dieterdreist wrote
> sent from a phone

> spacedriver88@

> è stato annunciato che Audi, Mercedes e BMW lo comprano per 2,8 miliardi
> EUR, non lo vedo come abbandono.

lo useranno per i loro navigatori integrati sulle auto...non hanno parlato
di mantenere il servizio accessibile in rete e hanno già scartato tutto il
lavoro della rappresentazione 3D...stiamo parlando quindi di un altro ambito
di utilizzo.

> Quindi non avranno possibilità di perdere quanto ne ha perso Nokia
> (l'hanno acquistato come Navteq nel 2007 per 8 miliardi USD). Secondo te,
> perché il prezzo è sceso così tanto negli ultimi 8 anni? Io credo che
> parte del motivo siamo noi.

io non credo...motivazione di questa tua opinione?
io penso che il crollo del suo valore sia dovuto proprio al fatto che lo
sviluppo di HERE si è fermo da anni perdendo colpi sul fronte dei servizi
offerti rispetto la concorrenza.

comunque sia sei incredibile martin (in senso positivo del termine): hai
trovato in questo evento una cosa a favore di osm quando  io invece ho
notato solo che hanno preferito comprare here per 2,8 miliardi quando
avrebbero potuto direttamente usare il nostro DB a gratis e metterci sopra i
propri servizi (rendendo felicissima la foltissima community tedesca di
mappatori osm...direi loro potenzialissimi clienti)....a mio avviso quello è
il costo dei servizi sviluppati, non del database o avrebbero semplicemente
usato il nostro...siccome noi facciamo solo db il calo del valore di here a
mio avviso non centra nulla con noi...è merito nostro invece l'abbassamento
dei costi delle api googlemap...li si cercava di vendere l'accesso alla
mappa, un servizio che in qualche misura forniamo anche noi

-----
Ciao,
Aury