Maisons-Alfort-Stade » ? Il ne comprendra pas plus la différence entre « Maisons-Alfort - Stade » et «

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Vladimir Vyskocil
On 29 nov. 2012, at 09:47, Philippe Verdy verd...@wanadoo.fr wrote: Pas pour Paris - Bruxelles - Brussels... Le tiret n'a pas le même sens, il n'y a pas 3 entités mais 2 : Est-ce 'Paris - Bruxelles et Brussels, ou bien Paris et Bruxelles - Brussels. Faut-il alors écrire Bruxelles /

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Mikaël Cordon
Je n’ai pas l’habitude de rentrer dans des sujets chauds aussi tôt dans la conversation… Mais comme je me sens un peu visé par le sujet — en effet, j’utilise la typographie française aussi précisément que je peux — je me permets d’intervenir en faveur du cadratin. Et je ne vois pas le problème à

Re: [OSM-talk-fr] Suppression des tirets cadratins

2012-11-29 Per discussione Mikaël Cordon
Oui cela pourrait être une bonne façon d'entrer les données dans la base, le / serait alors un séparateur de liste et - représenterait l'union. Ensuite libre au moteur de rendu d'afficher ça de la bonne manière. Attention, le caractère « / » a sa propre signification. Et pour les

  1   2   3   >