Come si mappa?
http://www.openstreetmap.org/edit?lat=45.98318lon=12.60378zoom=19
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
--
*Be GREEN and keep it on your SCREEN!*
--Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Codice
Privacy) si precisa che le
L'aereo in giardino!
Il giorno 29 agosto 2012 10:27, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.comha scritto:
2012/8/29 Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com
Come si mappa?
http://www.openstreetmap.org/edit?lat=45.98318lon=12.60378zoom=19
Potresti essere un po' più verboso? Cosa vuoi
E' una proposta per via del punto di domanda, o è un'affermazione?
Un aereo in giardino è un'opera d'arte?
...
Ciao
Il giorno 29 agosto 2012 10:37, niubii f.pelu...@gmail.com ha scritto:
man_made=artwork ?
Ciao
/niubii/
Il giorno 29/ago/2012 10:36, Matteo Quatrida matteo.quatr
I-DABM Procione
27-05-1964 18-01-1977
Ex F-WJSO, F-BISO (Sud Aviation). Alla SAM - Società Aerea Mediterranea nel
1969 e dall'aprile 1974 al 1976. Radiato il 18-01-1977 e trasferito a
Venezia il 21-04-1978. Venduto alla African Air Charter (Zaire) che però
non lo ha mai preso in carico.
Direi che lo ho disegnato bene! :)
2012/8/31 Guido Piazzi gu...@fotocaos.it
http://www.openstreetmap.org/**browse/changeset/12891423http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/12891423
Matteo, tieni d'occhio il tuo Procione...
( http://osm.org/go/0IG_OX8di-- )
Saluti
Guido
Siamo una mailing list di cattivo gusto... è evidente! :\
Il giorno 31 agosto 2012 16:32, Matteo Quatrida
matteo.quatr...@gmail.comha scritto:
Direi che lo ho disegnato bene! :)
2012/8/31 Guido Piazzi gu...@fotocaos.it
http://www.openstreetmap.org/**browse/changeset/12891423http
Se però è momentaneamente senza gestore?
Il giorno 01 novembre 2012 10:18, Gianmario Mengozzi
gianmario.mengo...@gmail.com ha scritto:
Se non ci sono più le pompe non é un distributore di benzina. Perchè
semplicemente non si può cancellare il nodo?
Quando riaprirà lo si rimette..
Potrebbe essere interessante utilizzare un tag apposito per visualizzare
già da adesso le modifiche che sono proposte dal Decreto Legge.
Data l'enorme interesse che ha suscitato, avere una mappa già da adesso che
colga le differenze ante DL e post DL potrebbe essere un punto a favore di
OSM. Che
indifferente; contatemi +1, in quanto ho
convinto anche Stefania, la mia ragazza, a farci compagnia. Ci sono altre
presenze di sesso femminile, chiede lei? :-D
Buon lunedì mattina a tutti.
--
*Matteo Quatrida*
___
Talk-it mailing list
Talk
-it
--
*Matteo Quatrida*
347.gif___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
--
*Matteo Quatrida*
360.gif___
Talk-it mailing list
aiuola ce ne sono 20 di erba, allora landuse=grass mi va benone !*
***
** **
Ciao,
Ale.
** **
*Da:* Matteo Quatrida [mailto:matteo.quatr...@gmail.com]
*Inviato:* giovedì 10 novembre 2011 20.22
*A:* openstreetmap list - italiano
*Oggetto:* Re: [Talk-it] R: R: R: R: R: R: R: [Talk
list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
--
*Matteo Quatrida
, sebbene la cucina sia
ottima.
Soluzioni alternative esistono?
--
*Matteo Quatrida*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
hotel.
Suggerimenti?
--
*Matteo Quatrida*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
a
mezzogiorno per lavoratori?
--
*Matteo Quatrida*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
, pasticcerie con
possibilità di sedersi e consumare sono *cafe*.
Resto in attesa di una vostra opinione in merito alla proposta, vi auguro
una buona giornata.
