>accuse politicizzate di leghismo/separatismo/razzismo
Nel caso direi che sarebbero accuse abbastanza ridicole o, per quanto riguarda
il razzismo, chiari e gravi insulti. Per cui cose da ignorare e basta.

Comunque il solo nome italiano è arbitrario quanto e più di quello doppio, in
quanto si decide che alcune istituzioni contano ed altre no "perché sì".
Inoltre si ignorano l'utilizzo, sia nel parlato sia nei documenti scritti e
digitali di comune, regioni e quant'altro, la cartellonistica ed in generale la
"On The Ground Rule". Andiamo alla votazione, allora (anche se anch'io io direi
che sarebbe più giusto un voto della comunità locale), ma propongo un
"ballottaggio". Dopo il primo voto si ri-vota per le due possibilità più
grosse. Ed i voti vanno argomentati.

Ciao,Luca

    Il Martedì 16 Agosto 2016 11:11, Martin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

sent from a phone

> Il giorno 16 ago 2016, alle ore 09:06, Vittorio Bertola <v...@bertola.eu> ha
> scritto:
>
> L'unica soluzione che non crea arbitrarietà, flame infiniti e accuse di
> parzialità (o peggio dà potenzialmente spazio ad accuse politicizzate di
> leghismo/separatismo/razzismo...) è quella di usare anche per i place i soli
> nomi ufficiali, in italiano e basta

allora è messo davvero male l'Italia, se si vuole la forza della legge e del
governo centrale per tenere insieme tutti i vari pezzi? Se fosse davvero così
sarebbe solo questione del tempo finché volerebbe tutto a parte, non si riesce
tenere insieme perenne con la forza cosa vuole separarsi ;-)

ciao,