sent from a phone

> Il giorno 16 ago 2016, alle ore 09:06, Vittorio Bertola <v...@bertola.eu> ha
> scritto:
>
> e perché non ho capito chi definisce quale sia la "comunità locale" che può
> decidere quali lingue includere: gli utenti della Regione? del Comune?
> dell'area etnica tradizionale, es. le vallate occitane?

la comunità locale sono le persone che vivono un luogo, che lo frequentano
abitualmente e che lo conoscono. Non c'è bisogno di residenza o domicilio, ma
c'è bisogno di una buona conoscenza diretta e attuale. Vivere nella stessa
Regione non vuol dire necessariamente di essere locale in tutti i luoghi di
quella Regione.

ciao,