--
*Matteo Quatrida*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http
Grazie Elena,
controllerò gli archivi allora, sarà di certo utilissimo.
Buona giornata.
Il giorno 17 novembre 2011 09:16, Elena ``of Valhalla''
elena.valha...@gmail.com ha scritto:
On 2011-11-17 at 08:22:26 +0100, Matteo Quatrida wrote:
mi sono imbattuto nel classico dilemma su come
% a sensibilità del cartografo, che si
prende in carico di inserire il locale (o anche più semplicemente, su
richiesta diretta al gestore).
Buona giornata a tutti.
Il giorno 17 novembre 2011 09:37, Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com
ha scritto:
Grazie Elena,
controllerò gli archivi
-it
--
*Matteo Quatrida*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com:
allo stato attuale l'errore della strumentazione è incapace di
distinguere
esattamente su quale corsia ci troviamo per la quasi totalità delle
rilevazioni, quindi al di là di fornire informazioni ad esempio ad un
pedone
che voglia attraversare la
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
--
*Matteo Quatrida*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Grazie! Darò i miei soldi a* Greenpeace *allora! [?]
Il giorno 02 dicembre 2011 09:19, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
2011/12/1 Simone Cortesi sim...@cortesi.com:
Nuova campagna di donazioni per OpenStreetMap...appena lanciata.
Io sono un po' scettico su questa campagna
Ciao a tutti,
immagino che chi mi ha conosciuto all'ultima cena del gruppo trentino di
OSM si starà chiedendo come mai non sia ancora intervenuto in questa
discussione e la verità è che prima di scrivere qualcosa, ho preferito
leggere quale piega prendeva e se affioravano informazioni a me
Sky One,
hai risposto solo a me, invece che all'intera mailing list. Riporto il tuo
messaggio e proseguo con un mio piccolo approfondimento su quanto scritto.
Il giorno 16 dicembre 2011 16:01, Sky One sky...@skyone.it ha scritto:
Grazie per le precisazioni (io ho usato Waze parecchio tempo
in montagna sui sentieri.
Ben venga parlare dei punti di forza di un progetto per certi versi più
specifico di OSM: chissà che a breve non possa partire un sistema simile
che sfrutti il db di OSM.
Il giorno 16 dicembre 2011 17:09, Sky One sky...@skyone.it ha scritto:
2011/12/16 Matteo Quatrida
Un'ultima cosa: se dovesse partire un progetto stile Waze, con database *
open* per le segnalazioni di traffico non avrei dubbi quale utilizzare
indipendentemente dalla maturità del nuovo progetto. Concordo che, a fronte
della possibilità di scelta tra dati proprietari e dati *open, *la seconda
Ciao a tutti,
chi ha detto che è una prerogativa della Coca-Cola legare il proprio
marchio ad un figura così importante per i bambini, come Babbo Natale?
L'idea a Google (Earth) deve essere sembrata eccezionale, tanto da creare
un sito web il cui scopo è seguire un Babbo Natale virtuale
Grazie per la precisazione, ci sono arrivato tramite un link ben visibile
sulla pagina di Google Maps http://maps.google.it e ho dato per scontato
fosse una trovata pubblicitaria di Google al pari della Coca-Cola.
Resta comunque il fatto che un bambino, che vede il filmato, ricorderà
molto bene il
risposto (via *Twitter*) che provvederanno a controllare, ma se
qualcuno, più abile di me, è in grado di individuare con esattezza il
problema, lo pregherei di darci un occhio.
;-)
Il giorno 18 dicembre 2011 10:57, Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com
ha scritto:
Un'ultima cosa: se dovesse
PS. Da ieri, o ieri l'altro, su Waze sono apparsi i gadget natalizi per
guadagnare punti in classifica: i cappelli di Babbo Natale, i cristalli di
ghiaccio e i bastoncini di caramello. Percorrendo una strada dove è
presente il gadget, lo si guadagna passandoci sopra e si aumenta il proprio
Grazie per avermi confermato che l'errore è generalizzato.
Matteo Quatrida
HTC Wildfire
CyanogenMod 7.1 Nightly Build
Android 2.3.7 Gingerbread
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
O via Twitter!
Matteo Quatrida
HTC Wildfire
CyanogenMod 7.1 Nightly Build
Android 2.3.7 Gingerbread
Il giorno 23/dic/2011 15:18, Tiziano Dapos;Angelo
tiziano.dang...@gmail.com ha scritto:
Si ma si tratta comunque di un errore temporaneo sulla sola
autorizzazione. Anche io ho provato
Sebbene ruderi, però sono sempre identificati come un qualcosa appartenuto
ad un edificio... e con una minima ricerca storica e non (Catasto, Archivio
Storico, Archivio Provinciale, ...) si può risalire a quale edificio vi era
prima del/dei crollo/i.
Per me è più corretto identificarlo con
Ricapitolando abbiamo due problemi distinti:
1. Navit non mostra nelle ricerche le strade con access=private. Bisogna
stabilire se questa loro interpretazione è giusta o meno ed eventualmente
illustrare il problema in un ambito allargato da quello italiano, per
decidere se è Navit a
building=collapsed
Ci si riferisce al tetto?
Ci si riferisce alla possibilità di utilizzo? (Crolla il muro perimetrale
esterno di una facciata di un edificio, ma le attività commerciali
sull'altro lato non ne sono influenzate, metto collapsed?)
Esistono esempi di edifici contemporanei, collegati
*Access values* are used to describe the legal access for
highwayhttp://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:highway
=*s and other facilities including
buildinghttp://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:building
=entrance http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:building%3Dentrances.
privateOnly with
Curiosità, che forse può risultare esagerata, ma potrebbe essere fondata:
*Supponiamo che un certo *Mr X* abbia contribuito notevolmente a OSM e poi
sia deceduto. In questo caso non è possibile che l'utente accetti il
passaggio di licenza. Come ci si comporta?*
OSM è un progetto giovane, quindi
Qualcuno è a conoscenza dei motivi che spingono questo utente [1] a non
accettare la nuova licenza?
Ho visto che una zona vicino a *Comedo all'Isarco BZ [2]* abbastanza ampia
è stata modificata da lui (non conosco l'importanza delle modifiche, ma
solo l'estensione delle suddette), ma credo che da
Ottimo risultato davvero! E' confortante vedere che anche le pubbliche
amministrazioni comprendano il valore di fornire dati ai propri cittadini
con licenza Open.
2012/2/17 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com
2012/2/17 Alessio Zanol nar...@infinito.it:
In data venerdì 17 febbraio 2012
creazione di un bene per la comunità...
Bah!
Il giorno 17 febbraio 2012 16:32, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
2012/2/17 Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com:
Qualcuno è a conoscenza dei motivi che spingono questo utente [1] a non
accettare la nuova licenza?
lui è
Dal lato tecnico non so risponderti.
Dal punto di vista della licenza, ho trovato questo:
Copyright © Comune di Bologna 1995-2010
Tutti i contenuti e le informazioni presenti all'interno del sito del
Comune di Bologna sono protetti ai sensi delle normative sul diritto
d'autore, pertanto nulla,
ho usato per un tratto
di ciclabile con i sampietrini.
Buona domenica a tutti.
Matteo Quatrida
Inviato dal mio HTC Wildfire tramite Gmail
Il giorno 18/feb/2012 16:57, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
Il 18 febbraio 2012 16:56, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
un
Quindi per i sampietrini si usa sett?
Matteo Quatrida
Inviato dal mio HTC Wildfire tramite Gmail
Il giorno 19/feb/2012 13:19, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
On 19 Feb 2012, at 10:24, Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com
wrote:
Mi intrufolo nella discussione
addr:street=Località X
addr:city=Comune
Io metterei così. Però non so quanto sia corretto.
Matteo Quatrida
Inviato dal mio HTC Wildfire tramite Gmail
Il giorno 19/feb/2012 15:56, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha
scritto:
Ciao a tutti.
Ho inserito su Osm un osservatorio astronomico
della *value*
predominante,
mi adeguo anche io.
Buon inizio di settimana a tutti.
Il giorno 20 febbraio 2012 08:00, emmexx emm...@tiscalinet.it ha scritto:
Il 02/20/2012 01:30 AM, Martin Koppenhoefer scrisse:
Am 19. Februar 2012 19:36 schrieb Matteo Quatrida
matteo.quatr...@gmail.com
mostri
in quale percentuale sono utilizzati Potlach1, Potlach2 e JOSM per
apportare modifiche a OpenStreetMap.
Il giorno 20 febbraio 2012 09:17, Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com
ha scritto:
Ho due osservazioni:
1. cobblestone in italiano è tradotto come *ciottolo (per pavimentare
applicativi esterni. Comunque
non vorrei proseguire troppo con questo inciso *off topic* introducendo
un'ulteriore discussione, che nulla centra con *surface=value*.
Il giorno 20 febbraio 2012 10:31, emmexx emm...@tiscalinet.it ha scritto:
Il 02/20/2012 09:17 AM, Matteo Quatrida scrisse:
Ho due
schrieb Matteo Quatrida
matteo.quatr...@gmail.com:
Ho due osservazioni:
cobblestone in italiano è tradotto come ciottolo (per pavimentare
strade) e
secondo me nulla ha in comune con i sampietrini, che sono cubetti di
porfido;
se vedi le foto sembrano sampietrini a me:
http
?
Il giorno 20 febbraio 2012 13:36, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
Am 20. Februar 2012 10:55 schrieb Matteo Quatrida
matteo.quatr...@gmail.com:
Mi sono imbattuto in un problema simile volendo mappare delle piste
ciclabili su marciapiede ad uso condiviso con i
Scusate, ma mi dà un fastidio interiore avere due discussioni che si
intersecano.
Sposto quella sulle *piste ciclabili sui marciapiedi *in un altra e-mail,
così non facciamo confusione con due discorsi diversi.
Grazie per l'appunto Carlo, non si finisce mai d'imparare. Purtroppo
all'Università la
quello ciclabile.
Osservazioni?
Il giorno 20 febbraio 2012 13:36, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
- Nascondi testo citato -
Am 20. Februar 2012 10:55 schrieb Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com
:
Mi sono imbattuto in un problema simile volendo mappare delle piste
Dalla foto, che hai collegato ipertestualmente, metterei la strada come *
surface=sett* e i marciapiedi come *surface=cube*.
Il giorno 20 febbraio 2012 14:50, emmexx emm...@tiscalinet.it ha scritto:
Il 02/20/2012 02:47 PM, Carlo Stemberger scrisse:
Che dite?
Che manca il lastricato milanese
Comunque *salvate tanto e salvate spesso*, che solo in apparenza vi fa
perdere tempo!
Il giorno 20 febbraio 2012 14:51, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Il giorno 20 febbraio 2012 14:49, Giuseppe Amici
giuseppeam...@virgilio.it ha scritto:
Enjoi a chi mi legge.
Ho trovato un nodo
Immagino che sia abbastanza scivoloso (sono ciclista e motociclista), oltre
alle fughe enormi.
Che ne dici di:
*
*
*surface=paved*
*surface=paving_stones*
*surface=stone_pavement*
*
*
?
Il giorno 20 febbraio 2012 15:01, emmexx emm...@tiscalinet.it ha scritto:
Il 02/20/2012 02:53 PM, Matteo
-1
Perché introdurre ulteriori keys per far confusione?
È sufficiente usare cobble per i veri cobblestone in aggiunta alle altre
value.
In questo modo si sa che cobblestone è la famiglia e che i figli sono
cobble, sett, cube, paving_stone, ...
Matteo Quatrida
Inviato dal mio HTC Wildfire
Il marciapiede per definizione [1] è uno spazio sopraelevato.
[1]: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Marciapiede
Matteo Quatrida
Inviato dal mio HTC Wildfire tramite Gmail
Il giorno 20/feb/2012 15:54, Alberto Nogaro bartosom...@yahoo.it ha
scritto:
** **
*From:* Matteo Quatrida
Tant'è che ogni volta che trovo un abbassamento a livello della strada per
permettere l'accesso a strade private e pubbliche trasformo il tratto di
segmento in footway=crossing.
Matteo Quatrida
Inviato dal mio HTC Wildfire tramite Gmail
Il giorno 20/feb/2012 15:58, Matteo Quatrida matteo.quatr
Okay, ma teniamo presente che non tutti hanno conoscenze tali da fare una
simile distinzione, quindi si potrebbe tenere il concetto di famiglia
cobblestone e poi, se uno sa le differenze, indicare in maniera specifica
che tipo di pavè è utilizzato. Che ne dite?
Matteo Quatrida
Inviato dal mio
scritto:
Il 20/02/2012 16:10, Matteo Quatrida ha scritto:
Okay, ma teniamo presente che non tutti hanno conoscenze tali da fare una
simile distinzione
Non mi sembra troppo complicata. In ogni caso, chi conosce le differenze e
trova un errore, può sempre correggere in un secondo momento
Il giorno 20 febbraio 2012 18:17, Tiziano D'Angelo
tiziano.dang...@gmail.com ha scritto:
Tipicamente, per piste ciclabili / ciclopedonali adotto il metodo Cozzi
;) ovvero:
highway = cycleway
bicycle = official
foot = official (se previsto dalla segnaletica)
segregated = yes/no
Il
Il giorno 21 febbraio 2012 10:00, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
** **
Trovo che :
** **
*highway=footway***
*footway=sidewalk***
*bicyle=yes***
*segregated=yes/no*
* *
sia indicato per una area pedonale dove un cartello avvisa “consentito
velocipedi”,
Il
Okay, la pagina è una proposta e non è ancora ufficiale, ma mi sembra molto
ben pensata, proprio per evitare queste tediose problematiche.
La circolazione delle biciclette sui marciapiedi con adeguata segnaletica
è presente in numerosi paesi. Cito (non esaustivamente):
- Croazia (ricordo
Adesso mi hai confuso. Nel tuo caso si tratta di un'area protetta per
i pedoni a cui possono accedere anche le biciclette, oppure di una
pista ciclabile che va sul marciapiede?
Ciclabile che va sul marciapiede, a cui i pedoni non possono accedere (caso
raro, ma a Trento ve n'è un tratto di
giorno 21 febbraio 2012 20:07, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
Am 21. Februar 2012 17:30 schrieb Matteo Quatrida
matteo.quatr...@gmail.com:
highway = cycleway
cycleway = sidewalk
volendo ci potresti aggiungere un foot=designated, segregated=yes
altrimenti ti potresti
allora non c'è marciapiede ma la ciclabile è leggermente rialzato
rispetto alla strada (forse è un ex-marciapiede).
Giustamente dici: se non ci sono i pedoni, non c'è nemmeno il marciapiede!
Ho inteso bene?
Questa osservazione è abbastanza interessante.
--
,__ __
si, ho capito che dove prima era un marciapiede adesso c'è una pura
pista ciclabile, giusto?
Sì, è esattamente la situazione che mi è capitata. Pensi sia meglio usare
kerb?
--
,__ ____
/| | | / \ o |
| |
Io ho capito al volo cosa intende Martin, forse perché qua da me ce ne sono
del tipo da lui descritto. Non sono strutture in acciaio, ma sono comunque
delle strutture ad un piano con telaio in c.a. e solaio in c.a.p., ma
secondo me è bene riflettere non tanto sull'ambiguità, ma sulle
informazioni
Io sono contento utilizzino OSM. I loro POI non sono interessanti per noi.
Avete travisato il discorso iniziale. :'(
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il giorno 02 marzo 2012 01:36, marcram marcr...@email.it ha scritto:
Solo che mi era salito il nervoso leggendo i commenti, scoprendo quanta
gente di mentalità ottusa ci fosse in giro... mi ricordano tanto quelli che
fanno i confronti tra Office e LibreO (o tra PShop e Gimp), partendo dal
Scusate l'intromissione, ma non ho capito se questi pali multicroce hanno
una reale funzione, tipo il parafulmine, o hanno un'origine religiosa, o di
credenza popolare, per tenere lontano il maltempo.
Nel caso fossero elementi correlati alla religione, o alle credenze
popolari locali, secondo me
Il giorno 02 marzo 2012 10:44, Maurizio Daniele
maurizio.dani...@gmail.comha scritto:
Dopotutto qui credo che la maggioranza collabori perché pensa che il suo
di più sia la libertà dei dati e la precisione degli stessi, se no
collaboreremmo tutti a Waze. Ma esiste una pletora di gente che di
Riprendo questa discussione terminata con l'ultima risposta da parte di
Maurizio Napolitano il 10 gennaio scorso segnalando questo articolo [1]
foriero di interessanti novità per quanto riguarda il progetto Waze.
[1]:
Il giorno 05 marzo 2012 18:00, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.comha scritto:
no, se l'indirizzo è sbagliato (o superato) mi aspetto di non trovarlo
(default).
+1
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Il giorno 08 marzo 2012 00:06, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
Mi dite che software avete installato sul vostro smartphone (non
nominate navit, gpsmid, vespucci, osmand, mapzen poi collector, osm2go
li conosco già). Mi serve per aggiungerli alla miniguida
Io uso con molta
Concordo pienamente con quanto scritto fino adesso.
E' un problema molto discusso anche in altri progetti, quali Waze, dove la
soluzione adottata è ancor più estrema e dettata dalla precisione del
segnale GPS ricevuto dal navigatore: la separazione fisica delle
carreggiate con due segmenti a senso
Cordolo/prato/jersey che separano in larghezza le due carreggiate di 5
metri. Un esempio simile, anche se credo massimo di 3-4 metri dovrebbe
essere il tratto finale della A22 Autostrada del Brennero, che tra le due
carreggiate ha un bel praticello.
In america, per la semi carreggiata, conta 2,5
Il giorno 09 marzo 2012 18:32, Stefano Droghetti
stefano.droghe...@gmail.com ha scritto:
Va pure meglio.
Inkscape è una bomba, lo consiglio a tutti.
+1
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Mi spiegate per favore la sintassi utilizzata per segnalare le correzioni?
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Di solito organizzo tutto con la chiave contact.
contact:phone
contact:website
contact:name
contact:fax
contact:e-mail
ecc.
Mi sembra più ordinato e facilmente leggibile per un database come OSM.
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
Usa il formato internazionale, mi raccomando:
contact:phone = +390255588800
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 16 marzo 2012 11:19, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
E se i numeri di telefono sono 2 o più ?
Forse si usa phone1 , phone2 ecc.. ?
Vale la pena di specificare se uno di quelli è un cellulare ?
Io specifico sempre:
contact:phone
contact:alt_phone
Il giorno 16 marzo 2012 14:16, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.comha scritto:
Non la vedo...
Per il resto sono d'accordo con te: senza aver letto il wiki io avrei
senz'altro inserito i numeri di telefono senza separatori. Però il wiki
indica di usarli, e quindi mi adeguo.
Se
Sicuramente ora che hanno deciso di utilizzare dei cartografi
professionisti per colmare le lacune dei dati nei loro database, la
prospettiva di un'apertura dei dati sarà sempre più lontana.
Riporto una e-mail che ci hanno inviato alcuni giorni fa:
Ciao Area Manager,
ci sono alcune novità
Il giorno 07 aprile 2012 00:27, Paolo Pozzan pa...@z2z.it ha scritto:
Il 06/04/2012 13:22, Simone Saviolo ha scritto:
E non siamo forse un po' troppo discriminatori? Quando vado in auto sono
quelli che vanno in bici a non sapersi comportare, quando vado in bici
viceversa... In questo caso
Diffondiamo il verbo di OSM! :)
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 08 maggio 2012 16:33, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.comha scritto:
non sono esplicitamente facili da operare anche da ignoranti?
Sebbene siano per il 99% apparecchi che funzionano in maniera autonoma, ci
sono delle procedure che devono essere imparate, per saper
Ciao a tutti,
ho installato questo fine settimana l'applicativo Android Sports Tracker,
segnalato tra i software che sfruttano il database OSM¹, ma ho ben presto
scoperto con orrore che in realtà utilizza le mappe di Google, sia sullo
smartphone, sia sul loro sito web².
Immagino sarebbe opportuno
Il giorno 20 maggio 2012 16:02, Andrea Decorte adeco...@gmail.com ha
scritto:
Io alla fine mi accontento di usare quello, anche perché è carina e ho
visto che ci sono richieste per aggiungere il supporto a OSM, quindi sono
speranzoso
Ti riferisci a Sports Tracking o a Endomondo?
--
*«La
Basterebbe dare all'utente la possibilità di scegliere quali mappe usare...
(magari tenendo OSM di default!) ;)
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Mi sono aggiunto al coro... grazie!
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Non è più semplice chiamarlo direttamente, spiegare il problema e chiedere
se tutti i numeri sono ancora attivi? ;)
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il giorno 25 maggio 2012 13:23, Sky One sky...@skyone.it ha scritto:
Giusto, ma allora se ti dico guarda che puoi contribuire anche tu,
mi puoi rispondere non mi interessa: io pago e voglio che questo sito
mi fornisca del materiale adeguato. Invece c'era chi, appunto, diceva
di aver inviato
Il giorno 04 giugno 2012 15:55, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.comha scritto:
Allora, cosa dite di una ML newbies-it?
ciao,
Martin
Per me è dispersiva e rischia di fare ancora maggiore confusione: dove
scrivo la domanda? In ML dei nerd o dei newbie? E se poi è una domanda da
newbie
Ciao,
che banda di giornalisti che abbiamo nel nostro Paese... senza offesa
ovviamente per i presenti.
Anche su RAI News 24 hanno fatto un servizio oggi alle 14:00 affermando che
le mappe utilizzate sono un prodotto di Apple, senza però identificarle in
Open Street Map come è stato fatto sul
Ciao,
in alternativa può scaricarsi OsmAnd [1] sul cellulare, che permette il
download delle mappe e dei POI per l'utilizzo offline.
Se ricordo bene è poi possibile anche impostare un livello di dettaglio
superato il quale accede alle risorse di rete per aumentare le informazioni
disponibili per
Il giorno 09 giugno 2012 18:04, Fabri erfab...@gmail.com ha scritto:
A proposito di Navit...c'è anche per Android...se la ragazza vuole
provare a usarlo...
Mi sento di consigliare OsmAnd+, rispetto a Navit.
--
*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*
*
*
Potere è diverso da volere. Non possono o non vogliono?
M
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Grazie per averlo riportato.
Piccola svista nella didascalia delle mappe a confronto: «Open Steet Maps»
Buona domenica a tutti.
--
Matteo Quatrida
Linux User #498939
http://linuxcounter.net/user/498939.html
«Be GREEN and keep it on your SCREEN
Ecco pronta la Wikiguida di Christian Biasco finanziata da Wikimedia
Italia e lanciata sabato a OSMIt
https://www.youtube.com/watch?v=jeG49DxMsvw
Domanda: perché su *YouTube* e non su *Vimeo*?
--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939
OpenStreetMap Mapper
«Be GREEN and keep it on your SCREEN
1 - 100 di 214 matches
Mail list logo